Jump to content

Impianti GPL


dbev

Post consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma visti i miei anni di esperienza nel settore gas, vorrei dire la mia.

 

Non vorrei far perdere prestigio al mitico Klimo, ma io ho monato circa 150 impianti Omegas della Landi sia gpl che metano su qualsiasi tipo di vettura e credetemi i risultati sono veramente ottimi.

Da quando ci sono i nuovi iniettori per me è largamente il prodotto top del mercato.

D'altra parte 50 anni di esperienza in questo settore da parte di questa azienda non possono essere una caso.....

Quello che mi meraviglia è che tutti nel settore sanno che il prodotto Icom è fuori solo da pochi mesi, è un prodotto sperimentale e io personalmente nell'unica prova che ho fatto non ho avuto buoni risultatia nche se non è detto che in futuro questo prodotto possa migliorare, ma sentirmi di consigliarlo me ne guardo bene, visto che tra l'altro deve ancora passare il primo inverno ed è noto che gli impianti se hanno problemi vengono fuori proprio nei periodi più freddi.

 

Felice di dare consigli a tutti.

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 909
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:ph34r: Caro KIWI però avrai anche montato 250 IGS!!!!!!!!!! e allora cosa mi rispondi!!!!!!!!io non ho padroni tranne i miei clienti che mi pagano profumatamente......alora perche in landi sono partiti con i MATRIX poi I KHEININ ; e poi si sono accorti di essere proprietari della MED e hanno provato di testa loro(copiando paro paro AG)( hai mai smontato un iniettore AG e un nuovo LANDI).....io non dico che l'OMEGAS vada male ma dalla landi pretendo sempre di piu',e rincorrere e copiare non è da loro!!!!! mi ricordo 20 anni fà......erano sempre i primi grazzie a persone come PIPPO e SILVANO ,che ti rispondevano sempre al telefono??????????io ho giocato apallone dietro ai uffici LANDI quando avevo 17 anni con gli operai ..............
Link to comment
Share on other sites

:ph34r: io non voglio fare polemiche.....e in questo forum serviamo come riferimento e basta........il problema in inverno è il riduttore o evaporatore,,,,, se sai come funziona un JTG ...........non vado oltre ciaooooooo.....se mi mandi il tuo tel in privato ci sparliamo su un pò!!!!!! che ne dici,,,,,,,per caso il tuo cognome PAVARANI(MARTINELLI)?????????
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere informazioni per quanto riguarda i consumi con impianto a fase liquida ICOM.

Premesso che la Volvo S80 2.0T di cui sono per ora felice possessore ha un motore di 180CV (cambio automatico) ed ha percorso solo 90.000 Km mi chiedo come sia possibile che a benzina riesco a fare anche 10/12 Km/Lt (con piede leggero) invece a gas a malappena supero i 5 Km? La bombola è da 70 Lt. e con l'ultimo rifornimento, circa 61 Lt, ho percorso solo 350 Km. Il meccanico dice che è tutto regolare che i parametri della centralina sono perfetti e che i consumi elevati sono dati dal traffico e dal fatto che comunque è una macchina che consuma.

Facendo i dovuti paragoni con la vecchia auto (Vectra 1.6 cd 16V del 1997) provvista di impianto sequenziale a fase gassosa con un pieno di 52 Lt riuscivo a fare 500 Km circa in città e addirittura (prestando molta attenzione) 630 Km su autostrada, praticamente i consumi tra gas e benzina non erano molto diversi. In più in un paio di occasioni facendo retromarcia il motore si è messo a singhiozzare vistosamente per poi tornare normale.

Da cosa possono dipendere queste cose?

Grazie

Un saluto a tutti

 

Ho delle foto dell'impianto sul pc, ma non riescoad inviarle. COME SI PROCEDE?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.....

Allanon, per pura coincidenza io mi trovo in questo forum perchè cercavo informazioni su un impianto GPL da far montare sulla mia Vectra 1.6 del settembre 1996, che se non capisco male ha il motore della tua vecchia auto.....

 

Volevo chiederti che impianto avevi (marca e tipo) e se hai riscontrato problemi di sorta.....

 

Io proprio in questi giorni ho interpellato alcuni installatori e tutti mi hanno avvertito che questa macchina è soggetta a problemi di ritorni di fiamma a causa del collettore lungo...

tu hai avuto problemi del genere?

Ovviamente è gradito l'intervento di chiunque voglia darmi qualche consiglio.

 

Gli installatori che ho contattato montano impianti della LANDI....

 

Io non ci capisco assolutamente niente per cui ...domani mi rileggerò tutti i post per farmi un'idea almeno vaga di ciò che potrebbe fare al caso mio.

 

Mi sembra di capire che il forum è frequentato da persone particolarmente esperte(tenete conto che ci sono entrato oggi per la prima volta)...a loro chiedo di darmi una mano......

