Jump to content

Serie di malfunzionamenti landirenzo Omegas su Santa Fe 2.7


Ivanhoe

Post consigliati

Ciao,

ripeto, l'errore iniettori benzina è segnalato dalla centralina del gas, non da quella della benzina.

Sicuramente la centralina benzina ha i parametri giusti per controllare gli iniettori della benzina, ma quella del gas no.

Se mettiamo assieme le cose, dicendo che vi era un baco sulla diagnosi della landi, escludo un roblema di iniettori benzina.

I problemi di quella motorizzazione sono sull'accensione, quindi controllare accensione (vedi post precedente).

Escluderei anche il variatore, perchè l'errore sarebbe su tutti i cilindri, visto che li comanda tutti.

Sostituire una centralina vecchia con una nuova, usando li stesso file, è una operazione da medioevo, il firmware di comando usato dovrebbe essere lo stesso, come l'hardware.

Tale operazione è consigliata solo se la vettura funziona bene, quindi non è il tuo caso.

Penso che il tuo installatore non ne venga fuori, senza andare oltre.

In quanto iniettori, non li ha rotti solo SAT, anche altri sfortunati hanno avuto il piacere, anche a metano.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non è il tuo caso.

Penso che il tuo installatore non ne venga fuori, senza andare oltre.

In quanto iniettori, non li ha rotti solo SAT, anche altri sfortunati hanno avuto il piacere, anche a metano.

Ciao

 

Quanti?

 

 

Ciao ragazzi tutti e grazie per i consigli preziosi e per l’impegno, a tutti indistintamente e in particolare a krikri e SAT.

 

CUT

 

 

Mi sa che sei un po' duro d'orecchi, e poi citi sempre a sproposito, e -per quanto mi riguarda- non mi caghi mai.

 

Quindi sai che ti dico: arrangiati e buon divertimento! :D

Link to comment
Share on other sites

Fin quando ho potuto ho sempre fatto mettere le mani nell'impianto dall'installatore originale, non volevo venissero fuori discorsi tipo "ci ha messo le mani qualcun altro" quando ho visto che i problemi persistevano sono stato costretto a prendere una decisione drastica onde evitare di prenderlo in quel posto. Solo allora ho cambiato installatore, consapevole di trovarne prima uno apparentemente in gamba, trovato con il passaparola da un amico del forum.

 

Ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno, facendo riferimento al decreto legislativo sotto menzionato, chiedendo tra piu soluzioni di terminare la trafila entro 15 giorni dal ricevimento o in mancanza andando per le vie legali.

 

http://www.altalex.com/index.php?idnot=4241

 

http://www.altalex.com/index.php?idnot=33367

 

Non mi ha neanche risposto!!!

 

Tutte le volte che ci siamo visti l'ho avvertito che avrei scritto prima o poi, tanto per cautelarmi, quindi puoi avvisare il tuo di questa mossa, d'altronde è solo lui il responsabile nei tuoi confronti.

 

Oltretutto sei in attesa di portare l'auto presso la Landi il che non significa che risolverai i vari problemi, però attento ad avere documentazione cartacea che l'auto sia a posto sull'alimentazione a benzina in modo da poter contestare eventuali presunte denunce sul malfunzionamento a benzina.

 

Quando mi hanno sostituito le varie centraline, hanno sempre installato firmware nuovi e sono ripartiti da zero con i vari settaggi, in altre occasioni hanno caricato nuove versioni se erano disponibili, quindi aver messo una centralina nuova con un vecchio firmware e una mappa non funzionante non va bene secondo me.

 

Se poi hai notato che il tuo installatore non ha tanta dimestichezza con il pc non è un fattore positivo.

 

Passando alle prove tecniche recentemente ho scoperto, non so perché e non so perché nessuno ha voluto confermarlo in questa sede che l'impianto a metano influisce anche sul funzionamento a benzina, per i particolari dai una letta alle ultime due pagine della mia discussione "omegas turbo problemi":

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848&st=240

 

Di conseguenza visto che personalmente non puoi muoverti piu di tanto e visto che non conviene far mettere mano ad altri per ora ti consiglio quanto io ho provato (casualmente).

 

Casualmente perchè è venuto fuori proprio mentre verificavo il funzionamento dell'auto a benzina.

 

Dovresti far verificare il funzionamento a benzina dalla rete Hyundai, in caso di bisogno dovrebbero avere delle bobine da provare, accertato il perfetto funzionamento di tutto il propulsore a benzina confermato chiaramente dal personale Hy, fallo mettere per scritto che l'auto è perfettamente funzionante a benzina, se non lo fanno cambia assistenza perché significa che non lo sanno neanche loro, passiamo oltre.

 

Sempre con il servizio della Hy, leggi i parametri a benzina attuali memorizzati nella centralina dell'auto, nella mia del 1999 è un'operazione di 5 minuti sarà così anche per la tua, si collega il computer della diagnostica e si leggono i valori.

 

Poco prima di eseguire quanto sto per scrivere verifica le prestazioni dell'auto con funzionamento a benzina, accelerazione da fermo tirando 1°,2° fino a poco prima del limite del fuori giri, procedi 2 o 3 volte per capire bene il comportamento, se hai la possibilità fai un paio di prove in salita.

 

Quanto sto per consigliarti è da fare se la Tua centralina benzina è autoadattativa, salvo eventuali effetti collaterali che dovresti chiedere ai tecnici Hy, ma non dovrebbero essercene. Fai eseguire un reset della centralina benzina (sempre se è del tipo autoadattativo).

 

Il reset della centralina metano si esegue scollegando la batteria dell'auto per un certo tempo, (dipende da quanto impiegano i condensatori a scaricarsi), altrimenti per accelerare il processo scolleghi il polo negativo dalla batteria e lo metti in corto sul positivo, così facendo si scaricano i vari condensatori (chiedi conferma al servizio Hy prima di eseguire questa operazione, che sulla mia auto serve per resettare la centralina benzina).

 

Una volta resettate le centraline percorri a benzina 50 km circa cercando di far girare il motore a tutti i regimi, tranquillamente, in accelerazione da fermo 1°,2°,3° e in accelerazione da quando entra in coppia ad esempio la mia entra in coppia 3200 g/m io mi posiziono in 2° a 3500 g/m poi butto a tavoletta fino ad arrivare in prossimità del fuori giri allora metto in terza, se puoi fare un po' di autostrada a velocità costante tanto meglio.Dopo i 50 km circa cerca di capire se l'auto si comporta come prima del reset o meglio.

 

Eseguite tutte queste operazioni si commuta a metano e si vede come si comporta l'auto.

 

Come prima?

 

Meglio?

 

Ti avrei risposto ieri sera ma dopo aver scritto tutto direttamente nella maschera del forum al momento di far accettare la risposta si è incriccato tutto e ho perso tutto quindi ho riscritto tutto solo ora.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che sei un po' duro d'orecchi, e poi citi sempre a sproposito, e -per quanto mi riguarda- non mi caghi mai.

Quindi sai che ti dico: arrangiati e buon divertimento! :ph34r:

 

Scusa "Ascoltate in silenzio", mi sono sbagliato a leggere la testatina e ho erroneamente attribuito anche la tua risposta a Sat, perché mi è capitata alla fine della pagina che avevo stampato (anche se ho detto "grazie a tutti"). Pardon, mi spiace se ci sei rimasto male, non era intenzionale, chiedo venia... :huh: :o

Da qui a prendere cappotto e ad offendersi così...uhm...non è un tantino esagerato?! :o :D

(A parte quell'errorino cosa citerei SEMPRE a sproposito poi? :angry:

 

No, cmq grazie davvero "ASCOLTATE" perché mi hai dato tante indicazioni utili anche se, lo ammetto , mi hanno gettato ancor più nello sconforto, come dicevo sopra...perché ho capito che se si trattasse di autoadattività come sembra (mi riferisco per lo meno al fenomeno per così dire "estivo" tra tutti i tani miei problemi) c'è poco o nulla da fare.

 

Nota x Krikri: il tester odb, lo davo per scontato, quando sabato scorso ha rilevato i misfires al cilindro 6 era collegato alla centralina benzina, ovviamente, ci mancherebbe. Quindi l'errore è confermato. Può essere coinvolta la sonda lambda?

Cmq comprendo senz'altro: se la centralina benzina ha i parametri giusti per controllare l'iniez benzina e quella metano non ci riesce, il problema è il metano (sempre che non si aqualcosa di irrilevante a benzina e che si amplifica a metano...).

