Jump to content

Impianti GPL


dbev

Post consigliati

Problemi col mio JTG

 

Anche sulla mia Corolla problemi,

 

mentre ero in fase di sorpasso con la macchina a gas

un'improvviso calo di potenza e singhiozzi se non fossi stato svelto a cambiare io a benzina,

forse non starei qui a raccontarvelo,

arrivatoa casa o misurato la pressione col manometro che risultava essere di 4BAR

e' evidente che la pompa GPL e' morta,

SONO DAVVERO DELUSO

BUON NATALE A TUTTI DA DANIELE

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 909
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:blink: sembra molto strano che la pressione sia calata cosi di colpo ........ fatti cambiare la pompa (mi raccomando con le ultime versioni , che hanno il ricircolo), forse è dal inizio che il tuo problòema era dovuto ad una pompa difettosa!!!!!! mi puoi misurare la pressione del gpl mentre fai la commutazione da benz a gpl e poi anche quando passa a gpl.....se la differenza è di 3 atm non è la pompa ma il gas di caccccccccca( ho trovato del gpl con tensione vapore di 2 atm????????)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabrizio,

inanzitutto ti ringrazio per la risposta,

avevo gia fatto queste prove che tu mi dici, me le aveva sugerite il tecnico Icom,

ma abbiamo visto che non è problema di GPL, mi ha detto che mi mandava una pompa modificata con ricircolo e che avrebbero provveduto alle spese di montaggio dell'installatore. Almeno in questo.....................

dopo tutto il disagio che ho subito..............

Quello che pero' mi lascia molto perplesso è: con un qualsiasi problema al GPL e nel mio caso ad un calo di pressione cosi' evidente, PER SICUREZZA l'impianto non avrebbe dovuto commutare automaticamente a BENZINA?????

Come mai non ci sono queste SICUREZZE????????

Grazie ancora

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniele, mi dispiace per i tuoi problemi col Jtg, in effetti la pompa è il componente più delicato di tutto l'impianto, almeno secondo me, spero che sia una difettosità casuale e non un problema noto visto che a quanto pare c'è già una seconda versione della pompa :lol:

Per quello che mi risulta non è matematicamente certo che l'impianto di qualsiasi tipo e marca commuti a benzina in caso di cali di pressione, certo che sarebbe molto utile, specialmente quando ti succede in situazioni limite tipo sorpassi ecc.

Comunque se per caso si deve rompere qualcosa del motore(a parte l'impianto a gas) ti si rompe spesso in situazioni limite, è successo anche a me diversi anni fa con una mitica R5 950 che si spegnesse il motore chiaramente in sorpasso in spagna, sono cose che non dovrebbero mai succedere ma le sicurezze non saranno mai sufficenti.

Spero che non ci siano problemi di longevità della pompa, lo monterò anch'io fra breve sperando che mi diano la pompa seconda versione B)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzacci. Fino a qualke giorno fa' avevo una fiat barchetta equipaggiata di un'impianto AG System (quello Olandese). Lo feci montare 2 anni fa' e fui il 1° in Italia a montarlo sulla Barchetta. Devo dire ke ho sempre avuto pikkoli problemi mai risolti. Quando cambiavo marcia la macchina dava sempre un kolpo di singhiozzo, devo precisare ke vevo anke la centralina "maggiorata" e forse questo mi ha creato il problema, anzi per essere sinceri il problema era l'installatore ke se ne è sempre fregato dopo il montaggio, sembrava ke gli rompessi i korbelli. Cmq la velocità era simile al benzina e tutto sommato ho risparmiato degli €uro usandolo sempre x 2 anni. Andavo a benzina solo per accendere la makkina e poi sempre a gas. Adesso ho venduto la barchetta e mi sono akkattato la Mercedes SLK 200 Kompressor del 1998 (gran bella makkina). Vorre8i montarci l'impianto e sto' cerkando un buon...anzi ottimo installatore a Firenze, se qualkuno ne' konosce mi può kontattare e darmi l'indirizzo. Ne avrei trovato uno ke monterebbe (ha detto ke prima deve informarsi se ci va' sull'SLK) L'impianto ICOM ad ignezione liquida e mi ha kiesto ben 2500 €uro (una rapina) sekondo me, sapendo ke altri lo hanno monato spendendo 2000€urozzi al max.

Se avete suggerimenti son ben accetti. Ciao a tutti GAStrite (mi verrà alla fine). ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mondeo

ti ringrazio per la tua risposta,

mi hanno cambiato la pompa ieri con una modificata,

ora la macchina va bene ma speriamo bene!!!!

Devo dire che ho perso un po di fiducia in questo impianto......

ma mai dire mai........ vedremo!!!!!!!!!

Ne approfitto per dare a tutti i miei auguri di Buon Anno!!

Ciao Daniele

Link to comment
Share on other sites

Per Sciupafemmine e tanti altri...

 

Anch'io sono interessato ad avere consigli riguardo a bravi installatori GPL a Firenze!! Oggi sono stato a consultarne due, ambedue nella zona Casellina/Badia a Settimo entrambi riportati sul sito di Landi come installatori autorizzati. Mi hanno ipotizzato, per una macchina che ancora non ho ma che spero sia Toyota Avensis SW o Skoda Octavia SW, un impianto ad iniezione sequenziale con spesa (ipotetica, non avendo potuto vedere l'auto) intorno ai 1500-1600 euro.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi sono letto tutto il 3d e devo dire ke l'enusiasmo iniziale del JTG sia già kalato e vengono alla luce tanti pikkoli/grandi problemi, inoltre leggendo i post ki ha montato un'impianto ad iniezone gassosa non si stà lamentando e quinndi kredo proprio ke installerò un'impianto gpl sequenziale (SGIS). Visto ke nn ho trovato a Firenze un'istallatore ICOM e ke lo konosca veramente, per la verità uno c'è ma vuole 2500€ (son troppi). Quindi monterò un bigas, dato ke a Fi c'è la fabbrica e mi sento garantito sul suo funzionamento. Un salutone a tutti. Visto ke si avvicina il capodanno diamoci alla ...GAStronomia!

