Jump to content

consumi lancia y 98 1,2 8 v


toranlui

Post consigliati

Ciao, ho una bombola da 48 lt, all'incirca quanti km dovrei fare con il gas? La spia della riseva si è accesa dopo aver fatto circa 250km, è normale? Un'altro utende dice che con la stessa mia macchina e con una bombola da 44 fa circa 450 km , io allora ne dovrei fare 500 visto che la mia e da 48? Ma è possibile che quando si accende la riserva sono solo a metà serbatoio?

Fatemi sapere, Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho una bombola da 48 lt, all'incirca quanti km dovrei fare con il gas? La spia della riseva si è accesa dopo aver fatto circa 250km, è normale? Un'altro utende dice che con la stessa mia macchina e con una bombola da 44 fa circa 450 km , io allora ne dovrei fare 500 visto che la mia e da 48? Ma è possibile che quando si accende la riserva sono solo a metà serbatoio?

Fatemi sapere, Grazie.

Dunque, 48 litri effettivi o massimi?

Se è un serbatoio da 48 litri considerando il riempimento di legge è 38.4 litri (80% della capacità massima).

Non so quanto dovrebbe fare la tua auto con 38.4 litri di gas, ma la prima cosa da verificare è l'effettiva capienza del serbatoio!

Poi non fare affidamento sulle spie del commutatore in quanto imprecise.

Aspetta di avere finito il gas!

Ti conviene:

- Finire il gas

- Fare il pieno e vedere quanto gas imbarchi

- Finire il gas e vedere quanti KM hai percorso con quei litri

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho una bombola da 48 lt, all'incirca quanti km dovrei fare con il gas? La spia della riseva si è accesa dopo aver fatto circa 250km, è normale? Un'altro utende dice che con la stessa mia macchina e con una bombola da 44 fa circa 450 km , io allora ne dovrei fare 500 visto che la mia e da 48? Ma è possibile che quando si accende la riserva sono solo a metà serbatoio?

Fatemi sapere, Grazie.

Dunque, 48 litri effettivi o massimi?

Se è un serbatoio da 48 litri considerando il riempimento di legge è 38.4 litri (80% della capacità massima).

Non so quanto dovrebbe fare la tua auto con 38.4 litri di gas, ma la prima cosa da verificare è l'effettiva capienza del serbatoio!

Poi non fare affidamento sulle spie del commutatore in quanto imprecise.

Aspetta di avere finito il gas!

Ti conviene:

- Finire il gas

- Fare il pieno e vedere quanto gas imbarchi

- Finire il gas e vedere quanti KM hai percorso con quei litri

Fabio

 

Condivido.

Il mio serbatoio è di 48 litri effettivi, faccio circo 550 km con un pieno e la riserva si accende a 320 km circa quindi.......

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...