Jump to content

Si spegne quando commuta a gas...


hetfield

Post consigliati

  • Risposte 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti sei risposto da solo... è la temperatura di commutazione bassa ma io la lascerei stare...

 

Perchè dovrei lasciarla stare???

 

Scusate ho sbagliato pulsante...

 

Comunque... perchè dovrei lasciare stare la temperatura di commutazione???

Non voglio che la macchina si spenga per tutto l'inverno!!!

 

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

A che temperatura ti commuta? io tramite la temperatura letta con il climatronic ho avuto conferma che la mia commuta a 40° e nessun problema.

 

Mi sembra a 30 gradi...

Mi fa questo solo con il freddo!

 

Che posso fare?

Link to comment
Share on other sites

A che temperatura ti commuta? io tramite la temperatura letta con il climatronic ho avuto conferma che la mia commuta a 40° e nessun problema.

 

Mi sembra a 30 gradi...

Mi fa questo solo con il freddo!

 

Che posso fare?

Come ti hanno detto gli altri, l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere stata impostata dal tuo installatore una temperatura di commutazione un pò bassa!

E' un valore che si può regolare da centralina, io per esempio l'ho impostata a 40°. Cioè quando la temperatura dell'acqua (quindi il riduttore) raggiunge una temperatura di 40° alla prima significativa accelerazione (sopra i 1800 giri) la macchina commuta!

Però leggendo sul forum ci sono persone che con il sequenziale hanno impostato la centralina per partire direttamente a gas e la macchina parte bene anche sotto la neve, quindi il mio discorso precedente viene un pò a decadere......!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sono appena passato dall'installatore.

Era proprio la temperatura di commutazione un pò troppo bassa: 20 gradi.

Ora l'ha spostata a 30 gradi... temperatura giusta se la macchina dorme all'aperto di notte.

Vedremo come si comporta con le prossime mattinate...

Link to comment
Share on other sites

...mmm....strano però!

Se la temperatura di commutazione è bassa....a gas dovrebbe "andare male" (tipo seghettamenti, vuoti di acceleratore, o cose simili) ....non addirittura spegnersi.

Il mio mi sembra che commuti proprio a 20°...e non si spegne (magari evito di andare a tavoletta a freddo...ma questo è normale!)

Link to comment
Share on other sites

...mmm....strano però!

Se la temperatura di commutazione è bassa....a gas dovrebbe "andare male" (tipo seghettamenti, vuoti di acceleratore, o cose simili) ....non addirittura spegnersi.

Il mio mi sembra che commuti proprio a 20°...e non si spegne (magari evito di andare a tavoletta a freddo...ma questo è normale!)

 

Ah si???

:( :( <_< <_<

 

Vedrò come si comporta con le prossime partenze alla mattina presto col freddo e poi vi dirò...

Link to comment
Share on other sites

Nonostante abbia fatto alzare la temperatura di commutazione da 20 a 30 gradi, anche stamattina la macchina si è spenta passando dal benzina a gas all'accensione...

Lo fa quando rilascio l'acceleratore dopo aver accelerato e superato i giri motore impostati per la commutazione. Quando rilascio l'acceleratore la macchina si spegne.

E lo fa solo la mattina...

La cosa mi preoccupa un pò, soprattutto in vista dei freddi invernali.

 

Qualche idea???

Link to comment
Share on other sites

il mio landi non è ilpostabile sotto i 1600 giri e 40gradi,

 

per me 30 potrebbero essere andcora pochi, oppure gli ignettori non tengono a dovere e perdono il gas presente dal reil agli ignettori... cmq io per ora ho poca esperienza in materia.

Link to comment
Share on other sites

Nonostante abbia fatto alzare la temperatura di commutazione da 20 a 30 gradi, anche stamattina la macchina si è spenta passando dal benzina a gas all'accensione...

Lo fa quando rilascio l'acceleratore dopo aver accelerato e superato i giri motore impostati per la commutazione. Quando rilascio l'acceleratore la macchina si spegne.

E lo fa solo la mattina...

La cosa mi preoccupa un pò, soprattutto in vista dei freddi invernali.

 

Qualche idea???

 

hai la carburazione al minimo sballata (a gpl) dovresti farti rifare la taratura (oppure intervenire oppurtunamente sulla mappa gpl) in modo da risolvere il problema

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Nonostante abbia fatto alzare la temperatura di commutazione da 20 a 30 gradi, anche stamattina la macchina si è spenta passando dal benzina a gas all'accensione...

Lo fa quando rilascio l'acceleratore dopo aver accelerato e superato i giri motore impostati per la commutazione. Quando rilascio l'acceleratore la macchina si spegne.

E lo fa solo la mattina...

La cosa mi preoccupa un pò, soprattutto in vista dei freddi invernali.

 

Qualche idea???

 

hai la carburazione al minimo sballata (a gpl) dovresti farti rifare la taratura (oppure intervenire oppurtunamente sulla mappa gpl) in modo da risolvere il problema

 

saluti

 

Ma perchè lo fa solamente alla mattina col freddo dopo che è stata ferma parecchie ore?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...