Jump to content

Impianti GPL


dbev

Post consigliati

Siccome ne vorrei installare uno sulla mia x5 3000 (tranquilli comprata usata del 2001) vorrei avere notizie degli impianti della e-gas di Rovigo, consigliatami da un' istallatore.

Magari se avete notizie anche sull' opportunità di installare un' impianto gpl su questa macchina.

Grazie

 

e-gas: ottimo impianto, è per ora l'unico che si interfaccia con la diagnosi di bordo OBD2 e si automappa in tempo reale, se il tuo motore è Euro3 non avrai mai problemi di spia avaria accese. Monta iniettori Matrix, ottimi come velocità e silenziosità, ma molto sensibili al gas sporco e quindi fonte di frequenti interventi di pulizia dall'innstallatore.

 

X5: trovi una discussione in merito nella sezione iniezione liquida: non so se anche la tua è fatta come quella, che nel vano ruota di scorta aveva batteria e compressore sopensioni, nel qual caso o metti una bombola cilindrica che però limita la versatilità di carico e devi spostare quei 2 componenti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • Risposte 909
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inanzitutto BUONA PASQUA a tutti :lol: :lol:

Ho un problema con la mia lancia dedra 18 vvt

 

Non riesco a partire a benzina

Qualcuno mi può dire se il problema è causato dall'impianto GPL che ho montato da un mese??? :D :unsure:

 

Ti conviene scrivere nella sezione MALFUNZIONAMENTI, aprendo un nuovo post

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho una consiglio da chiedervi vorrei gassare una alfa 90 2.0 iniezione del 1984 ma non saprei quale impianto scegliere e come cercare un istallatore onesto che monti un buon impianto sono nelle vostre mani grazie ciao

Apri un nuovo topic.

Ciao.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao ragazzi,

ho letto con molto interesse la vs discussione sulla differenza fra l'impianto BRC sequent e l'impianto Landi omegas.

Come potrete leggere dal mio nick, lavoro in una officina che installa impianti a gas BRC, è vi posso assicurare che le notizie che ho trovato in questo forum sono esatte.

Vorrei precisare che l'impianto Landi ha effettivamente dei problemi di calibrazione della centralina perchè il loro sistema è di tipo "parallelo", cioè disabilita la centralina benzina durante il funzionamento a gas e di conseguenza tutte una serie di controlli che la centralina benzina effettua durante il funzionamento.

La centralina Fly SF di BRC, lavorando in serie a quella benzina, non fa altro che "tradurre" i comandi della ECU benzina in particolari comandi da inviare ai componeti aggiuntivi dell'impianto a gas, lasciando inalterati tutti i controlli di funzionalità che la ECU benzina effettua durante il funzionamento, sia esso a benzina che a gpl.

Personalmento ho provati macchine con diversi tipi di impianti iniettati e vi posso garantire che il Sequent è al momento il miglior prodotto in commercio.

 

Ciao, a presto

 

Visto che ci lavori avrei un quesito: da poco ho installato un sequent 24 su Citroen Grand C4 Picasso 2000 CMP6, e volevo capire che differenza c'e' tra il sequent ed il sequent24, infatti dalle brochure che ho letto non ne ho capito la differenza.

 

Un'altro quesito.... :blink:

 

Ho notato che quando devo mettere in moto dopo una breve sosta, l'avviamento della machina e' piu' difficoltoso (ovviamente va in moto a benzina e poi passa automaticamente a gas), cosa che non succede se prima di spegnere l'auto la passo prima a benzina.

Sembra quasi manchi benzina nell'impianto di alimentazione della stessa.

Se invece la messa in moto la faccio da fredda, o dopo parecchie ore di inattivita' il problema non si presenta.

 

Cosa potrebbe essere ?

 

Il mio installatore sospetta una mancata tenuta di un iniettore GPL (che provera' a sostituire) ma per me il problema non e' sull'impianto GPL, ma e' causato dal fatto che il "collettore" benzina si svuota e si trova vuoto al successivo avviamento creando la difficolta' descritta.

Infatti anche a macchina spenta ogni tanto si sentono dei rumori provenire da sotto al cofano che mi sono stati descitti dal meccanico Citroen, provenienti dalla pompa di iniezione benzina che la mantiene in pressione nel collettore di iniezione.

 

Ringrazio chiunque sia in grado di darmi una dritta :P :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e mi complimento con i partecipanti perchè c'è molta gente preparata!

Vengo per chiedere un consiglio:

ho da poco acquistato una forester my06,con 60000km,la quale ha motore DOHC senza valvole rinforzate....ora va a benzina ma ovviamente ho necessità di mandarla a gas e la mia ricerca si è focalizzata su queste 2 alternative:

 

1)Impianto BRC ultimo tipo(plug e drive mi pare si chiami) a 1350 €, a cui immagino sia quasi d'obbligo aggiungere impiantino x FLASH LUBE (150€?)

 

2)Impianto VIALLE LPI 2FUEL a 1900€, anche qui l'installatore consiglia un liquido da aggiungere alla benza per maggior precauzione...

 

i prezzi sono compresi di incentivi e promozioni.

 

Il mio interesse primario è ovviamente preservare al + possibile le valvole e non trovarmi a ricevere un megatranvatone per risistemare troppo presto le 16 valvoline...

secondo voi la maggior spesa per l'iniezione liquida con sistema 2fuel può rivelarsi un buon investimento?

 

grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...