alfa4ever 0 Postato 12 Luglio 2005 Report Share Postato 12 Luglio 2005 P.s. davio dici ceh devo pubblicare il calendario ceh abbiamo fatto a scuola sul vicino??? Anche se non sono davio ti do l'OK di pubblicarlo... Aspetto al + presto... Quote Link to post Share on other sites
vicdani 0 Postato 12 Luglio 2005 Report Share Postato 12 Luglio 2005 Non credo però che un'Aston Martin o una Lambo provochino meno occhiate... Una Lambo è più efficace però Quanto ad Aston MArtin, personalmente mi sono sentito moolto meno osservato a guidarla (DB7 volante) che non guidando ferrari... In Italia fortunatamente molti non sanno di cosa si tratti.. sempre nei limiti,però una aston passa inosservata.2 anni fa ho visto una db7 cabrio verde inglese,capote e interni beige.l'ho guadata,però l'occhiata si è fermata li,senza poi pensare alla macchina. una lambo,magari murcielago,la noti e la guardi anche se non vuoi,è troppo particolare a affascinante,se poi magari uno la prende di un anonimo color arancio o verde anni 70 (secondo me i migliori colori che donano alla murcielago) è impossibile che passi inosservato. le farri,a parte la enzo,si notano si,ma comunque non è che calamitino gli sguardi,uno la guarda ma poi tutto finisce. Quote Link to post Share on other sites
vicdani 0 Postato 12 Luglio 2005 Report Share Postato 12 Luglio 2005 da qualche giorno a questa parte mi capita di vedere molte cls.+ le guardo è + mi innamoro della macchina.facendo qualche calcolo praticamente il 90% di quelle che vedo sono le 350,di 500 ne avrò viste 3,di amg ne ho vista una targata germania,che però era argento e mi è sembrata appesantita Vedo quasi tutti i giorni una CLS55AMG e mi fa letteralmente impazzire... Già trovo splendida la linea della CLS, poi penso, al contrario, che il tocco AMG le dia quel pizzico in più: è una vettura unica, con anche un piccolo vezzo, insomma... Per me è promossa al 100%... 575M rossa... Ho fatto qualche Km per Milano dietro a lei e TUTTI e dico TUTTI, si giravano a guardarla... Ovviamente anche chi di auto, sicuramente, non ne capiva un tubo... Un vero peccato Penso il proprietario ne fosse molto contento, visto che, onestamente, penso l'apparenza rinetri nei primi motivi di acquisto di una ferrari... (IMHO ovviamente) le ferrari 575m/550 le ho sempre ritenute una vera cafonata IMHO, meno peggio di una enzo o di una 360/430... Certo anche io non credo abbiano il fascino delle ferrari dell'era Enzo e Pininfarina "autentici". con degli interni degni di una bravo e un assemblaggio approssimativo,se non fosse per i sedili in pelle e la parte inferiore in moquette in tinta con i sedili l'abitacolo risulterebbe osceno. inoltre consumano come un aereo (andandoci piano stai sui 4,tirando le marce,ma mantenendo una velocità ancora "accettabile" arrivi a fare 2 con un litro,e quando superi i 250 un pieno ti parte in 30 minuti. Non che finiture, affidabilità e consumi siano mai state i punti di forza delle rosse di maranello Già trovo splendida la linea della CLS, poi penso, al contrario, che il tocco AMG le dia quel pizzico in più: è una vettura unica, con anche un piccolo vezzo, insomma... Per me è promossa al 100%... bhè,anche la amg è bellissima,però io "considero" la cls come una macchina elegante,per questo la preferisco in versione "normale" e non amg,certo però che anche la amg fa il suo figurone. il top sarebbe che montasse il motore 600,cosi si avrebbe la linea non troppo appesantita dal kit (dai,il kit amg si nota) abbinato ad una potenza come quella dell'amg,e con + coppia. e poi,e parlo per esperienza,le amg,specialmente quelle grandi,dopo un po stancano,e si nota la pesantezza. non so se hai mai visto una S amg,però presumo di si,ebbene,all'inizio