otuainmo Postato 25 Ottobre 2007 Report Share Postato 25 Ottobre 2007 l'unico modo anche nei costi è quello della tipo 1.9td con 90cv...metti anche il cambio....e secondo me devi mettere anche freni più potenti come quelli della croma...ma non sò se quest'ultimo è possibile.... cmq mettendo un 90cv originale su una uno, penso proprio che vola....poi aggiungendo una marmitta, filtro e aumentando il carburatore...non decolli più....e ne spenderai di gasolio... metti qualche cerchio in lega...fai un'assetto...non oscurare i vetri.....al max falli a specchio :-) .....credo che basti...no???? Oh!!! mio dio!!!! "Freni della croma"??? "Aumentando il carburatore???" Ahhhh.... Dimenticavo!!!! "Metti qualche cerchio in lega" Ah quindi 2 o 3 bastano vero? Dato che questa dicussione lo permette... Posso dire che ho il P**E lungo 44 cm (a riposo naturalmente) e che non posso guidare la fiat 500 perchè ogni volta che freno lo pesto sempre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leone33 Postato 31 Ottobre 2007 Report Share Postato 31 Ottobre 2007 poi secondo me...togli il motore.....ti fai un carrello dietro e metti il motore della bugatti veyoner...perchè nel cofanoo non entra...per i freni...non sò, un paracadute.....che ne pensate????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
br334196 Postato 31 Ottobre 2007 Report Share Postato 31 Ottobre 2007 ciao, sono nuovo... vorrei solo delle info vorei comprarmi un auno diesel seconda serie...e vorrei cambiare il motore sapevo che si poteva mettere il 1.9td della tipo quello da 90cv sapete più o meno cosa dovrei cambiare oltre al motore??? e i costi??? poi mi è arrivato una voce che io non credo sia possibile almeno nei costi..mettere il 1.9jtd della stilo da 150cv....ditemi un pò voi esperti..grazie mille in anticipo Beh, aumentando lo sbalzo anteriore della macchina di circa 80-90 centimetri ci puoi far stare anche il V12 biturbo Mercedes, quello da 612 cavalli... però non so fino a che punto convenga, solo motore e cambio costeranno intorno ai 30.000 euro... Non me ne vogliate male, ma ho solo ironizzato un po' sulla discussione. Già uno che mi dice che deve preparare una macchina con 450.000 km mi fa crepare dalle risate... Rimanendo con i piedi sulla terra, il Mjtd da 150 CV sarei curioso di sapere come fa a starci dentro con tutto quel popò di roba che c'è attorno. Anche questo credo non sia fattibile... ...questa discussione mi puzza di gare dragster ... A propos: Brum ma non è scomodo andare in giro con un p**e da 44 cm??? Attento a non chiuderlo in qualche porta... (scherzo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexturbo Postato 1 Novembre 2007 Report Share Postato 1 Novembre 2007 poi secondo me...togli il motore.....ti fai un carrello dietro e metti il motore della bugatti veyoner...perchè nel cofanoo non entra...per i freni...non sò, un paracadute.....che ne pensate????? e che è la bugatti VEYONER?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leone33 Postato 8 Novembre 2007 Report Share Postato 8 Novembre 2007 bugatti veyron sbagliato a digitare... cmq la veyoner è il progetto che ho fatto io...e poi è fallita, forse per colpa mia??? bhòòò scherzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micio Postato 22 Dicembre 2007 Report Share Postato 22 Dicembre 2007 Ma sai...sarebbe interessante mettere un pilota automatico sulla Uno...tipo Auto Pilot Schumacher...è riuscito a fare una corsa con un taxi per l'aereoporto...ve lo immaginate?l'autista del taxi ha dichiarato che è stata la turbo-figata più bella al mondo!!!! Io immagino già....Con un fischio arriva la Uno con Auto Pilot Schumacher che si ferma davanti a me in derapata, ci salgo e riparte a manetta! lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El_Ventu Postato 27 Aprile 2014 Report Share Postato 27 Aprile 2014 Ahah, il thread è vecchio e l'ho trovato tramite google... Ad ogni modo, i motori 1.4, 1.7 e 1.9TD Fiat di quegli anni sono gemelli.il 1.4 ha corsa corta e alesaggio ridotto, il 1.7 ha la corsa del 1.4 e l'alesaggio del 1.9, il 1.9 ha l'alesaggio del 1.7 e la corsa lunga. I basamenti, a parte alesaggio e altezza, per il 1.9, sono identici, hanno gli stessi supporti e montano gli stessi cambi, e sono praticamente intercambiabili usando pezzi fiat. Su una Uno 1.4TD monta senza problemi sia il 1.7 di una Punto TD sia il 1.9 di una Dedra o di un'alfa 145 2.0TD. Di Uno 1.9TD tralaltro anche elaborato ce ne sono parecchie... Il 1.9TD con la camme del 1.9D del talento (il ducato corto), che alza 1.2mm in più, una pompa d'iniezione rivista e un turbo degno è un piccolo missile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora