Jump to content

Fabbrica Impianti Gpl a Brescia


Pierosh

Post consigliati

Salve a tutti.

Primo post. :( :(

 

Ho intenzione di gasare un Yaris Verso 1300 del 2000.

Sono di Brescia e so che Rizzini è molto bravo, quindi sono andato a parlare con lui.

Io gli ho chiesto se la Yaris dava problemi, se era il caso di mettere il Prins etc.

 

Lui mi ha detto che installerebbe volentieri un impianto di una ditta bresciana in cui lavora un suo ex dipendente. Questo impianto, dice lui, ha un accorgimento tecnico che permette di preservare al meglio la testata.

 

Gli ho chiesto la marca ma nel rumore dell'officina ricordo solo di aver capito qualcosa tipo "EMAR", ma potrebbe essere anche tutt'altro.

 

Ricerche su internet non hanno dato risultati.

Sono rimasto un po' stupito ed incuriosito.

 

Qualcuno può darmi qualche dritta su questa ditta bresciana?

Meglio andare sul sicuro col Prins?

 

Piero

Link to comment
Share on other sites

A Brescia dovrebbe esserci la EMER che io sò si occupava di serbatoi e multivalvole,non sò se ora costruisce anche impianti completi oggi è tutto possibile.

 

Ti ringrazio è proprio lei.

 

Nel sito ho visto che producono parecchi componenti per impianti GPL

ma effettivamente non commercializzano impianti completi.

 

Ora sarei interessato a sapere se qualcuno ha appunto testato componentistica della EMER.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

A Brescia dovrebbe esserci la EMER che io sò si occupava di serbatoi e multivalvole,non sò se ora costruisce anche impianti completi oggi è tutto possibile.

 

Ti ringrazio è proprio lei.

 

Nel sito ho visto che producono parecchi componenti per impianti GPL

ma effettivamente non commercializzano impianti completi.

 

Ora sarei interessato a sapere se qualcuno ha appunto testato componentistica della EMER.

 

Ciao

emer emer emer ehmmm bo mai sentito

 

preserva le valvole??

ci sono modi gia' collaudati e sicuri per risolvere questo problema

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Primo post. :) :)

 

Ho intenzione di gasare un Yaris Verso 1300 del 2000.

Sono di Brescia e so che Rizzini è molto bravo, quindi sono andato a parlare con lui.

Io gli ho chiesto se la Yaris dava problemi, se era il caso di mettere il Prins etc.

 

Lui mi ha detto che installerebbe volentieri un impianto di una ditta bresciana in cui lavora un suo ex dipendente. Questo impianto, dice lui, ha un accorgimento tecnico che permette di preservare al meglio la testata.

 

Gli ho chiesto la marca ma nel rumore dell'officina ricordo solo di aver capito qualcosa tipo "EMAR", ma potrebbe essere anche tutt'altro.

 

Ricerche su internet non hanno dato risultati.

Sono rimasto un po' stupito ed incuriosito.

 

Qualcuno può darmi qualche dritta su questa ditta bresciana?

Meglio andare sul sicuro col Prins?

 

Piero

 

Ti confermo. la ditta è la EMER che da pochissimo a messo a punto un impianto a metano 10 bar ed uno a GPL con riduttore dicono di produzione Spagnola e che usa elettronica AEB.

Non mi risulta che sia meglio degli altri o che abbia accorgimenti per preservare le valvole.

Nessun sistema a gas è in grado di rispettare valvole di scarico di materiale scadente come purtroppo aimè nelle toyota

Queste vetture durano solo a due condizioni, regolare le valvole ai tempi prestabiliti e carburazioni ottimali.

Prins è un ottimo sistema dotato di elettronica raffinata e di un riduttore eccellente putroppo costa molto forse troppo,

Sulla tua vettura andrebbe molto bene con questo sistema lascia fare gli espperimenti ad altri

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'informazione.

 

Sinceramente la penso anch'io come te.

Un discorso delicato come quello del GPL merita soluzioni collaudate.

 

Questo Rizzini però a Brescia è un'istituzione, i suoi clienti sono molto soddisfatti tanto che bisogna aspettare due mesi per mandare la macchina sotto i suoi ferri.

