Jump to content

Avvistamenti di oggi...


DiscoVolante

Post consigliati

  • Risposte 5,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora...più che di un avvistamento si é trattato di un contatto molto ravvicinato, con prova sia dal sedile sinistro che da quello destro..

Erano le 21.30 circa..calma piatta a casa...in giro poca gente ( c'era l'interessssssantisssssimo trofeo TIM, tutti a guardarlo B) )..ricevo uno squillo sul cellulare, é il gran momento. Confesso di essermi emozionato come non mi era (forse) mai capitato.

Mi avvio verso il locale box, da lontano sento un rumore cupo e vagamente sibilante, molto regolare eppure scorbutico. Assomiglia a qualcosa di molto familiare, ma c'é qualcosa che lo rende unico, inconfondibile.

Due fari nell'oscurità si avvicinano...é bassa ma non troppo, larga ma non troppo.Lo scudetto sul cofano é quello giusto, le prese d'aria sul posteriore sono minacciose..E' proprio lei, la 959.

Si tratta di un esemplare argento met., pelle nera ( come mamma Porsche comanda, insomma )..apro la portiera e nel farlo, anche a occhi chiusi, sarei sicuro di salire su una Porsche (vera) :il classico "tlac" della maniglia, la porta che dal peso mostra tutta la sua resistenza..mi lascio scivolare sul sedile passeggero.Tutto é al posto giusto, solo qualche spia in più a dimostrazione che non mi trovo su un "normale" 3.2..nessun profumo di pelle in particolare, solo un lontano odore di auto non più giovanissima.Ma assolutamente perfetta in ogni particolare. Bene..é il momento di partire. Il sibilo delle turbine é forte, decisamente..finestrino abbassato di 2 dita, tanto per non perdermi il sound. Strada aperta e abbastanza libera, uno sguardo d'intesa a chi guidava la bestia ( mio papà, n.d.r.) e giù un 1^/2^/3^/4^ che é sembrato durare pochi istanti...e così é stato, infatti....Un crescendo incredibile con la lancetta del tachimetro quasi più rapida di quella del contagiri..Si é sprigionato un frastuono da orgasmo ( passatemi il termine...) che ci ha catapultato in avanti senza poter nemmeno dire "ah però"...

Le sportive di livello di attuale produzione sanno essere anche più rapide (seppur non di molto ) ma non possono nemmeno avvicinare la spinta delle 2 turbine inbufalite : la prima sensazione che ho avuto é stata di essere seduto su una 930 Ruf molto pompata.

Continua la nostra ricerca di strade non troppo trafficate, l'orario gioca a nostro favore del resto..siamo sulla A1, direzione Bologna, cavalcata senza sosta fino a Piacenza..tanto per non allontanarci troppo..certo che in poco meno di 15 minuti eravamo già al casello..forse era il vento a favore ...Paghiamo il dazio e ritorniamo in autostrada, questa volta direzione Milano. E questa volta la guido io..l'emozione che da passeggero avevo quasi completamente superato ora é triplicata...pedali vecchia maniera, i Porscheisti sanno ;)...frizione duretta ma temevo peggio..cambio perfetto ( come da tradizione...)..via!

Le cifre relative alla velocità non le posso scrivere, magari qualcuno dirà"ecco il solito pazzo che mette a repentaglio la propia vita e,soprattutto, quella altrui...".

Non me ne frega una cippa ;) : ora ho la mia 959, l'auto dei miei sogni, che vuole scatenarsi in una galoppata mozzafiato. E il traffico é davvero scarso...

Unico rischio l'autovelox ( sempre che riesca a fotografare una targa a un missile :D ) ma é un'occasione troppo ghiotta.

I cartelli che indicano i Km. mancanti a Milano si susseguono a un ritmo di 10 secondi, anzi meno..l'auto é davvero ben piantata a terra e mi fa capire che "lei c'é.."..un po' di alleggerimento all'anteriore ma davvero poca cosa se si é abituati alle 911..le auto che ci precedono si spostano in un lampo, forse qualcuno ha capito che non si trattava di una sportiva qualsiasi..la frenata é forte, il pedale abbastanza duro,richiedeva comunque maggior attenzione rispetto a quella formidabile, per esempio, di una 993 TT.

