Jump to content

Impianti GPL


dbev

Post consigliati

Ciao zxr400 ho anch'io un'alfa 147 1.6 120cv e come te voglio montarci un'impianto GPL. Il mio impiantista che mi sembra in gamba mi ha consigliato il JTG Icom spiegandomi che ne ha già montati diversi e non ha mai avuto problemi. Ho chiesto un parere spassionato anche a Klimo ma credo che abbia la mail-box ormai intasata da tutte le nostre domande. :blink:

Penso che lo monterò fra poche settimane poi vi farò sapere.

ciaociao :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 909
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:blink: Buon Anno a tutti!

Mi presento e posso dire di avere trovato nel Forum che ho letto da cima a fondo, parecchie utili ed interessanti info sui vari impianti.

Su un altro forum ho chiesto un parere sul JTG per la mia BMW 523i SW del 2000 (EUR 3) che proprio in questi giorni è sotto i ferri... per l'installazione di un JTG-mi rispose gnaghi- il quale gentilmente mi confermò la bontà della mia scelta. Però avrei qualche altra domanda da porre a chi ha installato un JTG su una station:

- ma la pompa del serbatoio ICOM produce un rumore che da fastidio oppure le pompe di 2^ generazione hanno superato questo problema? (si tratta nel mio caso di un vano aperto che funge da cassa di risonanza). Come eventualmente fare per isolare acusticamente il vano bagagli (basta la lana di vetro?)?

- il ticchettio degli elettroniettori SIEMENS è udibile all'interno dell'abitacolo oppure no? si sente solo con il motore al minimo oppure con il motore freddo oppure? è simile a quello degli elettroiniettori degli impianti sequenziali?

- la sporcizia del GPL non dovrebbe fare maggiori danni su un sequenziale piuttosto che su un JTG?

- non vi nascondo che sono stato terribilmente tentato di installare un AG con bombola toroidale SAGO BRC di produzione polacca la quale mi hanno detto essere perfettamente pulita internamente (dicono che non lascia traccie di ossido a differenza degli altri serbatoi) e mappata perfettamente per la mia auto.

- spero di non avere problemi con il JTG (vedi Leon e altri) ma di essere uno di quelli che possa affermare come Klimo che la mia macchina va come un missile..!

- non è stato possibile installare il serbatoio da 72lt lordi in quanto la ICOM per la mia vettura può fornire al massimo il 650x220 da 60lt lordi (la pompa ingombra al centro del serbatoio) :)

- ma il consumo migliora con il JTG oppure rispetto all'AG (che mi hanno detto dovrebbe essere uguale a quello della benzina) perde qualcosa?

 

Al proposito mi piacerebbe avere un parere da Klimo che tra l'altro mi sembra abbia esperienza diretta anche di AG.

 

 

Vi tengo informati (la ritiro il prossimo sabato 8/01)

 

un saluto a tutti.

 

 

 

 

 

Vi attendo con

Link to comment
Share on other sites

ho scopeto di avere un installatore icom a 2km da casa...............domani corro a vedere cosa posso montare sulla mia alfetta 147 1.6 e i costi.....avevo rinunciato al jtg perche non avevo installatori nella zona.......

avete idee del costo di un icom ad iniezione liquida.........

ciao Stefano

Link to comment
Share on other sites

Per ZXR400

 

Se puoi trovare un parametro di riferimento ti posso dire quanto chiedono a me per un impianto JTG ICOM (6 elettroiniettori SIEMENS, bombola toroidale 650x220, bocchettone di rifornimento nel pozzetto benzina, collaudo, IVA inclusa):

Eur 2.100,00

Inoltre incluse:

- garanzia ICOM per 2 anni su impianto e bombola(si intende che se l'impianto non dovesse funzionare adeguatamente cioè se io dovessi ricorrere con frequenza-a parte la eventuale messa a punto iniziale- a interventi importanti sull'impianto, me lo faccio togliere e mi faccio restituire i quattrini) :unsure:

- garanzia a vita del mio installatore (che ha tutto l'interesse che io abbia un impianto che funzioni e bene sennò sarà pubblicità negativa per lui e l'impianto che ha montato e poi sarò spesso in officina a rompere..... facendogli perdere tempo che avrebbe impiegato per montare altri impianti...!) ;)

- garanzia scritta del mio installatore che se in qualche maniera venisse danneggiato il software e/o l'hardware della centralina di iniezione della benzina, la responsabilità e i relativi oneri del corretto ripristino da parte di una officina specializzata BMW saranno a suo completo carico :D

NB: per qualsiasi questione il mio interlocutore sarà comunque sempre l'installatore, mai la ICOM direttamente.

 

Mi sembra il minimo se sussiste un rapporto corretto e trasparente tra le due parti.

