Jump to content

audi a3: xenon


mariuccio

Post consigliati

ciao a tutti... sapete dirmi a ke temperatura arrivano le luci xenon dell'audi... precisamente quelle ke danno in dotazione di serie... o meglio come optional... a me hanno datto ke 12000K... vero???

 

le xeno di serie hanno un temperatura di 4100 k luce bianca mentre quelle un po' azzurrine sono da 6000k

le 12000 sono viola e scarsamente visibili e poco utilizzate

Link to comment
Share on other sites

grazie... ma quelle ke monta l'audi... quanto sono? io ho visto un'a3 ke di serie... cioè quelle messe come optional dall'audi stessa... a scarica di gas... danno sul violetto... sn 12000??? o quelle ke danno loro sono di meno???

posso dirti che quelli di serie non sono un granche' io ho montato un kit da 6000k e sono molto piu' potenti di quelli di serie

Link to comment
Share on other sites

+ ke altro xkè io ho visto ad un amico delle luci ke davano sul violetto... ed erano veramente belle... siccome quelle di serie solitamente danno sul bianko e sn sui 4100 come hai detto tu... pensavo ke quelle ke ha montato lui fossero dell'audi... xò glielo devo kiedere... in caso gli compro quelle da 12000... anke se ho letto ke aumentando la temperatura diminuisce la luminosità... sai dirmi se cn i 12000K la differenza con i 4100K (come luminosità) è poca o molta???

Link to comment
Share on other sites

+ ke altro xkè io ho visto ad un amico delle luci ke davano sul violetto... ed erano veramente belle... siccome quelle di serie solitamente danno sul bianko e sn sui 4100 come hai detto tu... pensavo ke quelle ke ha montato lui fossero dell'audi... xò glielo devo kiedere... in caso gli compro quelle da 12000... anke se ho letto ke aumentando la temperatura diminuisce la luminosità... sai dirmi se cn i 12000K la differenza con i 4100K (come luminosità) è poca o molta???

 

la differenza e notevole si perde circa i 50% tra i due step, io ti consiglio i 6000k

Link to comment
Share on other sites

grazie... ma quelle ke monta l'audi... quanto sono? io ho visto un'a3 ke di serie... cioè quelle messe come optional dall'audi stessa... a scarica di gas... danno sul violetto... sn 12000??? o quelle ke danno loro sono di meno???

 

<_< <_<

Ti aveva appena risposto...

 

Cmq...

 

Le Audi escono dalla fabbrica con lampade dai 4150 ai 4500 K, dipende dalla lampadina che montano! (Osram o Philips).

L'effetto che ne risulta è pero' diverso... Dato che i fari originali Audi montano i lenticolari...

I kit che si montano dopo, di solito di adattano al faro normale, creando una luce totalemnte diversa!!

Il limite massimo credo che siano 6000K... Sinceramente oltre non andrei...

Le 12.000K a mio parere sono truzzate da F&F...

 

Ah... dimenticavo...

I kit Xeno sono vietati dalla legge, dato che con tali lampade sarebbe obbligatorio:

- faro lenticolare

- lavafari

- regolazione automatica dei fari

(ecco perchè costano circa 1000€ quelli originali audi!)

 

Se monti lampade da 8000K in su, dai un po troppo nell'occhio (e poi, oltre i 6000 è solo scena... Illuminano peggio!!!) e se becchi un poliziotto che ne capisce, sono ca**i!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...