I rallentamenti ci sono stati, la solita Stilo che sorpassa un furgone.."uffa, non potevate chiuderla al traffico questa diavolo di autostrada oggi ??" mi sono detto.

Ma no, in definitiva é stato meglio così : la coppia poderosa consente riprese allucinanti malgrado il turbo lag piuttosto evidente ( ma non fastidioso, per gli amanti del genere :P ).

L'indicatore di sovralimentazione, in bar, qui indica un bel "2,5" : la lancettina ( a proposito : w l'analogico, nessun paragone con le cifre in digitale delle 965 e successive...) si spostava sulla destra con la rapidità di un battito di ciglia, la stada si faceva sempre più stretta e Milano sempre più vicina, purtroppo...

E' stato difficile lasciarla : l'ho pensata tutto ieri, l'ho incontrata ed amata ( passatemi anche questo, di termine....) e ora mi trovo di nuovo nel garage..La guardo ancora, le giro intorno, l'odore di olio, il ticchettio del motore...ora mi resta il ricordo, di certo indelebile, di una vera Regina tra le auto. Ragazzi, questa Porsche é stata capace di vincere una Parigi Dakar e mi ha portato a 300 e oltre ( ops, l'ho scritto ) come niente, in tutta sicurezza...

Saluto e la guardo ancora...ciao Mostro...

58313[/snapback]

Questa me l'ero persa... INVIDIAAAAAAAAAAAAAAA!!! :) :) :lol:

Link to comment
Share on other sites

ALCUNI degli avvistamenti di domenica, al Raduno auto-moto Aeroporto di Guidonia:

 

Cliccate sulle immagini per il formato originale:

 

ImmG_pladisa_41128410670.jpg

 

ImmG_pladisa_31128410658.jpg

 

ImmG_pladisa_01128410622.jpg

 

ImmG_pladisa_11128410634.jpg

 

Poi, per gli amanti della piccola Fiat....:

 

ImmG_pladisa_01128410831.jpg

 

Purtroppo sia il maltempo, sia lo stato di allerta 'Bravo' dell'aeroporto non hanno consentito le prove di accelerazione sulla Pista.

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Avvistamenti nel weekend...

 

 

-Audi RS2 blu puffo parcheggiata in Corso Sempione (era la tua, Boxer?)

-BMW M6 color oro tendente al marroncino ;) (colore improponibile, IMHO)

-Porsche 964 Cabrio viola scuro (non melanzana, ma simile)

 

 

 

Ma, quella che più mi ha lasciato di stucco, è lei...

 

-Porsche Carrera GT nera... Identica a quella vista qualche mese fa (questa volta alla guida era però un tizio di mezza età, non un giovane sulla trentina...): distanza circa 2Km dal luogo dell'avvistamento della scorsa volta, perciò sono portato a credere che l'auto sia la stessa (a meno che ora non ci sia un'invasione anche di Carrera GT ;) )

Link to comment
Share on other sites

-Audi RS2 blu puffo parcheggiata in Corso Sempione (era la tua, Boxer?)

 

La mia (SPERO) era beatamente parcheggiata nel suo garage nel week-end, mentre io ero in giro con una Espace...