 

Salutoni a tutti

Robert

Link to comment
Share on other sites

;) :unsure: :D :D :D :P :P :P :P :angry: :angry: :angry: :angry:

Come vi dicevo ho trovato un installatore icom vicino a me.....oggi ho chiamato ma non ha risposto.......che ho fatto ho chiamato un altro che fa vari impianti...........e fa anche icom.......nel parlare mi dice che lui ha fatto la sua auto ed ha cambiato 3 serbatoi......un fuoristrada ......stessa cosa......sigh sigh .....morale mi sconsiglia di non fare icom..........meglio la classica iniezione gassosa che vai sul sicuro.......

Questo lo conosco di fama , so che lavora bene e alcuni amici che sono andati da lui si sono trovati bene, anche chi ha avuto problemi tipo su una clio il commutatore da gpl a banzina era in una posizione scomado e si è rotto....lo ha cambiato senza chiedere una lira........

Il padre di una mia amica fa il meccanico e conosce sto tipo.......

Non avrebbe interessi visto che io vado li anche con la convenzione della mia ditta e siamo in piu di 3000 e a lavoro fatto lasciamo dei commenti al personale per veder come si comportano con noi ecc.....( e sanno che abbiamo questa prassi ), magari appunto per questo non vuole rischiare........

E quindi non so che fare, mi sa che rinuncia all iniezione liquida sigh, sigh ,sigh

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Scusa ma non ti ha spiegato per quale motivo ha dovuto sostituire 3 serbatoi?

Oppure intendeva solo le pompe?

Non voglio mettere in dubbio la sua professionalità ne tantomeno la tua fiducia nei suoi confronti, il fatto è che quando si trovano davanti a qualcosa di completamente nuovo molte persone fanno questo ragionamento: "Ma chi me lo fa fare, sporcarmi le mani con qualcosa di mai visto prima, rischiando pure le incazzature dei clienti e il passaparola negativo che ne deriva".

Non voglio mettere al primo posto il JTG, dico solo che è bene sentire pareri diversi. Io personalmente ho contattato 3 persone che hanno messo il JTG sulla propria auto e ne sono contenti.

Ovviamente mi piacerebbe sentire altri pareri....

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

Jtg icom jtg icom.... non per dire ma sul loro sito http://www.icomitalia.it/ non c'e' alcuna traccia di questo jtg..... Quindi c'e' quantomeno da chiedersi perche' un'azianda non lasci traccia sulla sua homepage del suo prodotto di punta.

 

C'e' quantomeno da sospettare che sia in fase di betatesting. Su chi? ma su di noi!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

mi ha detto che ha cambiato 3 serbatoi per problemi alla pompa.....ho immaginato che la pompa era fissa al serbatoio e non avvitata o agganciato in modo non fisso..........

Ci ho pensato pure io all ipotesi che mi hai detto...........e rimango sempre dell idea che non so che fare...........alla fine anche se non metto l iniezione liquida pace......di km ne faccio pochi potrei anche non farlo il gpl è solo che con gli incentivi che ci sono.......non posso rinunciarci..........diciamo che penso al futuro.....se mi capita di fare km son pronto senza dover cambiare macchia o fare un mutuo per la benzina...................................

L impianto costa 2000 - 650 per auto con meno di 3 anni..............650 quello regionale.......il 25% della mia ditta da colcolare sul totale - il 5% poi va tassato perche fa cumulo col reddito.....alla fine paga l impianto circa 500 euro....

MICA MALE::::::::::::::::::::::::

Poi ho 57 ero di gpl gratis sempre per la ditta piu la carta sconti della regione -10% del costo del gpl..............recupero i 500 euro in 12 mesi.........

calcola che la mia auto ha 21.000 km in 3 anni quasi........

Sta aprendo un distributore a 600 metri da casa..............che posso volere di piu dalla vita..........un impianto che funzioni bene.................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti

 

Dopo essere stato dal mio impiantista per il problema di avviamento (dopo aver sostituito le bobine) e mi ha detto che potrebbe essere una perdita di gas, ma non sa la causa. Quindi domani li ricontatto per sapere cosa devo fare; sicuramente chiameranno i tecnici della ICOM, e speriamo mi risolvano il problema!!!

 

 

Ciao e alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Jtg icom jtg icom.... non per dire ma sul loro sito http://www.icomitalia.it/ non c'e' alcuna traccia di questo jtg..... Quindi c'e' quantomeno da chiedersi perche' un'azianda non lasci traccia sulla sua homepage del suo prodotto di punta.

 

C'e' quantomeno da sospettare che sia in fase di betatesting. Su chi? ma su di noi!

 

ciao

Infatti, l'installatore cui mi sono rivolto mi ha fatto capire che erano in fase di test, e dice che lui la cavia "non la fa, la facciano fare agli altri". Eppure è uno che di esperimenti ne ha fatti nella sua vita!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...