fra78 Postato 23 Settembre 2007 Report Share Postato 23 Settembre 2007 Ciao a tutti. Volevo sottoporvi il problema non risolto della mia autovettura OPEL CORSA 1.3 cdti 75 cv acquistata a fine aprile come autovettuta aziendale e immatricolata la priva volta a settembre 2006. Nel primo viaggio di distanza notevole che ho effettuato da Reggio Calabria a Milano nei primi di maggio, ho riscontrato subito dopo Bologna una perdita di potenza che mi ha costretto a non proseguire e a richiedere un mezzo di soccorso. Il centro opel che ha recuperato il mezzo nei giorni successivi mi ha rassicurato che probabilmente il problema era dovuto a carburante sporco, ma dopo i controlli la macchina non presentava nulla. Per cui sono andato da milano a recuperare il mezzo, e dopo circa 15 km dalla partenza il problema si è ripresentato, io cercavo di accelerare ma la macchina non rispondeva e perdeva potenza. Ho deciso di proseguire a stento il viaggio fino a Milano, e il giorno successivo ho portato nuovamente la macchina in un centro Opel. La macchina è stata controllata per una settimana e il risultato è stato la sostituzione del filtro dell'aria e un sensore non meglio specificato. Da quel momento la macchina è stata utilizzata sempre in citta e non ha piu presentato il problema. Ieri ho effettuato un viaggio da Milano a Brescia, e il problema si è ripresentato. Prima a velocita sostenuta circa 130 KM/h, poi a velocita ridotta, anche in prima e seconda. Ora mi chiedo se è possibile che due concessionarie non sono riuscite a comprendere il problema, a me sembra che riguardi gli iniettori. Come posso procedere ? é indubbio che a questo punto oltre a portare nuovamente la macchina ad un centro Opel dovro contattare la casa madre, anche perche il primo anno di garanzia scadra a giorni. Datemi qualche consiglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 24 Settembre 2007 Report Share Postato 24 Settembre 2007 Ciao a tutti. Volevo sottoporvi il problema non risolto della mia autovettura OPEL CORSA 1.3 cdti 75 cv acquistata a fine aprile come autovettuta aziendale e immatricolata la priva volta a settembre 2006. Nel primo viaggio di distanza notevole che ho effettuato da Reggio Calabria a Milano nei primi di maggio, ho riscontrato subito dopo Bologna una perdita di potenza che mi ha costretto a non proseguire e a richiedere un mezzo di soccorso. Il centro opel che ha recuperato il mezzo nei giorni successivi mi ha rassicurato che probabilmente il problema era dovuto a carburante sporco, ma dopo i controlli la macchina non presentava nulla. Per cui sono andato da milano a recuperare il mezzo, e dopo circa 15 km dalla partenza il problema si è ripresentato, io cercavo di accelerare ma la macchina non rispondeva e perdeva potenza. Ho deciso di proseguire a stento il viaggio fino a Milano, e il giorno successivo ho portato nuovamente la macchina in un centro Opel. La macchina è stata controllata per una settimana e il risultato è stato la sostituzione del filtro dell'aria e un sensore non meglio specificato. Da quel momento la macchina è stata utilizzata sempre in citta e non ha piu presentato il problema. Ieri ho effettuato un viaggio da Milano a Brescia, e il problema si è ripresentato. Prima a velocita sostenuta circa 130 KM/h, poi a velocita ridotta, anche in prima e seconda. Ora mi chiedo se è possibile che due concessionarie non sono riuscite a comprendere il problema, a me sembra che riguardi gli iniettori. Come posso procedere ? é indubbio che a questo punto oltre a portare nuovamente la macchina ad un centro Opel dovro contattare la casa madre, anche perche il primo anno di garanzia scadra a giorni. Datemi qualche consiglio. Ciao, cerca di portare l'auto nello stesso concessionario (quello che ti pare migliore) ufficiale, insisti per avere l'auto ok perchè anche se passa l'anno tu hai segnalato l'anomalia prima e quindi non dovresti avere difficoltà. Al limite senti il numero verde della Opel per un suggerimento su quale sia i lcomportamento corretto... io farei così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shumhaker Postato 26 Settembre 2007 Report Share Postato 26 Settembre 2007 Quanti km ha la macchina ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grifo Postato 1 Dicembre 2009 Report Share Postato 1 Dicembre 2009 Ciao a tutti. Volevo sottoporvi il problema non risolto della mia autovettura OPEL CORSA 1.3 cdti 75 cv acquistata a fine aprile come autovettuta aziendale e immatricolata la priva volta a settembre 2006. Nel primo viaggio di distanza notevole che ho effettuato da Reggio Calabria a Milano nei primi di maggio, ho riscontrato subito dopo Bologna una perdita di potenza che mi ha costretto a non proseguire e a richiedere un mezzo di soccorso. Il centro opel che ha recuperato il mezzo nei giorni successivi mi ha rassicurato che probabilmente il problema era dovuto a carburante sporco, ma dopo i controlli la macchina non presentava nulla. Per cui sono andato da milano a recuperare il mezzo, e dopo circa 15 km dalla partenza il problema si è ripresentato, io cercavo di accelerare ma la macchina non rispondeva e perdeva potenza. Ho deciso di proseguire a stento il viaggio fino a Milano, e il giorno successivo ho portato nuovamente la macchina in un centro Opel. La macchina è stata controllata per una settimana e il risultato è stato la sostituzione del filtro dell'aria e un sensore non meglio specificato. Da quel momento la macchina è stata utilizzata sempre in citta e non ha piu presentato il problema. Ieri ho effettuato un viaggio da Milano a Brescia, e il problema si è ripresentato. Prima a velocita sostenuta circa 130 KM/h, poi a velocita ridotta, anche in prima e seconda. Ora mi chiedo se è possibile che due concessionarie non sono riuscite a comprendere il problema, a me sembra che riguardi gli iniettori. Come posso procedere ? é indubbio che a questo punto oltre a portare nuovamente la macchina ad un centro Opel dovro contattare la casa madre, anche perche il primo anno di garanzia scadra a giorni. Datemi qualche consiglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora