Jump to content

Serie di malfunzionamenti landirenzo Omegas su Santa Fe 2.7

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

riappaio qui per l'ultimo aggiornamento sulla mia vicenda, sempre e solo nella speranza possa essere d'aiuto a qualcuno. Non ho purtroppo, per mancanza di tempo da investire e conoscenze, l'assiduità in questo forum che mi permetta di essere più presente, anche se spesso mi riservo di leggere senza commentare.

Sia chiaro, non sono più qui, dopo le note annose vicende , per pietire aiuti, anche se ringrazio quei pochi che mi hanno prestato orecchio e da cui ho ricevuto alcune cortesi indicazioni, in qualche caso preziose, ma solo perché il mio caso possa in qualche modo essere d'aiuto a qualcuno.

I fatti:

Dopo aver fatto ricoverare l'auto presso la Landirenzo (e dopo qualche letterina che sollecitava la risoluzione del problema e riservandomi intervento legale in caso contrario...), dopo 10 giorni mi veniva riconsegnata l'auto, con il problema per ora apparentemente risolto.

Ma (c'è più di un ma...) peccato che....alla mia richiesta di delucidazioni sulle cause dei vari malfunzionamenti e sugli interventi eseguiti, il mio installatore mi riferiva che non sapeva darmi una risposta precisa perché una volta recatosi a ritirare l'auto "non avrebbe trovato nessuno" in sede Landirenzo, e si sarebbe limitato "a ritirare l'auto" che era nel parcheggio con le chiavi in portineria!!!....Mi riservo ovviamente di contattare la casa madre personalmente per avere delucidazioni. Sempre l'installatore sostiene che in Landi si siano limitati a sostituire nuovamente centralina e iniettori tutti....con tutti i dubbi del caso sollevati sopra nei precedenti post sulla correttezza di un simile tipo di intervento (quindi non so se aspettarmi di qui a qualche mese di vedere ripresentarsi tutti i problemi già avuti!...).

Infine a titolo informativo rendo noto che il mio installatore, dopo svariati problemi anche su altre vetture, da lui imputati all'elettronica Landi, ma soprattutto a una certa latitanza dell'assistenza Landirenzo, ora preferisce quando e dove può, instalalre impianti BRC, con i quali sostiene di avere molti meno problemi e reclami o "ritorni di vetture" da parte degli utenti...Riporto questa informazione a puro titolo di cronaca.

Comunque per ora la mia auto va nuovamente come agli esordi...si vedrà...

Saluti a tutti e felici sgasate!

P.S. Le sterili e infantili provocazioni di "idiota in silenzio" qualificano , oltre all'arroganza del soggetto, la sua limitatezza nonché la pochezza umana e la tristezza d'animo e, come i più svegli avranno capito, non necessitano commenti o risposta, né prima, né mai. Un poveretto così, totalmente DISUTILE a questo forum e che a quanto pare a parte la sua millantata perizia in materia di metano non sappia far di meglio che insultare gratuitamente e augurare sventure nascondendosi da dietro i paraventi del forum da grande VILE qual è, più che pena e commiserazione a mio parere non merita, il poveretto. E con questo mio chiudo QUALUNQUE suo futuro commento,a cui non darò peso né risposta (come non ho fatto con l'ultimo). E sempre a mio modesto parere chi dà credito e offre dialogo invece di trattare come meritano personaggi così è in parte responsabile della decadenza qualitativa di questo forum. Mi manca davvero Dbev.

Saluti

• Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi pare che il forum ancora non abbia raggiunto il fondo e, per chi non lo sapesse, io sono quello che ha aperto tutto, qui dentro.

Krikri me lo ricordo come uno preparatissimo e serio, e mi pare che ancora lo sia.

Parimenti doms e sat.

Chi insulta, invece, ha sempre torto.

ciao dbev da quanto tempo!

Ciao caro.

Però, non torno... visto l'ambiente...

Mi pare che il forum ancora non abbia raggiunto il fondo e, per chi non lo sapesse, io sono quello che ha aperto tutto, qui dentro.

Krikri me lo ricordo come uno preparatissimo e serio, e mi pare che ancora lo sia.

Parimenti doms e sat.

........E c'e' certa gente che e' un insulto gia' in se' stessa...

Buongiorno a tutti,

riappaio qui per l'ultimo aggiornamento sulla mia vicenda, sempre e solo nella speranza possa essere d'aiuto a qualcuno. Non ho purtroppo, per mancanza di tempo da investire e conoscenze, l'assiduità in questo forum che mi permetta di essere più presente, anche se spesso mi riservo di leggere senza commentare.

