Jump to content

Dado scarico Olio in ClioII


indyjones

Post consigliati

Buongiorno a tutti!

possiedo una Clio II 1.2 16v Race del 2003 e per divertirmi volevo provare a fare da solo il cambio olio..

ho acquistato e già montato (operazioni semplicissime) i filtri Aria motore e abitacolo..

per l'olio credo di avere visualizzato il dado di scarico, ma non è il classico dado maschio, è una femmina, ho provato ma ho solo brugole del 6 (piccola) e 8 (grande).. sembra però sia Quadrato e non esagonale!

qualcuno di voi lo ha visto o fatto? serve una chiave apposita renault o si trova in ferramenta?

Grazie..!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti!

possiedo una Clio II 1.2 16v Race del 2003 e per divertirmi volevo provare a fare da solo il cambio olio..

ho acquistato e già montato (operazioni semplicissime) i filtri Aria motore e abitacolo..

per l'olio credo di avere visualizzato il dado di scarico, ma non è il classico dado maschio, è una femmina, ho provato ma ho solo brugole del 6 (piccola) e 8 (grande).. sembra però sia Quadrato e non esagonale!

qualcuno di voi lo ha visto o fatto? serve una chiave apposita renault o si trova in ferramenta?

Grazie..!

Fabio

 

Se e' come quello della Megane ha un incavo quadrato: la chiave la trovi presso un ferramenta o un rivenditore di accessori per auto. Se vuoi divertirti "alla McGyver" puoi creartela te' stesso. :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...