Jump to content

Rogne interminabili imp.gpl Landi

seisul

Post consigliati

Ciao a tutti,

posseggo da due settimane un' Octavia 1.6 GPLine con impianto Landi montato di serie.

Ho fatto solo due pieni e fin da subito ho notato che l'indicatore a led del serbatoi scende quasi subito per la prima metà del serbatoio per rimanere in rosso (riserva) per la restante metà. Vista l'eta del veicolo dubito che si tratti di un problema di usura, l'impianto è stato assemblato direttamente in Landi (a Modena) se non ricordo male arrivando direttamente dalla rete di vendita VW per cui credo sia difficile imputare un problema di installazione. Rimane la possibilità di un difetto congenito nel sensore all'interno del toroidale.

Qualcuno sa se è possibile rimetterlo in scala tramite riprogrammazione della centralina?

Per il resto tutto ok il passaggio a benza e viceversa e quasi inavvertibile (quasi perchè aspetto di sentire il tac, atrimenti...). Leggermente più ruvida a bassissimi giri in accelerata.

Ciao

MC

Il forum è pieno di discussioni che trattano questo argomento!

Il tuo problema è normale.

Sicuramente tramite centralina si può correggere un pò, ma non aspettarti miracoli, sono dispositivi che rimangono imprecisi!

Come fanno tutti, basati sul contachilometri parziale :D !

Ciao e presto.

Fabio

Parola di un impiantista Landi:

L`impianto che hai instalato sulla clio e uno dei migliori.Inietori MED anche se pescano le pietre ti buterano fuori la sabbia,percio il discorso dei iniettori io lo escluderei,perche essendo in un paese dove il controlo di qualita e un lusso,gli stessi inietori MED che monti tu sono gli unici che mangiano e pur digeriscono di tutto.Non per sputanare,pero l`impiantista che ti ha fatto il lavoro non credo abbia tanta esperienza.

Torniamo sul discorso della multivalvola.Landi o Landi Renzo per la bombola toroidale al solito ti dano la multivalvila Tomassetto,che per dire la verita e un po strana.Praticamento uno che la prende per prima volta in mano fa fatica a capire come viene montata,ed e facile che la monti male.Se tu ci riesci a scatare le foto del serbatoio e la multivalvola,forse potremo aiutarti a risolvere il problema al 100%.

Ciao Speedplus, non ho la torioidale ma il bombolone lungo.

Ulteriore aggiornamento !!!

Da 4 giorni, in attesa dei fantomatici iniettori modificati ( che per ora non si vedono ...), avverto una notevole vibrazione della marmitta.... spero non si tratti del catalizzatore... ci sarebbe da ridere !! ;) :D

Alla fine come andata????

Ciao Speed, proprio questa mattina ho l'ennesimo appuntamento prima dell'inevitabile rimozione

dell'impianto.

A detta dell'impiantista e' sempre colpa del GPL che forniscono in zona ( Marche ).

Hanno gia' caambiato 2 gruppi iniettori, non so che altro possano inventarsi !!

Mi sa tanto che la Clio sta per ritornare " original version "...... a piu' tardi

Alla fine come andata????

A detta dell'impiantista e' sempre colpa del GPL che forniscono in zona ( Marche ).

Giudicando dalla dichiarazione sopra,ormai nelle Marche nessuno gira piu a GPL,oppure vano a fare il pieno in Veneto,Emilia R.,Lombardia per non avere dei problemi con impianto??????????????

Giudicando dalla dichiarazione sopra,ormai nelle Marche nessuno gira piu a GPL,oppure vano a fare il pieno in Veneto,Emilia R.,Lombardia per non avere dei problemi con impianto??????????????

Anch'io non ci credo a questa storia del GPL marchigiano!!!!!

F.

Anch'io non ci credo a questa storia del GPL marchigiano!!!!!

F.

Questo e' quanto mi hanno riferito. :D

Comunque il nuovo intervento e' stato fatto presso un'altra officina che funge anche da distributore locale.

Presenti: Il sottoscritto, il mio impiantista, e il titolare della struttura.

Cambiato il gruppo iniettori con uno nuovo ( ancora Med ;) ) e comunque non quelli in NBL mi sembra sia questa la sigla ( ?? )

Taratura a mezzo computer.

Sembrerebbe da quanto " origliato " che il mio impiantista oltre a non avere eseguito tale regolazione nel giusto modo, non avesse ancora installato la versione software aggiornata.

Comunque la miscela era troppo magra e questo, da quanto spiegatomi, se non ho capito male, comportava lo spegnimento del motore in determinate situazioni.

Una volta ripartito ho percorso circa 20 Km in autostrada ( di fretta :rolleyes: :) ) ed altri 30 km tra statale e centro urbano.

Per ora ( sgratt sgratt immaginate dove :D ) non ci sono problemi. Vedremo con i prossimi pieni che evoluzione ci sara'.

Cambia quella facina,perche MED sono migliori inietori x gpl.

Ciao Speed, vedo che 6 un sostenitore dei Med.... ma quel rumore (ticchettio) ... come si puo' attenuare ?

Nella nuova Clio me li hanno posizionati proprio sulla barra dove si chiudi il cofano. Devo dirti che e'

abbastanza fastidioso come rumore.

Pensavo di avvolgerli con del materiale fonoassorbente, almeno per soffocarne un po' l'effetto.

Hai consigli a proposito ?

Bye bye, Seisul

Il rumore ci sara sempre,pero sotto il cofano.Al interno di veicolo non lo devi sentire.Pero se rail sono fisati sulla carozzeria invece di essere fisati su motore avrai la machina che vibra come un celulare.

Ma l`avete calibrato l`impianto???? La machina va bene????

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...