Jump to content

Riparazione Graffi Pesanti


Obi One

Post consigliati

Ieri sera ho rigato la mia Uno (porc di quel porc!!!)

Vi allego foto del danno.

Se qualcuno può consigliarmi quali atrezzi comprare o tecniche particolari per riparare il tutto mi farebbe un piacere (del tipo stucco, vernice, spazzola-smerigliatrice,carta vetrata o robe simili...).

 

imgp1814th9.jpg

 

imgp1816ff9.jpg

 

GRAZIE!!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao Patrizio mi dispiace molto per la povera Uno comunque a tutto c'è riparo!Proprio in questi giorni sto restaurando la Uno bianca,e credimi che ce ne sono di ammaccature e anche ruggine,anche se non sono un carrozziere ne tantomeno ho troppa esperienza nel settore ma con qualche consiglio e un po di pazienza ci sto provando e per ora non va male..purtroppo dalle foto non riesco a capire che parte hai rigato ne quanto sia estesa ma se mi mandi una foto meno ingrandita magari posso aiutarti meglio comunque da quello che vedo temo che devi ridipingere in ogni caso almeno tutto il pezzo graffiato!

Link to comment
Share on other sites

Guarda ho fatto delle macro per far vedere in dettaglio i graffi.

Cmq le foto sono rispettivamente il lato sx e dx della bocchetta della benza.

2 ore fa mi ci sono messo d'impegno, ho scartavetrato, levigato la lamiera con trapano e vari attrezzini per smerigliare, e infine ho stuccato.

Nel pomeriggio, levigo per bene il tutto, pulisco e se dio vuole rivernicio pure!

 

Per me è la prima volta che faccio un lavoro del genere, e sono anche totalmente inesperto. Ma ho una buona manualità....cmq dovrei riuscire a sistemare il tutto!

Link to comment
Share on other sites

ho capito..fino ad ora direi che hai fatto bene ti avrei consigliato la stessa cosa,per la verniciatura ovviamente saprai che non ti conviene verniciare solo le parti coperte di stucco ma tutto il lamienrato fino ai bordi(quindi dalla porta al cofano e da terra fino al bordo sul finestrino) altrimenti si noterebbe e a lavoro finito se la vernice della macchina non si è scolorita col tempo dovresti vedere la fiancata tutta di un colore!Io personalmente non sono ancora alla verniciatura comunque siccome ho i compressore e l'aereografo professionale userò questi attrezzi perchè sicuramente verrà meglio della bomboletta spry quindi se puoi evitala!IN bocca al lupo e mi raccomando fammi sapere e vedere il risultato finale poi!!

Link to comment
Share on other sites

Eh.....si.....dunque, non ho fatto a tempo a levigare e verniciare oggi.

Cmq non possiedo aerografo professionale ne altro...ma solo la comunissima bomboletta spray del colore originale della macchina.

Purtroppo dovrò ripiegare sulla scelta peggiore. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo, hai indovinato. 16 mm posteriore e 12 mm anteriore. Effettivamente ora è un'altra macchina, la differenza in tenuta con e senza è rilevante. Però quanto mi hanno fatto penare... Appena montati avevo la macchina inguidabile da 90 a 140 km/h (vibrava tutto). Il gommista mi ha bilanciato 3 volte tutte 4 le ruote senza risultati. Alla fine erano 2 cerchi storti che, con i distanziali montati, creavano il problema (infatti se toglievo i distanziali la macchina andava bene). Purtroppo avendo i pesi delle ruote del tipo "adesivo" devo obbligatoriamente montare i distanziali sennò il peso urta contro la pinza freno. Cosa stranissima ma l'importante è che ora sia tutto risolto.

Link to comment
Share on other sites

E bravo!Un giorno sicuramente li monterò anch'io ma prima voglio sistemargli gli interni e la carrozzeria..a proposito oggi ho cominciato il restauro della Uno bianca se dai un'occhiata all'altro forum ho messo anche un paio di foto!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Qualche Figlio di donna facile mi ha rigato la uno abbastanza...direi ke come minimo ha fatto 5-6passate per lato...abbiamo provato a ritokkarla con lo stesso colore della scocca...ma non viene purtroppo bene...cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Qualche Figlio di donna facile mi ha rigato la uno abbastanza...direi ke come minimo ha fatto 5-6passate per lato...abbiamo provato a ritokkarla con lo stesso colore della scocca...ma non viene purtroppo bene...cosa posso fare?

Se il graffio è profondo non c'è altro da fare che riverniciare. Di solito, in carrozzeria, per un graffio si sconsiglia la riparazione a causa dell'elevato costo che comporterebbe (riverniciatura dell'intera porta o intera fiancata), ma questa è l'unica soluzione. Qualsiasi tipo di ritocco si noterebbe a prima vista, soprattutto se si tratta di tinte metallizzate.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...