Jump to content

Impianti GPL


dbev

Post consigliati

Up!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 909
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:ph34r: ciaoooooo come và.....ho appena testato un nuovo regolatore di pressione e sembra che vada da dio ,,,,la modifica è stata fatta in casa dopo un pò di ripensamenti!!!!!!!!appena posso vi farò sapere come fare ciaoooo :mellow:

 

Io faccio prima: non appena confermi che funziona bene vengo a trovarti previo appuntamento.

 

PS: mi scuso con gli amici del forum per i miei silenzi ma, perfortuna, sto cambiando lavoro.

Link to comment
Share on other sites

:lol: ciaoooooo come và.....ho appena testato un nuovo regolatore di pressione e sembra che vada da dio ,,,,la modifica è stata fatta in casa dopo un pò di ripensamenti!!!!!!!!appena posso vi farò sapere come fare ciaoooo :huh:

 

Io faccio prima: non appena confermi che funziona bene vengo a trovarti previo appuntamento.

 

PS: mi scuso con gli amici del forum per i miei silenzi ma, perfortuna, sto cambiando lavoro.

 

 

ank'io sto cambiando lavoro, in kulo alla balena :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

Ho cominciato a leggere questo post infinito... ma è già mezzanotte...

insomma, mi sono fermato a pagina 5.

 

Mi pare di aver capito che l' impianto BRC sembra essere meglio perchè lavora in serie alla centralina dell' auto: acquisisce i tempi di iniezione della benzina e li traduce in corrispondenti tempi di iniezione del gas. Così facendo sfrutta al 100% le modalità di iniezione dell' auto, che sono ottimizzate per lo specifico motore.

 

Ma sul sito della Landi ho visto che anche loro offrono un impianto di questo tipo! Fa la stessa identica cosa!

Altrimenti non ho capito niente di quanto avete scritto...

 

 

Seconda cosa:

supponiamo di avere un impianto che acquisisce i tempi di iniezione a benzina e li trasforma in tempi di iniezione a gas: se la "traduzione" non è ideale, non c'è il rischio che la centralina noti delle differenze nel passaggio tra i due carburanti? In particolare questo non potrebbe mettere in crisi i sistemi autoadattativi del circuito a benzina, con problemi all' avviamento ecc ecc?

Qualcuno ha fatto qualche test/letto parametri della propria ECU in proposito?

Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo... ho un' altra domanda un po' tecnica che mi è venuta in mente adesso adesso, ma non so se abbia senso oppure no. Io la scrivo come argomento di discussione!!!

 

La centralina a benza effettua un arricchimento quando si incrementa l' apertura della farfalla (per compensare l' incremento di condensazione della benzina sulle pareti di collettori e valvole durante l' aumento del flusso di miscela). Questo fatto non crea problemi?

O per lo meno... a quanto pare non li crea perchè altrimenti tutti voi avreste casini ogni volta che schiacciate l' acceleratore. Ma a parte il fatto che mi sono risposto da solo... qualcuno sa se ciò vuol dire che anche il gas si condensa sulle varie pareti (approssimativamente in egual misura di quanto non faccia la benzina, ma ne dubito...) oppure che il fenomeno non influisce in maniera significativa sulla carburazione?

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Le centraline stile BRC, Landi e chi più ne ha più ne metta gestiscono la cosa (cioè possono smagrire/ingrassare nei transitori, ci sono moltissimi parametri).

Il Jtg non ha centraline aggiuntive, quindi ci sono due possibilità:

- il gpl iniettato ancora liquido si comporta come la benzina;

- se ci sono differenze, queste non sono significative.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum ma è da un pò che vi leggo, finora, si nota, a parte la preferenza verso una marca o meno di impianto GPL, una costante di fondo, la bravura dell'installatore è fondamentale per la buona riuscita dell'impianto.

Appurato questo, vorrei sapere da voi se sapete come contattare il Mitico Klimo, ho un amico che deve fare un'impianto a Gpl sulla sua Lexus IS 200 e, visto la complessità del motore, e la delicatezza dell'opera, non vuole neanche informarsi su quale è la marca migliore da utilizzare o la tipologia di impianto da fare, ma vuole andare sul sicuro facendosi fare da lui tutto l'impianto, appurata la sua notevole preparazione in materia.

Spero possiate essermi d'aiuto come lo siete parlando delle vostre conoscenze ed esperienze.

Ciao..

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum ma è da un pò che vi leggo, finora, si nota, a parte la preferenza verso una marca o meno di impianto GPL, una costante di fondo, la bravura dell'installatore è fondamentale per la buona riuscita dell'impianto.

Appurato questo, vorrei sapere da voi se sapete come contattare il Mitico Klimo, ho un amico che deve fare un'impianto a Gpl sulla sua Lexus IS 200 e, visto la complessità del motore, e la delicatezza dell'opera, non vuole neanche informarsi su quale è la marca migliore da utilizzare o la tipologia di impianto da fare, ma vuole andare sul sicuro facendosi fare da lui tutto l'impianto, appurata la sua notevole preparazione in materia.

Spero possiate essermi d'aiuto come lo siete parlando delle vostre conoscenze ed esperienze.

Ciao..

 

:ph34r:

Se il tuo amico abita dalle parti di Feltre (BL) o è disposto a farsi un giro posso passarti il recapito.

Il mio motore non differisce molto da quello della Lexus.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...