 

Per quanto riguarda il resto penso a questo punto che, nell'ordine, farò così:

- la porto da un elettrauto per far la prova di scambio bobine (una qualsiasi con una del sesto cilindro) e ovviam faccio controllare la candela (che però è a metà vita ancora). Intanto faccio resettare la centralina benzina, come indica Ascoltate in silenzio. E vediamo intanto che succede.

- Sabato la porto dall'installatore per l'odore di metano esterno, che individuare la perdita mi sembra la cosa più urgente (già che ci sono..cosa potrei provare a chiedergli di fare?).

- Già che sono lì gli sottoporro le vostre informazioni e chiederò senz'altro un controllo del filtro metano (per non saper né leggere né scrivere), ma gli chiederò anche di verificare di aver settato l'alimentazione degli iniettori landi a 1,5 ampere, e di regolare l'anticipo in modo che sia sempre innestato a metano a questo punto. E insisterò per provare a resettare la mappatura a gas e ricominciare da capo...vediamo che succede!

 

Se poi anche così non risolviamo nulla, come colpo di coda, gliela faccio portare (almeno finché è in garanzia) alla landi, sperando che almeno lì sappiano rimediare ai suoi infruttuosi tentativi...

 

Nel frattempo provvedo a ordinare le candele iridio.

 

..il calvario continua... ;)

 

Grazie ancora a tutti (e ribadisco A TUTTI :D)

Link to comment
Share on other sites

Sat, grazie anche a te (ho visto solo ora la tua risposta) aggiungerò anche i tuoi suggerimenti alla lista delle cose da fare cdi cui qui sopra...

Inizierò anche a muovermi per trovare un installatore in gamba nella mia zona...ma anche ai tempi quelli che avevo visto non mi facevano impazzire a prima impressione. Non semplice senza dritte o conoscenza diretta.

 

Ora sto cercando un elettrauto bravo in zona. La porterei alla hyundai, per un controllo del genere di cui parli tu...ma il problema è che in casa madre non ci vanno teneri sul portafogli (e via altri soldi..soprattutto se poi a benzina si scopre non esserci problema alcuno...cornuti e mazziati... ). Addirittura quando tempo fa per il suddetto controllo stavo fissando da un assistenza Hyundai diversa dalla solita (mi stanno sulle palle.. :) ), anche questo appena ha saputo che c'era di mezzo il metano ha messo le mani avanti dicendo che le verifiche di turno sull'andamento a benzina e gli esami sulla centralina sarebbero stati lunghetti e costosi, e probabilm non risolutivi, prima ancora di vedere me o l'auto e che non era scontato capire se il problema fosse a benzina o a metano: a questo punto ci avevo rinunciato!

 

Alal prossima e grazie per l'impegno

 

Fin quando ho potuto ho sempre fatto mettere le mani nell'impianto dall'installatore originale, non volevo venissero fuori discorsi tipo "ci ha messo le mani qualcun altro" quando ho visto che i problemi persistevano sono stato costretto a prendere una decisione drastica onde evitare di prenderlo in quel posto. Solo allora ho cambiato installatore, consapevole di trovarne prima uno apparentemente in gamba, trovato con il passaparola da un amico del forum.

 

Ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno, facendo riferimento al decreto legislativo sotto menzionato, chiedendo tra piu soluzioni di terminare la trafila entro 15 giorni dal ricevimento o in mancanza andando per le vie legali.

 

http://www.altalex.com/index.php?idnot=4241

 

http://www.altalex.com/index.php?idnot=33367

 

Non mi ha neanche risposto!!!

 

Tutte le volte che ci siamo visti l'ho avvertito che avrei scritto prima o poi, tanto per cautelarmi, quindi puoi avvisare il tuo di questa mossa, d'altronde è solo lui il responsabile nei tuoi confronti.

 

Oltretutto sei in attesa di portare l'auto presso la Landi il che non significa che risolverai i vari problemi, però attento ad avere documentazione cartacea che l'auto sia a posto sull'alimentazione a benzina in modo da poter contestare eventuali presunte denunce sul malfunzionamento a benzina.

 

Quando mi hanno sostituito le varie centraline, hanno sempre installato firmware nuovi e sono ripartiti da zero con i vari settaggi, in altre occasioni hanno caricato nuove versioni se erano disponibili, quindi aver messo una centralina nuova con un vecchio firmware e una mappa non funzionante non va bene secondo me.

