Jump to content

Skoda Octavia 1.9 TDI 105CV....


NumberOne

Post consigliati

Salve a tutti, vengo da una Lancia Dedra 1.9 TD LS del 1996 e vorrei acquistare l'auto in oggetto entro questo mese. Per usufruire della rottamazione devo 'accontentarmi' del 105cv, anche se non avrei disdegnato un bel 1.8 o 2.0 con impianto a GPL. Il mio dubbio è sul delicato (almeno così pare) sistema di alimentazione a pompa-iniettore, difatti pare che il gruppo VAG lo abbandoni a breve. Inoltre l'elegance monta di serie i cerchi da 17" con gomme 225, mi sembrano un pò esagerato vista la cavalleria a disposizione... inoltre aumentano anche i consumi. Alternative valide entro i 20.000 euro (500+, 500-) non ce ne sono, a parte la focus, che esteticamente non mi piace. Mi sarebbero piaciute o la mazda 6 o la mondeo, ma di sconti non se ne parla anche se non rientrano nei fatidici 140g/km di co2. Consigli su un altro modello o rassicurazioni sul propulsore?

Ho provato l'Ovtavia 140cv e devo dire che il motore mi hha entusiasmato, ma parliamo di un 16 valvole con 35cv in più. Ho provato la 159 150cv e in questo caso (vuoi la pesantezza dell'auto) il motore mi è sembrato anonimo. Aspetto vs. notizie!

Anche se devo dire che in quella fascia di prezzo, la skoda è nettamente superiore come qualità delle finiture e come dotazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io prenderei la 1.9 tdi 105 cv.

Sul fatto che il vag ad iniettori pompa sia delicato non conosco persone che ce l'hanno e che lamentano rotture. Sul fatto che la VW lo abbandoni questo è vero.

Ma prestazioni, consumi e affidabilità son da sempre, assieme al prezzo giusto, le caratteristiche del marchio ceco.

Ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il 1.9 105cv è un motore molto valido, sicuramente robusto ed economico nei consumi.

Certo con quella potenza cerchi da 17 e gomme225 non aiutano!

Se non pretendi prestazioni che non può avere è sicuramente una scelta indovinata... venendo dalla dedra troverai prestazioni simili (anche se la dedra ha meno cv).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...