B)

Link to comment
Share on other sites

Volevo un parere da parte degli utilizzatori di Landi Omegas che leggono il forum.

 

Ho fatto installare l'impianto da circa 2 settimane ma sin dall'inizio sento un lieve odore di gas arrivare dalla ventola del climatizzatore. E' normale l'odore di gas o devo pensare a qualche perdita all'impianto?

 

Ho aperto il cofano e l'unico componente che odora di gas è il polmone. Dagli iniettori e dai tubi in gomma non sento odore.

 

ciao

Letis

Link to comment
Share on other sites

:o CIAOOOOO va bene che è un pezzo che non partecipo ma sono sempre al ascolto di radio londra........caro danystraus o come c..... ti chiami.....sei un pò permaloso......non credi!!!!!!!! secondo mè è il tuo installatore non che concessionario di zona a intervenire!!!!!!!!!probabilmentè il tuo è uno dei pochi casi di pompa ko.......sei sfigato......io ho installato ormai circa 70 impianti con solo 2 pompe ko( primi serbatoi prodotti),,,,, non facciamo del terrorismo,,,,,,e cerchiamo di lavorare per un gpl perfetto..... Sono appena tortnato da Strasburgo e dal italia - germania - francia ho sempre trovato del gpl ....CHE BELLLOOOOOOO...ciaoooooooooo
Link to comment
Share on other sites

Caro Fabrizio,

io mi chiamo Daniele (come ###### ti chiami non mi e' piaciuta come gentilezza)

non sono affatto permaloso,

a me non interessa alla fine dei conti quanti impianti hai installato,

ma a me come a tutti gli altri possessori di auto trasformate a GPL interessa che la macchina vada bene e che non ci siano rogne.

Mi dispiace Fabrizio che tu dica questa cosa proprio a me

che in questo forum sono stato quello che piu' ti ha vantato per le tue conoscenze tecniche e pratiche, e in piu di qualche occasione mi hai dato dei consigli telefonicamente.

Il mio non e' uno dei pochi casi di pompa KO altrimenti la ICOM non si metteva a fare una pompa modificata se non vi erano dei problemi. Non credi???

Mi dispiace che fai dell'IRONISMO sulle disgrazie altrui, non mi sento sfigato

dico solo che la mia macchina con questo impianto non va bene.....

mi hanno cambiato la pompa con una modificata ma ho ancora vuoti di potenza??

Come mai durante la perdita di pressione l'impianto non ha commutato a benzina??

Ti sembra serieta' questa?? Devo morire per risparmiare??

A freddo la macchina non va bene soloa caldo perche' si spegne.

Perche' la Icom non interviene mandando un tecnico.

Io non faccio del terrorismo

semmai il terrorismo lo ho subito,

visto che mi stavo andandoa skiantare per un problema all'impanto JTG.

Saluti DANIELE

Link to comment
Share on other sites

;)

o mi sono perso un passaggio o mi sono rintronato...

Non vedo ironia o altro nelle risposte di Klimo, forse un attimo di presunzione.

Certo a lui è andato tutto bene con solo 2 pompe guaste.

Il problema va visto anche a rovescio: che ne pensano i possessori delle 2 pompe guaste?

Mettiamoci in testa che sempre più spesso diventiamo statistiche: l'importante è non entrarne a far parte.

E' capitato anche a me di far parte di un gruppo di "sfigati" che hanno avuto rogne infinite con un certa azienda: alla fine il problema è stato risolto ..... alla fine.

Concordo con Klimo e la sua statistica personale e comprendo Dany con la sua bella serie di problemi.

L'importante è che anche i problemi di quei "pochi" sfortunati vengano risolti: è qui che si vede quanto "vale" un azienda.

Io posso solo dire che dopo aver chiesto a varie aziende conferme per le possibili problematiche che può dare un impianto GPL sulla mia vettura ho ricevuto solo 2 risposte: BRC (rapidissima) e Landi (che si è scusata per il ritardo).

Se questo può servire a dare una misura, considerato che la domanda è stata inviata anche ad altre, ICOM al momento si è tagliata fuori.

Proseguo comunque con la ricerca anche perchè ormai o quasi sistemato altre faccende che mi limitavano nella disponibilità di capitale per l'installazione.

Nella speranza di non dover vedere ulteriori richiami da parte dello STAFF e litigi tra utenti vi faccio i miei migliori auguri per la giornata di domani.... che tutte le feste si porta via.

Link to comment
Share on other sites

non vedo perchè prendersela tanto per una pompa alta pressione .....

 

Vi racconto cosa è successo oggi A ME

 

 

Auto: a benzina, nuova immatricolata da 1 ora, di marca tedesca e prezzo e categoria elevata, cilindrata oltre 3 litri.

 

serbatoio benzina pieno a metà

 

km vettura al momento del guasto: 53

 

Durante un trasferimento dal concessionario al domicilio del cliente ove la vettura veniva consegnata, la pompa benzina si è guastata.

la vettura è rimasta ferma all'uscita di una curva, subito dopo un dosso.

solo la fortuna ha evitato che venissi travolto da un autocarro.

 

grazie al tempestivo sopraggiungere di una pattuglia della Polstrada si è evitato il peggio, mi hanno anche aiutato a spostare la vettura in posizione di sicurezza, in attesa del carro attrezzi.

 

 

 

quindi......

 

 

 

 

ube

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...