 

grazie a tutti .........ciao Pino

 

PS: OPEL VECTRA 1.6 DEL SETTEMBRE 1996 CATALIZZATA, la sigla del motore è X16XEL .... Ri_ciao

Link to comment
Share on other sites

CIAO A TUTTI

SONO NUOVO HO CHIESTO AIUTO QUESTA MATTINA E DDELICIO MI HA CONSIGLIATO DI RIVOLGERMI A KLIMO CHE A QUANTO PARE è UNA SORTA DI LUMINARE DI IMPIANTI GPL.

PREMETTO CHE DI GPL NON NE CAPISCO NULLA SONO DA POCO PROPRIETARIO DI UNA CLIO 1.2 DEL 93 CON IMPIANTO GPL DELLA LOVATO DEL 2001 ( NN SO SE è UNA BUONA MARCA)

IL MODELLO è MULTIVALVOLA MOD.305 CON MULTIVALVOLA CLEVER E67-R1, SERBATOIO CILINDRICO ,RIDUTTORE, MISCELATORE ,ATTUATTORE E CENTRALINA LOVATO LOV U2

LA VETTURA HA 93000 KM E MI è STATA DICIAMO REGALATA GIà PROVVISTA DI IMPIANTO GPL.

IL MIO PROBLEMA E CHE NN RIESCO A PARTIRE A FREDDO A GAS, MENTRE HO LETTO DI MOLTI PROPRIETARI CON VETTURE PIù VECCHIE DELLE MIA CHE PARTONO TRANQUILLAMENTE A GAS, E FINO AD UNA CERTA TEMPERATURA QUANDO PASSO A GAS NN TIENE IL MINIMO .

INOLTRE HO DEI PROBLEMI DI TENUTA DEL MINIMO A BENZINA NEL SENSO CHE AD OGNI INCROCIO E APPENA LASCIO L'ACCELERATORE SI SPEGNE E QUANDO SCHIACCIO UN PO DI PIù L'ACCELERATORE SEMBRA INGOLFARSI.

SUPERATA UNA CERTA TEMPERATURA DICIAMO IL PRIMO QUARTO DELL'INDICATORE DI TEMPERATURA RIESCO A PASSARE A GAS E DIVENTA UN GIOIELLO MINIMO PERFETTO E VA MEGLIO CHE A BENZINA.

UN MIO AMICO ELETTRAUTO PENSA CHE SIA UN PROBLEMA DI CENTARALINA CHE SI è AUTOADATTATA.

L'IMPIANTO HA UN SERBATOIO CILINDRICO E LA MULTIVALVOLA HA DUE RUBINETTI DI USCITA E DI ENTRATA DEL GAS ALCUNI MI HANNO DETTO DI PROVARE A CHIUDERE O AD APRIRE DI PIù QUEI RUBINETTI MA IO NN SO COSA VADO A MODIFICARE TOCCANDOLI .

SE QUALCUNO HA UNA IDEA PER RISOLVERE IL PROBLEMA BEN VENGA ANCHE PERCHè IN INVERNO CI VUOLE UN PO PER ARRIVARE ALLA TEMPERATURA OTTIMALE E CON CONTINUI AVVIAMENTI NN VORREI FARE DEI DANNI.

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E SCUSATE SE HO SCRITTO QUALCHE CAVOLATA

P.S. IL SITO DELLA LOVATO è WWW.LOVATOGAS.COM LI C'è QUALCOSA SUL MIO IMPIANTO CHE MAGARI PUò SERVIRE

CIAO GRAZIE!!

Link to comment
Share on other sites

Vectra 1.6 cd 16V del luglio 97 sigla motore X16XEL.

Impianto BRC sequenziale in fase gassosa. Speso in tutto 1800Eu copreso omologazione e pieno gas (sostituito anche le candele) NEL 2002. MAI AVUTO UN PROBLEMA ANDAVA BENISSIMO SIA A GAS che a benzina a parte la sostituzione di 4 alternatori e due batterie nell'arco di un anno e mezzo. L'unico problema è stato con il gpl sporco e la macchina singhiozzava ma è passato subito. Nessun ritorno di fiamma in quanto alla scatola del filtro aria era stato applicato un aggeggio che credo si stato a sua volta un filtro.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

X ALLANON

 

invece a gas a malappena supero i 5 Km?!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Beh, mi sembra evidente che c'è qualche cosa che non va.

Ripeto, dalla mia esperienza, con un impianto di pur vecchia generazione a polmone montato sulla mia Tipo, i consumi espressi in lt/100 aumentano del 10%, in generale fai massimo15%. E sono valori che rispecchiano anche i consumi della tua vecchia auto.

Quindi di al tuo impiantista di non dire cavolate (termine soft), c'è sicuramente qualche cosa che non va. Anchio avevo problemi di alti consumi e il problema non me l'ha risolto l'impiantista!