Sia chiaro, non sono più qui, dopo le note annose vicende , per pietire aiuti, anche se ringrazio quei pochi che mi hanno prestato orecchio e da cui ho ricevuto alcune cortesi indicazioni, in qualche caso preziose, ma solo perché il mio caso possa in qualche modo essere d'aiuto a qualcuno.

I fatti:

Dopo aver fatto ricoverare l'auto presso la Landirenzo (e dopo qualche letterina che sollecitava la risoluzione del problema e riservandomi intervento legale in caso contrario...), dopo 10 giorni mi veniva riconsegnata l'auto, con il problema per ora apparentemente risolto.

Ma (c'è più di un ma...) peccato che....alla mia richiesta di delucidazioni sulle cause dei vari malfunzionamenti e sugli interventi eseguiti, il mio installatore mi riferiva che non sapeva darmi una risposta precisa perché una volta recatosi a ritirare l'auto "non avrebbe trovato nessuno" in sede Landirenzo, e si sarebbe limitato "a ritirare l'auto" che era nel parcheggio con le chiavi in portineria!!!....Mi riservo ovviamente di contattare la casa madre personalmente per avere delucidazioni. Sempre l'installatore sostiene che in Landi si siano limitati a sostituire nuovamente centralina e iniettori tutti....con tutti i dubbi del caso sollevati sopra nei precedenti post sulla correttezza di un simile tipo di intervento (quindi non so se aspettarmi di qui a qualche mese di vedere ripresentarsi tutti i problemi già avuti!...).

Infine a titolo informativo rendo noto che il mio installatore, dopo svariati problemi anche su altre vetture, da lui imputati all'elettronica Landi, ma soprattutto a una certa latitanza dell'assistenza Landirenzo, ora preferisce quando e dove può, instalalre impianti BRC, con i quali sostiene di avere molti meno problemi e reclami o "ritorni di vetture" da parte degli utenti...Riporto questa informazione a puro titolo di cronaca.

Comunque per ora la mia auto va nuovamente come agli esordi...si vedrà...

Saluti a tutti e felici sgasate!

Ciao

anche a me e' successo di avere dei malfunzionamenti dopo circa 15000 km

risolti con la sostituzione della centralina e degli iniettori in garanzia da parte dell'istallatore

ora o percorso 35000 dalla sostituzione senza il minimo problema

spero sia cosi' anche per te

ciao

Parimenti doms e sat.

no no dbev ti sbagli!!!!!!! non ha toccato il fondo ...................................... è uscito dall'altra parte :blink: :blink: :huh:

un "advanced member" che parla in questo modo.................... ma che forum è??????

dove sono gli admin ed i mod?????? :rolleyes: :blink:

Parimenti doms e sat.

no no dbev ti sbagli!!!!!!! non ha toccato il fondo ...................................... è uscito dall'altra parte :huh: :lol: :lol:

un "advanced member" che parla in questo modo.................... ma che forum è??????

dove sono gli admin ed i mod?????? :rolleyes: <_<

Come ti quoto doms!!!...Che tristezza e che pena! Ma non preoccuparti, sono sicuro che con il suo commento qui sopra riportato "qualcuno qui! non voleva indicare altri che se stesso. ;-)

Ciao

anche a me e' successo di avere dei malfunzionamenti dopo circa 15000 km

risolti con la sostituzione della centralina e degli iniettori in garanzia da parte dell'istallatore

ora o percorso 35000 dalla sostituzione senza il minimo problema

spero sia cosi' anche per te

ciao

Ciao, grazie del "supporto morale". :blink:

Per quanto mi riguarda credo sia un po' presto per dirlo...ma vivo nel terrore che si ripresentino tutti i problemi di cui sopra (e di aver buttato soldi e tempo con l'avventura del metano) passato qualche migliaio di km.

Anche perché se poi le magagne e gli interventi diventano così onerosi da superare il vantaggio e il risparmio che dovrebbero garantire gli impianti metano....c'è poco da commentare!

Per quanto mi riguarda finora, a causa del prolungato uso a benzina per i malfunzionamenti, non solo non ho ancora avuto alcun risparmio netto, ma credo di averci rimesso.

Ma incrociamo le dita sensza pregiudizi...si vedrà!

ciao ivanhoe

nn preoccuparti speriamo si sistemi tutto, il vantaggio di avere un impianto a metano è grandissimo. Anche io quando l'ho installato nel lontano 31/12/2000 ho avuto delel noie ma pian piano sono scomparse e dopo aver fatto 230.000 km a metano credo che abbia messo i soldi x comprarmi una macchian nuova ahahahahaha anche se con questa sto benissimo!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...