Jump to content

oddisea picasso


orso

Post consigliati

quasi quasi la do dentro per un disel a malinquore ciao

 

 

di dove sei? :(

ciao a tutti io abito a limbiate provincia milano,conosco finesso un buon installatore che sta in viale certosa,ma torniamo a noi la macchina dopo averla portata in conce succursale di milano e tenuta una settimana e come prima nel teferto come da bolla hanno fatto il telericaricamento della centralina benza e per loro il minimo evidente che si e abbasato e quasi trabbalante e una cosa normale molto deluso sono andato via,ieri mi e venuta una idea ho smontato il debimetro nel estrarlo ho visto che era unto di olio a quel punto lo pulito accuratamente rimontato e il minimo e migliorato ma non del tutto ora la mia domanda e possibile che il debimetro abbia perso le sue caratteristiche e forse e da cambiare,in oltre sono andato in un concessionario vicino casa sorbara dove ha visionato solo al monento l'auto e mi ha dato una cattiva presunta notizia che devo lasciarli l'auto per farla vedere a l'istettore citroen,perche gli e gia cabitato un caso simile e ha dovuto rifare la testata cosa che sospetto io la macchina riscalda sin dai primi km da nuova,

sono veramente esausto da queste notizie con una macchina nuova,domani lasciero l'auto da sorbara per sentire la sentenza chiaramente tutto in garanzia.il mio stato d'animo non e uno dei migliori e penso forse e meglio darla dentro e prendere un bel disel datemi qualche consiglio ciao e grazie per aver visionato questo caso inpietoso da parte citroen SUCCURSALE DI MILANO.

Link to comment
Share on other sites

citroen SUCCURSALE DI MILANO.

 

 

e credo di sapere con chi hai avuto a che fare!

 

Fatti un giro all'Autonord, SS del Sempione, Biringhello di Rho...e parla con Diego :angry: se è un problema dell'auto( a me hanno risolto un paio di magagne su cui in filiale citroen erano sordi, ciechi e muti)...se il problema è sull'impianto a gas fatti un giro da Missaggia...sulla mia ha trovato una "cosina" tipo la pressione del gas troppo bassa che era sfuggita alla Citroen ed alla stessa BRC:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

citroen SUCCURSALE DI MILANO.

 

 

e credo di sapere con chi hai avuto a che fare!

 

Fatti un giro all'Autonord, SS del Sempione, Biringhello di Rho...e parla con Diego :angry: se è un problema dell'auto( a me hanno risolto un paio di magagne su cui in filiale citroen erano sordi, ciechi e muti)...se il problema è sull'impianto a gas fatti un giro da Missaggia...sulla mia ha trovato una "cosina" tipo la pressione del gas troppo bassa che era sfuggita alla Citroen ed alla stessa BRC:rolleyes:

ciao ti ringrazio dei consigli che ne terro conto in un secondo momento,ti spiego ieri ho lasciato l'auto da sorbara a limbiate un rivenditore citroen con assistenza consigliato dal gassista finesso che e molto bravo

la macchina la fara vedere a l'ispettore della citroen un suo caro amico dove la visionera,perche mi diceva sorbara che e gia capitato un caso dove ha dovuto sostituire la testata per intero speriamo no! in ogni caso mi hanno promesso che mi risolveranno il problema,prova contraria seguiro il tuo consiglio crazie ciao

Link to comment
Share on other sites

 

ciao ti ringrazio dei consigli che ne terro conto in un secondo momento,ti spiego ieri ho lasciato l'auto da sorbara a limbiate un rivenditore citroen con assistenza consigliato dal gassista finesso che e molto bravo

la macchina la fara vedere a l'ispettore della citroen un suo caro amico dove la visionera,perche mi diceva sorbara che e gia capitato un caso dove ha dovuto sostituire la testata per intero speriamo no! in ogni caso mi hanno promesso che mi risolveranno il problema,prova contraria seguiro il tuo consiglio crazie ciao

 

 

 

allora speriamo in bene da subito :D

Link to comment
Share on other sites

 

ciao ti ringrazio dei consigli che ne terro conto in un secondo momento,ti spiego ieri ho lasciato l'auto da sorbara a limbiate un rivenditore citroen con assistenza consigliato dal gassista finesso che e molto bravo

la macchina la fara vedere a l'ispettore della citroen un suo caro amico dove la visionera,perche mi diceva sorbara che e gia capitato un caso dove ha dovuto sostituire la testata per intero speriamo no! in ogni caso mi hanno promesso che mi risolveranno il problema,prova contraria seguiro il tuo consiglio crazie ciao

 

 

 

allora speriamo in bene da subito :)

e che crepi il lupo ciao ti terro aggiornato

Link to comment
Share on other sites

 

ciao ti ringrazio dei consigli che ne terro conto in un secondo momento,ti spiego ieri ho lasciato l'auto da sorbara a limbiate un rivenditore citroen con assistenza consigliato dal gassista finesso che e molto bravo

la macchina la fara vedere a l'ispettore della citroen un suo caro amico dove la visionera,perche mi diceva sorbara che e gia capitato un caso dove ha dovuto sostituire la testata per intero speriamo no! in ogni caso mi hanno promesso che mi risolveranno il problema,prova contraria seguiro il tuo consiglio crazie ciao

