Jump to content

Fiat Croma ConnectNav

azimut40

Post consigliati

Prima di tutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum.

Ho acquistato una fiat croma con il ConnectNav, e volevo chiedere se qualcuno sapeva rispondere ad alcuni miei quesiti:

1- come posso vedere la versione del software in uso, è qual'è l'ultima?

2- Per usare Il TMC, devo essere obbligatoriamente attaccato ad una stazione radio tipo infotraffic (avendo avuto un ulysse era cos'ì), perchè funzioni?

3- Ho lo specchietto interno con due spie, e senza la leva per volgerlo quando i fari delle auto drietro diano fastidio, come funziona questo sistema?

Scusatemi se ho fatto troppe domande

Grazie

Grazie, ma si inscurisce? Tra l'altro quado le luci sono accese, una delle due spie diventa verde, lìaltra rimane spenta, cosa significa?

Per quanto riguarda glia altri due punti nessuno sa qualcosa?

Ho provato ad usare i POI, ma a differenza di altri navigatori che hanno più di 10 canali, quindi posso usare contemporaneamente più punti d'interesse, questo mi pare nè abbia solo uno, sono io che sbaglio oppure è proprio cos'ì?

2- Per usare Il TMC, devo essere obbligatoriamente attaccato ad una stazione radio tipo infotraffic (avendo avuto un ulysse era cos'ì), perchè funzioni?

3- Ho lo specchietto interno con due spie, e senza la leva per volgerlo quando i fari delle auto drietro diano fastidio, come funziona questo sistema?

Per usufruire della funzione TMC l'autoradio deve sintonizzarsi su una stazione che trasmette un determinato inpulso, l'info traffic (icona con due auto affiancate) è un'altra funzione sempre utile durante la navigazione.

Questa funzione la si deve attivare da un aposito menu, quando si attiva la navigazione la radio automaticamente cerca una stazione radio che trasmette il segnale TMC, chiaramente una volta trovata non si deve cambiare stazione, pena il mancato funzionamento del TMC, in alternativa puoi ascoltare il cd se è presente.

Lo specchietto è sicuramente elettrocromico, quando di notte riceve la luce dalle auto che ti seguono tende a sminuire il riflesso dei fari in modo da non abbagliarti.

Ma non hai le istruzioni fornite insieme all'auto per queste funzioni? :rolleyes:

Per usufruire della funzione TMC l'autoradio deve sintonizzarsi su una stazione che trasmette un determinato inpulso, l'info traffic (icona con due auto affiancate) è un'altra funzione sempre utile durante la navigazione.

Questa funzione la si deve attivare da un aposito menu, quando si attiva la navigazione la radio automaticamente cerca una stazione radio che trasmette il segnale TMC, chiaramente una volta trovata non si deve cambiare stazione, pena il mancato funzionamento del TMC, in alternativa puoi ascoltare il cd se è presente.

Lo specchietto è sicuramente elettrocromico, quando di notte riceve la luce dalle auto che ti seguono tende a sminuire il riflesso dei fari in modo da non abbagliarti.

Ma non hai le istruzioni fornite insieme all'auto per queste funzioni? :rolleyes:

Ti ringrazio, ma per quanto riguarda lo specchietto, non dice nulla a riguardo (per quel tipo), e neppure per le stazioni TMC. I Manuali della fiat croma dicono ben poco.

Il problema che ho riscontrato e, che se uso il navigatore, devo usare il CD, e se poi voglio usare pure l'infotraffic devo sintonizzarmi su una stazione radio tipo Radio1, risultayo che non posso senire qualcosa di allegro.

Per il navigatore dovrebbe esserci un libretto a parte, almeno così era per quello della Lancia.

Il navigatore dovrebbe essere del tipo che imposti il percorso e dopo averlo calcolato puoi estrarre il cd in quanto insieme al percorso memorizza tutta una serie di strade presenti sui due lati del percorso.

Discorso diverso se esci da questo corridoio, in quel caso il navi ti chiede di reinserire il cd per calcolare un nuovo percorso.

Per quanto riguarda il TMC devi lasciare sintonizzata la radio che si trova il nav, sempre se hai impostato il TMC per la navigazione.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...