Jump to content

Avvistamenti di oggi...


DiscoVolante

Post consigliati

  • Risposte 5,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ieri è stata una giornata da paura

 

In Autostrada una nuova Range "normale", nera, vetri scuri. Targhe del "Lichtenstein"

subito davanti qualcosa di ancora migliore: Una range rover sport, 4.2 Supercharged, dynamica pack (sosp. attive e freni brembo), stesso colore, stessi vetri, stessa targa...

 

Facendo 4 passi in un notto garage della zona (Loris Kessel Auto, tanto x nn fare nomi) ho potuto ammirare Maserati 3200 GT, Spyder, quattroporte, oltre alla solita vagonata di Honda, Alfa, BMW, ecc...

 

Davvero una bella giornata

Link to comment
Share on other sites

Allora...più che di un avvistamento si é trattato di un contatto molto ravvicinato, con prova sia dal sedile sinistro che da quello destro..

Erano le 21.30 circa..calma piatta a casa...in giro poca gente ( c'era l'interessssssantisssssimo trofeo TIM, tutti a guardarlo :) )..ricevo uno squillo sul cellulare, é il gran momento. Confesso di essermi emozionato come non mi era (forse) mai capitato.

Mi avvio verso il locale box, da lontano sento un rumore cupo e vagamente sibilante, molto regolare eppure scorbutico. Assomiglia a qualcosa di molto familiare, ma c'é qualcosa che lo rende unico, inconfondibile.

Due fari nell'oscurità si avvicinano...é bassa ma non troppo, larga ma non troppo.Lo scudetto sul cofano é quello giusto, le prese d'aria sul posteriore sono minacciose..E' proprio lei, la 959.

Si tratta di un esemplare argento met., pelle nera ( come mamma Porsche comanda, insomma )..apro la portiera e nel farlo, anche a occhi chiusi, sarei sicuro di salire su una Porsche (vera) :il classico "tlac" della maniglia, la porta che dal peso mostra tutta la sua resistenza..mi lascio scivolare sul sedile passeggero.Tutto é al posto giusto, solo qualche spia in più a dimostrazione che non mi trovo su un "normale" 3.2..nessun profumo di pelle in particolare, solo un lontano odore di auto non più giovanissima.Ma assolutamente perfetta in ogni particolare. Bene..é il momento di partire. Il sibilo delle turbine é forte, decisamente..finestrino abbassato di 2 dita, tanto per non perdermi il sound. Strada aperta e abbastanza libera, uno sguardo d'intesa a chi guidava la bestia ( mio papà, n.d.r.) e giù un 1^/2^/3^/4^ che é sembrato durare pochi istanti...e così é stato, infatti....Un crescendo incredibile con la lancetta del tachimetro quasi più rapida di quella del contagiri..Si é sprigionato un frastuono da orgasmo ( passatemi il termine...) che ci ha catapultato in avanti senza poter nemmeno dire "ah però"...

Le sportive di livello di attuale produzione sanno essere anche più rapide (seppur non di molto ) ma non possono nemmeno avvicinare la spinta delle 2 turbine inbufalite : la prima sensazione che ho avuto é stata di essere seduto su una 930 Ruf molto pompata.

Continua la nostra ricerca di strade non troppo trafficate, l'orario gioca a nostro favore del resto..siamo sulla A1, direzione Bologna, cavalcata senza sosta fino a Piacenza..tanto per non allontanarci troppo..certo che in poco meno di 15 minuti eravamo già al casello..forse era il vento a favore ...Paghiamo il dazio e ritorniamo in autostrada, questa volta direzione Milano. E questa volta la guido io..l'emozione che da passeggero avevo quasi completamente superato ora é triplicata...pedali vecchia maniera, i Porscheisti sanno ;)...frizione duretta ma temevo peggio..cambio perfetto ( come da tradizione...)..via!

Le cifre relative alla velocità non le posso scrivere, magari qualcuno dirà"ecco il solito pazzo che mette a repentaglio la propia vita e,soprattutto, quella altrui...".

Non me ne frega una cippa :wub: : ora ho la mia 959, l'auto dei miei sogni, che vuole scatenarsi in una galoppata mozzafiato. E il traffico é davvero scarso...

Unico rischio l'autovelox ( sempre che riesca a fotografare una targa a un missile :D ) ma é un'occasione troppo ghiotta.

I cartelli che indicano i Km. mancanti a Milano si susseguono a un ritmo di 10 secondi, forse meno..l'auto é davvero ben piantata a terra e mi fa capire che "lei c'é.."..un po' di alleggerimento all'anteriore ma davvero poca cosa se si é abituati alle 911..le auto che ci precedono si spostano in un lampo, forse qualcuno ha capito che non si trattava di una sportiva qualsiasi..la frenata é forte, il pedale abbastanza duro,richiedeva comunque maggior attenzione rispetto a quella formidabile, per esempio, di una 993 TT.

I rallentamenti ci sono stati, la solita Stilo che sorpassa un furgone.."uffa, non potevate chiuderla al traffico questa diavolo di autostrada oggi ??" mi sono detto.

Ma no, in definitiva é stato meglio così : la coppia poderosa consente riprese allucinanti malgrado il turbo lag piuttosto evidente ( ma non fastidioso, per gli amanti del genere ;) ).

L'indicatore di sovralimentazione, in bar, qui indica un bel "2,5" : la lancettina ( a proposito : w l'analogico, nessun paragone con le cifre in digitale delle 965 e successive...) si spostava sulla destra con la rapidità di un battito di ciglia, la stada si faceva sempre più stretta e Milano sempre più vicina, purtroppo...

E' stato difficile lasciarla : l'ho pensata tutto ieri, l'ho incontrata ed amata ( passatemi anche questo, di termine....) e ora mi trovo di nuovo nel garage..La guardo ancora, le giro intorno, l'odore di olio, il ticchettio del motore...ora mi resta il ricordo, di certo indelebile, di una vera Regina tra le auto. Ragazzi, questa Porsche é stata capace di vincere una Parigi Dakar e mi ha portato a 300 ( ops, l'ho scritto ) come niente, in tutta sicurezza...

Saluto e la guardo ancora...ciao Mostro...

Link to comment
Share on other sites

Ma no, dai...

:wub:

58339[/snapback]

 

Ma a che regime entra in funzione il turbo?!?!?5000g/m e la pressione è ancora a 0?!? :)

58341[/snapback]

 

..probabilmente il tizio nella foto é in fase di rilascio.. ;)

Piccola nota tecnica : le due turbine non funzionano "parallelamente" ma in sequenza. Una sempre, l'altra sopra i 4.300 giri..

Link to comment
Share on other sites

Ma no, dai...

:lol:

58339[/snapback]

 

Ma a che regime entra in funzione il turbo?!?!?5000g/m e la pressione è ancora a 0?!? ;)

58341[/snapback]

 

..probabilmente il tizio nella foto é in fase di rilascio.. ;)

58344[/snapback]

 

Cazz non ci avevo pensato... :huh: :huh:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...