è bella,sportiva,però col passare degli anni ti assicuro che la guardi e ti rendi conto che quei 4 scarichi,i cerchi enormi,i fascini ecc sono un pugno in un occhio su una macchina del genere,mentre magari una S 600,sebbene invecchi anche lei come tutte,essendo meno esasperata stilisticamente stanca meno. poi questa è la mia opinione,magari a te piace quel tocco di "esasperazione" nella macchina,in questo modo il kit amg non ti stanca,però io,parlando di mercedes "grandi",cioè S,cls,cl preferisco le 600 che hanno potenza come l'amg e sono meno vistose Quote Link to post Share on other sites
vicdani 0 Postato 12 Luglio 2005 Report Share Postato 12 Luglio 2005 le ferrari 575m/550 le ho sempre ritenute una vera cafonata,auto pesanti,dalla linea pesante Non sono d'accordo, trovo invece sia l'ultima Ferrari bella... Per quanto riguarda i consumi non credo sia nemmeno il caso di parlarne.. Concordo invece sul resto..430, Enzo, Scaglietti et similia.. è vabbhè questi sono gusti personali.tra l'altro io non "valgo" quando si parla di ferrari perchè,a parte la F40,testarossa e 288 gto tute le altre,di qualsiasi epoca non mi sono mai piaciute,e non mi hanno mai fatto sbavare come succede a molti,perchè come ti dicevo preferisco di gran lunga le lambo che le ho sempre trovate molto + esotiche. per dirti,davanti a una diablo pre restyling con i fari a scomparsa,color arancione,io non mi trattengo,mentre davanti ad una 550/575m resto piuttosto impassibile.da appassionato di macchina sai che entrano in ballo le emozioni che un'auto fa avere,quindi cambia molto da persona a persona,per dirti quando vedo una ds ci resto di stucco,mentre magari un'altro la snobba perchè dice che è un'auto vecchia Quote Link to post Share on other sites
^Paradise_LosT^75 0 Postato 13 Luglio 2005 Report Share Postato 13 Luglio 2005 è vabbhè questi sono gusti personali.tra l'altro io non "valgo" quando si parla di ferrari perchè,a parte la F40,testarossa e 288 gto tute le altre,di qualsiasi epoca non mi sono mai piaciute,e non mi hanno mai fatto sbavare come succede a molti Ah guarda..parli con la persona giusta! Idem come sopra, GTO, Testarossa ( meglio se 512 TR ...), F40, 355,456. Poi stop. Nessuna bavetta per la 575, semplicemente la trovo meno volgare delle giapponesate in listino dalla 360 in poi Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 13 Luglio 2005 Report Share Postato 13 Luglio 2005 le farri,a parte la enzo,si notano si,ma comunque non è che calamitino gli sguardi,uno la guarda ma poi tutto finisce. Mah... Io personalmente mi sono sentito a disagio tutte le volte che ho guidato ferrari, proprio per gli sguardi, principalmente dei giovani tamarrozzi, incessanti.... 2 anni fa ho visto una db7 cabrio verde inglese,capote e interni beige.l'ho guadata,però l'occhiata si è fermata li,senza poi pensare alla macchina. Beh, secondo me se guardi una Vanquish cambia tutto... Non è sfrontata come una supercar latina (per fortuna) ma ha una linea mozzafiato... Fortunatamente, come già detto, non tutti la capiscono... bhè,anche la amg è bellissima,però io "considero" la cls come una macchina elegante,per questo la preferisco in versione "normale" e non amg,certo però che anche la amg fa il suo figurone. Al contrario io la vedo come l'unica berlina davvero sportiveggiante e dinamica. E secondo me questo è il suo forte: riuscire a evocare sensazioni davvero diverse negli astanti... Ah guarda..parli con la persona giusta! Idem come sopra, GTO, Testarossa ( meglio se 512 TR ...), F40, 355,456. Poi stop. Nessuna bavetta per la 575, semplicemente la trovo meno volgare delle giapponesate in listino dalla 360 in poi Idem... Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 13 Luglio 2005 Report Share Postato 13 Luglio 2005 Ieri sera una Golf R32... Il proprietario viste le curve e vista l'acqua stava facendo l'asino (un po' come me ), quando mi ha sorpassato mi è venuto un colpo per il rumore!! Giuro non mi aspettavo fosse così spettacolare!! Quote Link to post Share on other sites
