Jump to content

Controllo Valvole TOYOTA Avensis T25


danyts

Post consigliati

Avviso subito che non è la fotocopia di nessuna discussione precedentemente trattata.

Ormai molti mi conoscono e sanno benissimo che non ho interesse nel promuovere un prodotto o un marchio, bensì cerco di dare un consiglio, un giudizio o un'impressione sulla discussione trattata.

Detto questo, come potete leggere dal titolo ho portato la mia Avensis dal meccanico di fiducia a fare il controllo del gioco valvola-sedi valvola, oltre al tagliando completo.

Premetto che uso flashlube da quando è nato l'impianto a gpl sull'auto in questione.

Parlando con il meccanico l'auto gode di ottima salute, sappiate che le toyota non hanno le valvole autorestranti perciò per essere registrate devono aggiungere dei piattelli di spessore, detto ciò la mia non ne ha avuto bisogno.

Intanto che aveva la testa valvole aperta ha registrato( ha un minimo di registro le valvole ma dell'ordine dello 0,005)le valvoline :blink: anche se secondo il meccanico non era necessario, comunque così avrei ritardato di molto il prossimo controllo.

Ho percorso fin'ora 60000 km, quindi è già un dato rilevante ma non è possibile basarsi solo sulla mia esperienza, resta il fatto che continuerò ad usare flashlube e fra qualche anno potrò dire la mia sulla vera utilità di questo olio aggiuntivo che lascia perplessi molti del forum....compreso me :P che non ho la certezza dell'efficacia.

Dopo avervi annoiati un po' dico.....

1- ridateci lo Zoo di 105 e..

2- viva la....fi.a!!! :lol: :blink:

Link to comment
Share on other sites

Fai tanta autostrada?

 

Diciamo che non la faccio regolarmente, ma in queste ferie fra me e i miei abbiamo fatto circa 3000 km di autostrada. poi molte volte vado un po' spedito anche su strada normale....

 

Ho percorso fin'ora 60000 km

 

A gpl quanti di questi?

 

Ciao

GigioTD

 

Circa 57000km, fatti sempre a gas con poco utilizzo della benzina, diciamo per le accensioni e quando proprio rimanevo a secco :( , ma accaduto pochissime volte. :D

Link to comment
Share on other sites

A proposito di registrazione valvole: quelle autoregistranti a pressione idraulica in caso di usura sedi valvole si adattano da sole ai nuovi parametri? Grazie

 

Si, si chiamano autoregistranti per quello.

Link to comment
Share on other sites

A proposito di registrazione valvole: quelle autoregistranti a pressione idraulica in caso di usura sedi valvole si adattano da sole ai nuovi parametri? Grazie

Si, si chiamano autoregistranti per quello.

Una domanda sempre sulle punterie idrauliche autoregistranti, quando le sedi delle valvole arretrano fino al massimo ammissibile che succede?

Non potranno autoregistrarsi all'infinito.....!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...