Jump to content

Strattoni funzionamento benzina

Post consigliati

Ciao Ragazzi,

purtroppo da qualche settimana ho anche io lo stesso problema, cioe` la macchina [ toyota Celica T20 ] va bene a GPL, ma andando a benzina singhiozza e rimane come soffocata, come se non ci fosse un corretto rapppporto benzina/aria ... avete consigli ? Ignettori sporchi ? Centralina da rimappare ?

Ciao Grazie

Ciao Celica,

io alla fine ho risolto camminando a benzina per un pò (soprattutto in autostrada) per "scrostare" un pò l'impianto benzina...e per essere sicuro di far un pò più di pulizia, ho aggiunto nel pieno di benza un additivo per la pulizia degli iniettori (ed il sistema benzina in generale)...in particolare ho usato il TUNAP 336 (trovato presso un autoricambi FORD, al prezzo di 18€).

Inoltre, per cancellare anche gli errori dalla centralina benzina (vari autoadattamenti, durante il funzionamento a GAS) ho tolto la batteria della macchina per circa 10 sec.

Se vuoi provare anche tu, poi magari facci sapere se ha funzionato anche a te.

(io adesso ho il problema inverso, bene a benzina e MALISSIMO a gas... :( )

• 6 years later...
  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

alla fine ammesso che tu abbi ancora quell'auto come hai risolto? io sono arrivato alla conclusione che potrebbero essere i cavi candela o la bobina

ho smagrato la carburazione a gas, ma non è quello il problema perche strattona sia a gas che a benzina

Vi racconto la mia storia...

Alfa mito 1.4 155cv. Montato l'impiano EmmeGas (è sotto Landi) a circa 78k km. Faccio neanche un migliaio di km e, poi un giorno accendo la macchina in garage a freddo, si accende la spia motore (lampeggia). A sto punto chiamo l'installatore del GPL chiedendo spiegazioni. Me la fa portare giù e ci rifà la mappa lasciandomi una settimana senza auto (la uso per andare al lavoro). Mi dice tutto ok. Una settimana e ritorna il problema. Richiamo e me la fa riportare. Dice che potrebbero essere le candele. Me le cambio io. Il problema si ripresenta. Gliela riporto e la lascio un'altra settimana. Diagnosi: iniettori da sostituire. Riesce a farli arrivare sotto banco da fiat (non so come) e li pago 600 euro + 50 di manodopera. (un singolo iniettore costa 250 euro). prendo la macchina, funziona qualche giorno e poi siamo da capo. Da colpa alle bobine che "una bobina scarica male". Bene a quel punto....scusate il francesismo ma....mi sono rotto i ######....ho iniziato a metter mano io alla macchina pur non essendo meccanico perchè mi sembrava di esser preso in giro. Ho riportato giù l'ultima volta la macchina, dice di averla fatta controllare tutta da un Ing. della casa madre che si occupa di mappe e che progetta gli impianti, hanno cambiato gli iniettori in garanzia e rifatto di nuovo la mappa. Arriva e qualche settimana siamo da capo. A quel punto dico: e se fosse qualcosa nel benzina che da problemi??? Ho messo prima l'additivo per togliere acqua dal serbatoio (l'ho usata solo a benzina finche non ho finito la benzina), poi ho fatto un pieno e ho messo mezzo botticino di additivo bardhal per pulire gli iniettori, finito pieno ho messo l'altra metà con l'altro pieno (tutto in base ai litri di benzina messi).

Volete sapere una cosa???? MAI PIU' PROBLEMI!!!!!!!!!!!!! Non ho più avuto problemi se non che ora ho un pò di puzza di gas che entra in abitacolo ogni tanto e che ora aprirò un post per chiedere info. Provate soprattutto l'additivo per gli iniettori. Costa 15 euro. Per quel prezzo conviene provare....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...