 

L'installatore mi ha proprio parlato di un sistema EMER, tecnicamente piuttosto semplice e da lui inizialmente sottovalutato, che riduce l'usura della testata sopratutto se si fa molta autostrada, situazione nella quale l'oliatore non entra in funzione.

 

In più c'è la questione della garanzia (la Prins risponde solo del suo impianto) e del prezzo.

 

Solo la reputazione di Rizzini e il suo rapporto abbastanza diretto con la Emer potrebbero indurmi a seguire le sue indicazioni ma vorrei sentire anche l'opinione di qualcuno che ha installato quell'impianto.

 

A questo punto chiederei all'amministratore del forum se posso aprire un nuovo topic proprio su EMER.

 

Ciao, Piero

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'informazione.

 

Sinceramente la penso anch'io come te.

Un discorso delicato come quello del GPL merita soluzioni collaudate.

 

Questo Rizzini però a Brescia è un'istituzione, i suoi clienti sono molto soddisfatti tanto che bisogna aspettare due mesi per mandare la macchina sotto i suoi ferri.

 

L'installatore mi ha proprio parlato di un sistema EMER, tecnicamente piuttosto semplice e da lui inizialmente sottovalutato, che riduce l'usura della testata sopratutto se si fa molta autostrada, situazione nella quale l'oliatore non entra in funzione.

 

In più c'è la questione della garanzia (la Prins risponde solo del suo impianto) e del prezzo.

 

Solo la reputazione di Rizzini e il suo rapporto abbastanza diretto con la Emer potrebbero indurmi a seguire le sue indicazioni ma vorrei sentire anche l'opinione di qualcuno che ha installato quell'impianto.

 

A questo punto chiederei all'amministratore del forum se posso aprire un nuovo topic proprio su EMER.

 

Ciao, Piero

 

Gionanni lo conosco molto bene

E conosco anche beni chi lavora in emer sia il suo ex dipendente che gli altri tecnici

Fa quello che vuoi

Io non lo proverei su una toyota

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

A Brescia dovrebbe esserci la EMER che io sò si occupava di serbatoi e multivalvole,non sò se ora costruisce anche impianti completi oggi è tutto possibile.

Ciao Luis, si costruisce impianti e il personale dovrebbe essere in granparte, da quello che mi hanno detto, ex Tartarini. Ciao e buona giornata. Ps. x Pierosh, io ho montato un Prins, e' una favola, perfetto. Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao se sei di brescia, uno molto bravo che io ti possa consigliare è AZZOLINA dopo la mandolossa in direzione ostitaletto poco prima del passaggio a livello del gamba di legno.

 

io mi sono trovato molto bene con la mia pluriel.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao se sei di brescia, uno molto bravo che io ti possa consigliare è AZZOLINA dopo la mandolossa in direzione ostitaletto poco prima del passaggio a livello del gamba di legno.

 

io mi sono trovato molto bene con la mia pluriel.

 

ciao

 

Ti ringrazio ma ho già prenotato da Rizzini e mi fido di lui.

Io continuo a cercare chi ha montato un impianto EMER.

 

Ciao, Piero

Link to comment
Share on other sites

Nessun sistema a gas è in grado di rispettare valvole di scarico di materiale scadente come purtroppo aimè nelle toyota

al tempo, da bravo temperasupposte quale sono ci terrei a specificare che non è vero che le sedi valvola Toyota sono scadenti, semplicemente son poco adatte all'uso del gas.

Se fossero scadenti anche a benzina darebbero problemi, mentre toyota si è fatta la fama prorpio con l'affidabilità.

 

Comunque non ne farei un dramma, visto che ci sono toyota a gas che hanno macinato molti km, controlli frequenti e al tempo debito si tira giù la testa e si cambiano le sedi, mettendole di materiale adatto al gpl, soluzione di certo più economica che cambiare auto, come ha fatto qualcuno

Link to comment
Share on other sites

ciao se sei di brescia, uno molto bravo che io ti possa consigliare è AZZOLINA dopo la mandolossa in direzione ostitaletto poco prima del passaggio a livello del gamba di legno.

io mi sono trovato molto bene con la mia pluriel.

ciao

 

Ti ringrazio ma ho già prenotato da Rizzini e mi fido di lui.