vicdani 0 Postato 13 Luglio 2005 Report Share Postato 13 Luglio 2005 è vabbhè questi sono gusti personali.tra l'altro io non "valgo" quando si parla di ferrari perchè,a parte la F40,testarossa e 288 gto tute le altre,di qualsiasi epoca non mi sono mai piaciute,e non mi hanno mai fatto sbavare come succede a molti Ah guarda..parli con la persona giusta! Idem come sopra, GTO, Testarossa ( meglio se 512 TR ...), F40, 355,456. Poi stop. Nessuna bavetta per la 575, semplicemente la trovo meno volgare delle giapponesate in listino dalla 360 in poi tra l'altro ci sono moltissimi puristi ferrari che preferiscono le vecchie alle nuove.questa cosa è comune a tutte le marche che fanno auto sportive,dalla lotus alla ferrari alla lambo,alla porsche (seppur in misura minore visto è in serie),e molte altre supercar. se paragoniamo le supercar di fine anni 80 troviamo: testarossa countach 4v (anche questa è da sturbo come la diablo) 991 esprit (di un fascino unico) ora,16 anni dopo troviamo: 575 al posto della testarossa murcy al posto della countach 997 evoluzione della 991 esprit stondata nella linea che con quei nuovi paraurti tondeggianti ha perso il suo fascino. insomma,fermandoci solo alla linea credo che il 90% delle persone "che se ne intendono",non quelle che quando parli di ferrari chiedono in quanto tempo fa da 0 a 100,preferiscono di gran lunga quelle vecchie. è una questione di gusti personali,però bisogna ammettere che fina 80 primi 90 sono stati gli anni d'oro delle supercar,soprattutto quelle italiane,se poi ad una testarossa ci aggiungiamo la tipica atmosfera edonista degli anni 80,una location in stile miami vice,e soldi a palate,bhè,l'allure che emanano le auto vecchie quelle del 2000 se la sognano. Quote Link to post Share on other sites
davio 0 Postato 13 Luglio 2005 Report Share Postato 13 Luglio 2005 Ieri sera una Golf R32... Il proprietario viste le curve e vista l'acqua stava facendo l'asino (un po' come me ), quando mi ha sorpassato mi è venuto un colpo per il rumore!! Giuro non mi aspettavo fosse così spettacolare!! Sicuro che montava scarichi originali?? Dico ciò perchè insieme a un paio di amici a un speed day a monza (uffi durante l'estate non c'è proprio un caxxo...) siamo rimasti delusissimi proprio dal rumore...o meglio dal non rumore che emanava la r32 a qualsiasi regime!!! O era quello che ci ha fatto montare dei silenziatori... è vabbhè questi sono gusti personali.tra l'altro io non "valgo" quando si parla di ferrari perchè,a parte la F40,testarossa e 288 gto tute le altre,di qualsiasi epoca non mi sono mai piaciute,e non mi hanno mai fatto sbavare come succede a molti Sinceramente a parte f40 e 512tr(non la testarossa...) x il resto le ferrari pre 456gt non mi sono mai piaciute(f355 in primis). Le ultime secondo me sono di linee molto più adatte al tipo di auto: la scaglietti se in foto non rende fidatevi che nella realtà secondo me è semplicemente stupenda e moooolto elegante. l'f430 è un pò la tamarrata di casa ferrari ma è bellissima così ed è un esempio di linea areodinamica al massimo. la 575 essendo una gt molto spinta he un look si aggressivo ma nello stesso tempo sobrio(e sente anche il peso degli anni)!!! Per quanto riguarda la enzo non ho mai avuto il piacere di vederla dal vivo ma secondo me è semplicemente orrenda anche se avevano in progetto un'auto estrema e non si può certo dire che non lo sia già a partire dalla linea... Beh, secondo me se guardi una Vanquish cambia tutto... Non esprimo commento x evitare di venire qui sul colpo...ah...vanquish S comunque... e non lo esprimo nemmeno verso bart che ha guidato la db7 davio dici ceh devo pubblicare il calendario ceh abbiamo fatto a scuola sul vicino? Decisamente si!!! Lo voglio al max x domani!!!Già c'è gente che lo richiede... Ora(scusate x la lunghezza del post ma non vi si può lasciare un giorno da soli che vi mettete a postare di tutto e di più...come faccio a non rispondere?!?)vi annuncio gli avvistamenti di ieri: 911 996 turbo (ditemi che non è una tammarrata quella con l'alettonazzo che si ritrova... ) 911 997 S (si comincia a vederne più dei panda...) 360 modena (evito commenti sul pirla che la guidava... ) s6 avant opel speedster chicca: smart crossblade, esattamente quella costruita qualche anno fa in serie limitata con l'unico scopo di far buttare via i soldi a qualche ricco figlio di papà che aveva un porsche coupè e voleva una cabrio(anche se la definirei totalmente senza tetto vista l'effettiva mancanza di qualsiasi genere di tetto... )!!! Il bello è che è la seconda che vedo(la prima a riccione in affitto x un giorno a chi la voleva...) dimenticavo...costava quasi 60000milioni di lire... Quote Link to post Share on other sites
^Paradise_LosT^75 0 Postato 13 Luglio 2005 Report Share Postato 13 Luglio 2005 chicca: smart crossblade, esattamente quella costruita qualche anno fa in serie limitata con l'unico scopo di far buttare via i soldi a qualche ricco figlio di papà che aveva un porsche coupè e voleva una cabrio(anche se la definirei totalmente senza tetto vista l'effettiva mancanza di qualsiasi genere di tetto... )!!! ..Terribile..so di gente che l'ha avuta in autosalone per 1 anno e mezzo...e alcuni ancora ce l'hanno..chissà come mai ?!!? Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 13 Luglio 2005 Report Share Postato 13 Luglio 2005 Oggi una "BMW 3er E46", o meglio quel che ne restava... Era su un carro attrezzi, penso si fosse ribaltata almeno due volte... Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 13 Luglio 2005 Report Share Postato 13 Luglio 2005 Ieri sera una Golf R32... Il proprietario viste le curve e vista l'acqua stava facendo l'asino (un po' come me ), quando mi ha sorpassato mi è venuto un colpo per il rumore!! Giuro non mi aspettavo fosse così spettacolare!! Sicuro che montava scarichi originali?? Dico ciò perchè insieme a un paio di amici a un speed day a monza (uffi durante l'estate non c'è proprio un caxxo...) siamo rimasti delusissimi proprio dal rumore...o meglio dal non rumore che emanava la r32 a qualsiasi regime!!! O era quello che ci ha fatto montare dei silenziatori... Ci ho pensato anche io... Perchè non me la ricordavo così rumorosa! Comunque il rumore era libidine pura!! Quote Link to post Share on other sites
davio 0 Postato 13 Luglio 2005 Report Share Postato 13 Luglio 2005 Ci ho pensato anche io... Perchè non me la ricordavo così rumorosa! Comunque il rumore era libidine pura!! Ma non sei riuscito proprio a vedere i terminali?? Perchè anch'io dopo la GRANDE delusione ne ho visto in giro una che faceva un rumore mooolto più potente di quella a monza...quando mi è passata davanti però ho visto che sotto aveva 2(o 4 non ricordo sinceramente...)tubi di stufa!!! Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 13 Luglio 2005 Report Share Postato 13 Luglio 2005 Erano identici a quelli di serie. Comunque era buio, pioveva e tirava su acqua... Quote Link to post Share on other sites
davio 0 Postato 13 Luglio 2005 Report Share Postato 13 Luglio 2005 Magari il rumore usciva dallo stereo!!!! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora