Jump to content

lavare auto con spazzoloni


gk1970

Post consigliati

fino adesso ho sempre lavato la mia audi a3 a mano, ma stamattina preso da un raptus l'ho lavata con gli spazzoloni al sel service , mi hanno garantito che sono antigraffio!!!??? Ho fatto male vero? voi come la lavate?

AUDI A3 SPORTBACK 2.0 140CV NERO PERLATO E TANTE EMOZIONI

Link to comment
Share on other sites

alcuni autolavaggi si fregiano del fatto di avere le spazzole antigraffio, la qual cosa potrebbe anche essere vera in virtù del materiale eventualmente sintetico utilizzato per le piume..

 

 

il massimo è usare tali lavaggi quando si sa con certezza che il piumaggio è stato appena cambiato, di lì a 1 anno poi ricominciano a strisciare la carrozzeria con microrigature volventi

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

fino adesso ho sempre lavato la mia audi a3 a mano, ma stamattina preso da un raptus l'ho lavata con gli spazzoloni al sel service , mi hanno garantito che sono antigraffio!!!??? Ho fatto male vero? voi come la lavate?

AUDI A3 SPORTBACK 2.0 140CV NERO PERLATO E TANTE EMOZIONI

 

AUDI A$ Nero perlato.

Anch'io ero assai titubante sull utilizzo dei lavaggi automatici e pertanto mi affidavo all'olio di gomito per lavarla. Un giorno, mentre facevo la botta con la spugna, ho visto il padrone dell'autolavaggio lavare la sua sotto le spazzole......(solo un Chayenne s turbo nero perlato). Alchè ancora non convinto ho chiesto ai ragazzi del lavaggio, mi sono fatto coraggio ed ho provato....... sono 6 mesi che la lavo così!!!! Ovviamente prima del lavaggio controllo che le spazzole (di nuova generazione, sai quelle in gommapiuma) siano integre e pulite.

Finora 0 problemi!!

L'unica accortezza è che l'auto va asciugata anche a mano o lascia i punti delle gocce!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

fino adesso ho sempre lavato la mia audi a3 a mano, ma stamattina preso da un raptus l'ho lavata con gli spazzoloni al sel service , mi hanno garantito che sono antigraffio!!!??? Ho fatto male vero? voi come la lavate?

AUDI A3 SPORTBACK 2.0 140CV NERO PERLATO E TANTE EMOZIONI

 

 

io ci lavo anche il cabrio sotto i rulli ... il mio concessionario (ufficiale audi, vw e porsche) ci lava anche le 997 !!!

 

le spazzole sono cambiate, non saranno mai come le pelli di daino passate a mano ma anche le vernici non sono più quelle di una volta quindi vai tranquillo.

 

Unica cosa, evita (d'estate) di lavare la macchina sotto i rulli senza prima averla bagnata, soprattutto se è di colore scuro.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...