 

 

 

allora speriamo in bene da subito :D

e che crepi il lupo ciao ti terro aggiornato

ciao ieri ho ritirato la macchina da sorbara ebbene la diagnosi non le dava nessuna anomalia come in succursale,e mi ha detto di usare la macchina a benzina per un po ma? a questo punto non mi rimane che portarla dal gasista sabato ho l'appuntamento ormai sono sfiduciato credetemi ciao

Link to comment
Share on other sites

 

ciao ieri ho ritirato la macchina da sorbara ebbene la diagnosi non le dava nessuna anomalia come in succursale,e mi ha detto di usare la macchina a benzina per un po ma? a questo punto non mi rimane che portarla dal gasista sabato ho l'appuntamento ormai sono sfiduciato credetemi ciao

 

 

ma cavolo...nessuno che parta dal difetto invece che dalla diagnosi centralina??? :blink:

 

non mi resta che rinnovarti il consiglio di cui sopra :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

ciao ieri ho ritirato la macchina da sorbara ebbene la diagnosi non le dava nessuna anomalia come in succursale,e mi ha detto di usare la macchina a benzina per un po ma? a questo punto non mi rimane che portarla dal gasista sabato ho l'appuntamento ormai sono sfiduciato credetemi ciao

 

 

ma cavolo...nessuno che parta dal difetto invece che dalla diagnosi centralina??? :blink:

 

non mi resta che rinnovarti il consiglio di cui sopra :(

ciao come tu hai ben capito si sono limitati a fare solo diagnosi da computersenza fare altro,loro si basano solo su quello,e se il computer non li da un componente in avvaria non cambiano nulla cosa che in teoria sarebbe anche giusto ma quando capita un si inventano tante cazz...

ieri ho voluto fare l'ultima prova personalmente ho cambiato le candele aquistandole originali,candele che dovrebbero durare 60.000km come dice la casa la macchina ne ha appena 12000,ebbene una era nella borcellana come gialla tipo come una scottatura eletrodi sullo scuro, ebbene monto le nuove candele e la macchina per il momento cioe montate ieri sera oggi sono andato al lavoro 25km gira con il minimo che e una tavola a benzina a gas un po meno ma la cosa sembra che sia migliorata notevolmente oggi la provero meglio.ora voglio dire ma e possibile che una candela abbia preso una scaldata visto che era contornata di questo colore giallignolo e come mai i poderosi strumenti citroen non segnalavano nulla sono veramente deluso della serieta dell'assistenza citroen 2 anni di garanzia? comunque spero di aver risolto questo problema nei prossimi giorni vedremo una volta accertato che gira bene a minimo a benzina poi la portero dal gasista tanto il mio devo aspettare una settimana perche ha il terminale in riparazione una domanda dove si trova missagia il tuo gasista se mi dai la via ti ringrazio e forse il proverbio che dice chi fa da se fa per tre ciao

Link to comment
Share on other sites

 

ciao ieri ho ritirato la macchina da sorbara ebbene la diagnosi non le dava nessuna anomalia come in succursale,e mi ha detto di usare la macchina a benzina per un po ma? a questo punto non mi rimane che portarla dal gasista sabato ho l'appuntamento ormai sono sfiduciato credetemi ciao

 

 

ma cavolo...nessuno che parta dal difetto invece che dalla diagnosi centralina??? :(

 

non mi resta che rinnovarti il consiglio di cui sopra :(

 

 

I "controllori di centraline" sono peggio dei "burocrati" più incalliti!!!!!!!!!!

Porto la Corsa di mia moglie in conce perchè ha un difetto che ora spiego: l'auto resta accelerata, ma non in modo continuo, accelera da sola (fino a 2500-3000 giri) poi cala, accelera e cala, accelera e cala. Praticamente un'auto inguidabile e pericolosa. Ovviamente non lo fa sempre, però per fortuna in conce lo fa e quindi i"tecnici" vedono il difetto. Attaccano la diagnosi che ovviamente non segnala nessuna anomalia e mi riconsegnano l'auto dicendomi che non c'è traccia di errore e che tutto sembrerebbe a posto. Il difetto permane e non riescono ad eliminarlo nemmeno con una successiva sosta in officina di due giorni. "La diagnosi non segnala nessun problema!", mi ridissero. Peccato che avevano l'auto difettosa sotto gli occhi!!! A questo punto ho avuto la fortuna di consegnare l'auto all'officina autorizzata Opel più vicina a casa mia (non il conce). Il meccanico ne fece una "questione personale" e con pazienza fece passare tutti i cablaggi e tutte le centraline possibili. Effettivamente, non trovò una causa precisa, però da quel momento l'auto tornò a funzionare normalmente. Lui, però, la supercompiuterizzatadiagnosiultimomodello, non ce l'aveva! (per fortuna). Ciao.

Link to comment
Share on other sites

dove si trova missagia il tuo gasista se mi dai la via ti ringrazio e forse il proverbio che dice chi fa da se fa per tre ciao

 

 

si trova a Bergamo! esci a Dalmine, segui x Bergamo al distributore Tamoil sulla dx sei arrivato!

ciao intanto ringrazio tutti per i consigli,vi racconto l'ultimo episodio ieri prendo l'autostrada e dopo 20km si ACCENDE LA SPIA AVVARIA MOTORE la cosa mi deprime spengo il motore aspetto 10 minuti e riavvio spia sempre accesa a questo punto mi faccio un ragionamento forse stavolta e un bene che sia rimasta accesa e quindi nessuno potra dire che e un guasto inventato,stamane la porto dai fenomeni succursale di milano il quale l'utima volta mi avevano liquidato dicendomi che era tutto ok il minimo borbottava ma per loro la diagnosi non riscontrava nesun quasto,pero' questa volta la spia era accesa come arrivo spiego il fatto al responsabile dell'accetazione e porta personalmente l'auto a fare la diagnosi e magicamente riscontrano avvaria sonda ossigeno me la cambiano in un baleno l'auto e ritornata come nuova a minimo non si sente neanche,conclusione ma con l'esperienza che hanno gia il fatto che il minimo borbottava potevano gia capirlo cera bisogno della spia permanente accesa? ormai siamo nelle mani di questi benedetti computer

e sono loro che decidono non piu l'uomo con esperienza. saluti a tutti e meno male sia finita bene

Link to comment
Share on other sites

 

ciao intanto ringrazio tutti per i consigli,vi racconto l'ultimo episodio ieri prendo l'autostrada e dopo 20km si ACCENDE LA SPIA AVVARIA MOTORE la cosa mi deprime spengo il motore aspetto 10 minuti e riavvio spia sempre accesa a questo punto mi faccio un ragionamento forse stavolta e un bene che sia rimasta accesa e quindi nessuno potra dire che e un guasto inventato,stamane la porto dai fenomeni succursale di milano il quale l'utima volta mi avevano liquidato dicendomi che era tutto ok il minimo borbottava ma per loro la diagnosi non riscontrava nesun quasto,pero' questa volta la spia era accesa come arrivo spiego il fatto al responsabile dell'accetazione e porta personalmente l'auto a fare la diagnosi e magicamente riscontrano avvaria sonda ossigeno me la cambiano in un baleno l'auto e ritornata come nuova a minimo non si sente neanche,conclusione ma con l'esperienza che hanno gia il fatto che il minimo borbottava potevano gia capirlo cera bisogno della spia permanente accesa? ormai siamo nelle mani di questi benedetti computer

e sono loro che decidono non piu l'uomo con esperienza. saluti a tutti e meno male sia finita bene

 

 

x il futuro, se vuoi restare nell'alveo della citroen x non perder garanzia, torno a consigliarti...serviti all'Autonord :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

ciao intanto ringrazio tutti per i consigli,vi racconto l'ultimo episodio ieri prendo l'autostrada e dopo 20km si ACCENDE LA SPIA AVVARIA MOTORE la cosa mi deprime spengo il motore aspetto 10 minuti e riavvio spia sempre accesa a questo punto mi faccio un ragionamento forse stavolta e un bene che sia rimasta accesa e quindi nessuno potra dire che e un guasto inventato,stamane la porto dai fenomeni succursale di milano il quale l'utima volta mi avevano liquidato dicendomi che era tutto ok il minimo borbottava ma per loro la diagnosi non riscontrava nesun quasto,pero' questa volta la spia era accesa come arrivo spiego il fatto al responsabile dell'accetazione e porta personalmente l'auto a fare la diagnosi e magicamente riscontrano avvaria sonda ossigeno me la cambiano in un baleno l'auto e ritornata come nuova a minimo non si sente neanche,conclusione ma con l'esperienza che hanno gia il fatto che il minimo borbottava potevano gia capirlo cera bisogno della spia permanente accesa? ormai siamo nelle mani di questi benedetti computer

e sono loro che decidono non piu l'uomo con esperienza. saluti a tutti e meno male sia finita bene

 

 

x il futuro, se vuoi restare nell'alveo della citroen x non perder garanzia, torno a consigliarti...serviti all'Autonord <_<

ciao a tutti finalmente dopo un mese e mezzo di calvario su e giu per concessionari assistenza la mia oddisea e terminata grazie alla mia testardagine e alla mia esperienza in passato come elletrauto,il tutto era una elletrovalvola che va a recuperare i gas incombusti nel collettore di aspirazione e regola la pressione,elletricamente funzionava,ecco perche nelle diagnosi non vedevano niente il niente e inteso come la loro esperienza veramente scarsa,il guaio era un gommino allinterno che non chiudeva bene,ho costatato la cosa aprendo questa benedetta elletrovalvola il costo del pezzo 30euro e finalmente a minimo nessuna vibrazione come appena presa.per quanto riguarda l'assistenza lascio a voi tutti il giudizio 2 giorni persi di ferie arrabiature e tanti incapaci ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...