Speriamo che Klimo torni a consigliarti e a rassicurarmi/ci dato che anche io avrei intenzione di montare JTG

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

:blink: credo che ci sia un problema nel tuo impianto???????? oppure non è veritiero che tu faccia i12 km con un litro ?i miei clienti volvo t5 percorrono con un litro di benzina mediamente 8/9 km e a gpl 7/8 km ed è gia un successo!!!!!! fatti installare dei getti piu' piccoli per provare (tempo operazione 10 minuti)se non erro dovresti avere dei iniettori maggiorati (blu con pallino rosso ) e getti da 133,,,,,,,, controlla e fammi sapere!!!!,per la vectr a(euro 2) va bene ogni impianto iniettato in fase gassosa......(landi ,brc,lovato eccccccc)devo stare attento come parlo altrimenti la gestapo mi arresta !!!!!!!!!! per la clio sicuramente è il riduttore che non ha una circolazione di refrigerante (antigelo )sufficiente.....sulle renault succede spesso, ciao GASATIIIIIIIIIIIIII
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte.......

 

Purtroppo però non sono stato chiaro nell'eprimermi, ... in realtà mi avevano rappresentato i problemi di ritorni di fiamma in caso d'impianto NON INIETTATO,.... che è quello che vorrei far montare su quest'auto in quanto la percorrenza media non è altissima e quindi vorrei risparmiare...

 

Nemmeno però vorrei trovarmi nella condizione di spendere in riparazioni i soldi risparmiati in fase di montaggio dell'impianto.

 

Quindi ricapitolando, volevo sapere se un impianto di tipo tradizionale possa effettivamente causare quel tipo di problemi (scoppio del collettore) alla VECTRA 1.6 ANNO 96 - SIGLA MOTORE X16XEL - e se tali eventuali problemi sono risolvibili agevolmente.

 

Nella mia zona ho trovato solo due installatori LANDI, ma se secondo voi questi generalmente presentano più problemi di altri, mi posso tranquillamente spostare di qualche Km a cercare installatori di altri impianti.

 

Potrebbe essere che risposte a questo tipo di domande sono già state date,... purtroppo collegandomi con GPRS ho seri problemi a sfogliare tutto il forum, per cui chiedo di avere pazienza agli esperti ....e a tutti coloro che con i loro interventi si ritrovano a rispondere sempre alle solite domande.

 

Grazieeeeeeeeee Pino :blink:

Link to comment
Share on other sites

Rispondo a Klimo e chiudo l'inutile polemica, dicendo che parlo a titolo personale (magari tu avrai qualche sponsor visto quanto spingi questo nuovo tipo di impianto), e ribadisco che secondo me è meglio consigliare per il bene di tutti su un forum pubblico impianti consolidati e di garantita affidabilità (BRC, AG, Landi, Tartarini), gli esperimenti è meglio che ognuno se li faccia nella propria officina dove se ne può assumere la responsabilità.

 

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

;) MAGARI AVESSI UNO SPONSOR ........E TU MEGLIO DI ME' SAI CHE POSSIAMO CONTARE SOLO SULLE NOSTRE MANI E IL NOSTRO CERVELLO...... SE PER TE' MATERIALI CONSOLIDATI SIGNIFICA ZERO PROBLEMI , NON INSTALLEREMO NEANCHE UN IMPIANTO.......GLI ESPERIMENTI LI HAI DOVUTI FARE ANCHE TU CON I VARI LANDI BRC ECCCC E HANNO PAGATO I TUOI CLIENTI ( VEDI IGS,MATRIX),,,,,,, SPERO CHE TU NON ABBIA MAI PROBLEMI,,,,, IO ME LI RISOLVO DA SOLO,,,,,,,E ,,,,, POI BASTA CIAO GASATIIIII..........
Link to comment
Share on other sites

Per Klimo:

Ho scattato delle foto all'impianto ma non riesco a metterle nel forum.

Comunque gli iniettori sono della Siemens, la parte alta è blu e sono collegati con uno spinotto(?) verde.

Sicuramente un calcolo certo al 100% non posso farlo però da quando posseggo quest'auto ho notato che con 50,00 Eu di benzina la percorrenza varia dai 430 km ai 440 km vale a dire circa 9/10 KM/LT e questo su un percorso misto tra città e Grande Raccordo di Roma. Invece in autostrada sempre mettendo i miei soliti 50.00 Eu sono arrivato anche a 11/12 Km.

Non so se la volvo T5 ha un computer di bordo comunque sulla mia mi dice che i consumi medi sono 11LT/100Km.

Al prossimo rifornimento di benzina farò in modo di verificare di nuovo i consumi in modo da poterli confrontare .

Comunque continua a sembrarmi strano il consumo di 5 KM/LT e ancora di più lo è il rumore che avverto dentro l'abitacolo quindi vorrei sapere se c'è qualcuno intorno a roma con il JTG per fare un confronto dal vivo,

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...