Io continuo a cercare chi ha montato un impianto EMER.

Ciao, Piero

 

Guarda, considerando che neanche sul loro sito fanno cenno agli impianti, mi sa che siamo mooolto in fase di sperimentazione, e io un 'bel' motore Toyota non lo rischierei.

La Emer più che altro è conosciuta per le valvole e il tubame x metano (bocchettoni, tubi, staffe...), poi da quello che ho capito da un paio d'anni si è comprata la Valtek a Reggio Emilia, ha cacciato tutti e adesso si fa anche i prodotti per il gpl (?????????????????).

Il mio installatore sapeva dell'impianto metano Emer, lo stanno propagandando portone a portone dagli impiantisti, ma lo stesso rappresentante che gli ha fatto visita 2 mesi fa non sapeva nulla di sitemi GPL... forse essendo di Brescia hanno un accordo con qualche officina locale per fare degli esperimenti (a 'spese' di noi automobilisti... riduttore spagnolo ? Ma se in Italia abbiamo almeno 10 ottime aziende che producono riduttori da anni... ma va là !!!)

Magari funziona benissimo, ma se vuoi qualcosa di collaudato, vai su una buona marca: buon impiantista e Flash Lube !!!

Link to comment
Share on other sites

ciao se sei di brescia, uno molto bravo che io ti possa consigliare è AZZOLINA dopo la mandolossa in direzione ostitaletto poco prima del passaggio a livello del gamba di legno.

io mi sono trovato molto bene con la mia pluriel.

ciao

 

Ti ringrazio ma ho già prenotato da Rizzini e mi fido di lui.

Io continuo a cercare chi ha montato un impianto EMER.

Ciao, Piero

 

Guarda, considerando che neanche sul loro sito fanno cenno agli impianti, mi sa che siamo mooolto in fase di sperimentazione, e io un 'bel' motore Toyota non lo rischierei.

La Emer più che altro è conosciuta per le valvole e il tubame x metano (bocchettoni, tubi, staffe...), poi da quello che ho capito da un paio d'anni si è comprata la Valtek a Reggio Emilia, ha cacciato tutti e adesso si fa anche i prodotti per il gpl (?????????????????).

Il mio installatore sapeva dell'impianto metano Emer, lo stanno propagandando portone a portone dagli impiantisti, ma lo stesso rappresentante che gli ha fatto visita 2 mesi fa non sapeva nulla di sitemi GPL... forse essendo di Brescia hanno un accordo con qualche officina locale per fare degli esperimenti (a 'spese' di noi automobilisti... riduttore spagnolo ? Ma se in Italia abbiamo almeno 10 ottime aziende che producono riduttori da anni... ma va là !!!)

Magari funziona benissimo, ma se vuoi qualcosa di collaudato, vai su una buona marca: buon impiantista e Flash Lube !!!

 

 

In effetti pensavo che l'impianto EMER avesse già un minimo di reputazione.

A questo punto credo opterò per soluzioni collaudate dato che anche la differenza di prezzo non è clamorosa.

 

Ciao e grazie per il consiglio.

 

Piero

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Noi usiamo i prodotti(impianti metano 10bar) emer da mesi, abbiamo visitato le 2 sedi e parlato con titolari e tecnici, promettono molto ma molto bene sia in serietà della ditta che di prodotto, il 10 bar (metano) è poco conosciuto perchè lo consegnano con prudenza, per monitorare il funzionamento, ottimo da tutti i punti di vista secondo me, un problema a 20,000 km con un iniettore prontamente sostituito, anzi consegnato un giorno prima della vigilia di Natale a mano da un loro tecnico, peraltro iniettori già modificati e ridotta la pressione di esercizio, per il gpl iniettori valtek (ditta acquisita da emer)conosciutissimi, per il riduttore non saprei xkè ancora non li ho, dovrebbero consegnarmene in mattinata.

Poi ci aggiorniamo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...