 

 

 

P.S. la foto sotto l'ho scattata apposta per il Vicdani, visto che avevo in mano il telefono proprio in quel momento... (e non c'era nessuno che vedeva...) ;)

 

bah4cm.jpg

;)

Link to comment
Share on other sites

Ooooh che bello...non vedevo l'ora di rendervi partecipi del ben d'iddio che ho visto in un "normale" sabato pomeriggio-sera in centro a milano durante il periodo delle sfilate di moda! Eccovi l'elenco(ovviamente con l'aiuto dell'inseparabile funzione "note" sul cell... :)

  • s60 R berlina
  • maserati spider
  • mb sl 65 amg
  • rx8
  • nuova ml350 (me piàs!!)
  • mb cl 55 amg
  • 997 S
  • 996 S
  • 996 turbo
  • 996 S cabrio (un'altra...ke balls...)
  • lexus gs 300(uno dei miei vecchi amori!) :wub:
  • pt cruiser cabrio :lol:
  • lotus exige
  • quantità esagerata di serie 5-7/classe E-S

alcune di queste nel "solito" giro da corso montenapoleone(che, sotto periodo di sfilate, vi faccio immaginare quanta gente...ehm...senza soldi :lol: ...ci sia!!! Infatti ci sono state anche 4 "chicche"!!! Di tre ho anche le foto così non avrete dubbi sulla loro realtà! :)

 

F355 BERLINETTA ROSSA (non sono riuscito a fotografarla... :( )

 

FERRARI F430 NERA

post-2216-1128436311_thumb.jpg

 

JAGUAR E-TYPE ;)

post-2216-1128436385_thumb.jpg

 

e qui chicca delle chicche...

 

HUMMER H1!!! chissà come ha fatto a entrare nel traffico congestionato di montenapoleone e dintorni...e soprattutto...non dovrebbe mica essere presa x essere usata in montagna?!? :lol:

in ogni caso è veramente allucinante...sporgeva di almeno 30 cm dai (abbastanza larghi) parcheggi!!! :blink:

post-2216-1128436531_thumb.jpg

 

 

E questo solo per il pomeriggio...alla sera in zona old fashion (x chi sa com'è sa che anche quella zona è frequentata da tipi non proprio squattrinati!)

  • porsche 996 GT2!
  • bmw serie6
  • lotus elise
  • maserati coupè
  • chrysler 300c berlina

E anche qui la chicca...seconda nella giornata(e anche in assoluto)

 

F430 ROSSA IN ACCELERZIONE...OSTI CHE MACELLO!!!POI IL RILASCIO CON LE FIAMMETTE DALLO SCARICO.... ;) :wub: :wub:

 

 

 

Ma non è finita qui(scusate x la lunghezza del post...)domenica sera:

  • integra type-R
  • Cayenne turbo che ho avuto davanti x 20min di strada...###### uno che ha la macchina potente e guida seriamente!!! E' un miracolo!!! Andava tranquillo vista la pioggia ma a parte 2 semafori(che si è mezzo addormentato e ho dovuto fargli i fari dal "basso" della mia clio(non sapete che bella sensazione! :lol: :D ))per il resto devo dire che andava seriamente!

Vi basta?!?!?!? :D

Link to comment
Share on other sites

Avvistamenti degli ultimi giorni:

 

Un paio di Quattroporte;

M5 E39;

320is E30 (tenuto daddio!!!!) dal mio carrozziere

M535i E34 da restaurare ma in ottime condizioni (dal mio meccanico BMW)

F360 Spider

F430 Spider

Un botto di 996 e 997 (fra cui una 996 Carrera4 Cabrio del 2002 con 63.000Km con tutto, e per tutto intendo proprio tutto, nera interni in pelle nera che ho fatto acquistare ad un amico per una cifra ridicola.... 48.000 euro....)

Un botto di Cayenne... fra cui una Turbo che ho avuto modo di vedere per bene anche dentro... ah, giusto, ho anche avuto occasione di guidarla... oggi pomeriggio... consuma come una petroliera, ma va come un missile... l'unica pecca riguarda i freni... per avere una pinzata decente devi mettere sul pedale almeno due sacchi di cemento... per il resto va davvero bene anche se non mi sono fidato a tirarla per bene nelle curve causa non conoscenza adeguata del veicolo).

 

Federico...

 

P.S.: ho visto anche la mia Zetina... quasi finita!!! Adesso è davvero cattiva!!!

P.P.S.: ovviamente il portatarga non è arrivato nemmeno stavolta

post-1027-1128613399_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...