 

Se poi hai notato che il tuo installatore non ha tanta dimestichezza con il pc non è un fattore positivo.

 

Passando alle prove tecniche recentemente ho scoperto, non so perché e non so perché nessuno ha voluto confermarlo in questa sede che l'impianto a metano influisce anche sul funzionamento a benzina, per i particolari dai una letta alle ultime due pagine della mia discussione "omegas turbo problemi":

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848&st=240

 

Di conseguenza visto che personalmente non puoi muoverti piu di tanto e visto che non conviene far mettere mano ad altri per ora ti consiglio quanto io ho provato (casualmente).

 

Casualmente perchè è venuto fuori proprio mentre verificavo il funzionamento dell'auto a benzina.

 

Dovresti far verificare il funzionamento a benzina dalla rete Hyundai, in caso di bisogno dovrebbero avere delle bobine da provare, accertato il perfetto funzionamento di tutto il propulsore a benzina confermato chiaramente dal personale Hy, fallo mettere per scritto che l'auto è perfettamente funzionante a benzina, se non lo fanno cambia assistenza perché significa che non lo sanno neanche loro, passiamo oltre.

 

Sempre con il servizio della Hy, leggi i parametri a benzina attuali memorizzati nella centralina dell'auto, nella mia del 1999 è un'operazione di 5 minuti sarà così anche per la tua, si collega il computer della diagnostica e si leggono i valori.

 

Poco prima di eseguire quanto sto per scrivere verifica le prestazioni dell'auto con funzionamento a benzina, accelerazione da fermo tirando 1°,2° fino a poco prima del limite del fuori giri, procedi 2 o 3 volte per capire bene il comportamento, se hai la possibilità fai un paio di prove in salita.

 

Quanto sto per consigliarti è da fare se la Tua centralina benzina è autoadattativa, salvo eventuali effetti collaterali che dovresti chiedere ai tecnici Hy, ma non dovrebbero essercene. Fai eseguire un reset della centralina benzina (sempre se è del tipo autoadattativo).

 

Il reset della centralina metano si esegue scollegando la batteria dell'auto per un certo tempo, (dipende da quanto impiegano i condensatori a scaricarsi), altrimenti per accelerare il processo scolleghi il polo negativo dalla batteria e lo metti in corto sul positivo, così facendo si scaricano i vari condensatori (chiedi conferma al servizio Hy prima di eseguire questa operazione, che sulla mia auto serve per resettare la centralina benzina).

 

Una volta resettate le centraline percorri a benzina 50 km circa cercando di far girare il motore a tutti i regimi, tranquillamente, in accelerazione da fermo 1°,2°,3° e in accelerazione da quando entra in coppia ad esempio la mia entra in coppia 3200 g/m io mi posiziono in 2° a 3500 g/m poi butto a tavoletta fino ad arrivare in prossimità del fuori giri allora metto in terza, se puoi fare un po' di autostrada a velocità costante tanto meglio.Dopo i 50 km circa cerca di capire se l'auto si comporta come prima del reset o meglio.

 

Eseguite tutte queste operazioni si commuta a metano e si vede come si comporta l'auto.

 

Come prima?

 

Meglio?

 

Ti avrei risposto ieri sera ma dopo aver scritto tutto direttamente nella maschera del forum al momento di far accettare la risposta si è incriccato tutto e ho perso tutto quindi ho riscritto tutto solo ora.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Post rapido perchè sto andando a mangiar e già ho sentito troppe cavolate dai professori.

prima di tutto state a sentire SAT xchè bisogna sentire chi c'è già passato

 

Io ho una A6 turbo e dopo che hanno tentato di farmi spendere soldi inutilmente, dalla sostituzione

della sonda, alla turbina, alle bobine, al debimetro, alle IK24(provate non servono a una sega anzi rischiate di bucare i pistoni a freddo) e dopo che il catalizzatore mi è diventato fosforescente a metano hanno dovuto scoprire che:

Il rail era fottuto...

non c'era il filtro del metano (non installato)....

 

Lo sapete che la landi non paga la manodopera in garanzia????

Lo sapete che la diagnostica ce la paghiamo x farci dire che il problema è sull'impianto???

 

Lo sapete che l'installatore tenterà sicuramente di pulirvelo il rail o di cambiare il componente difettoso???

 

Lo sapete che l'eventuale rail se lo deve comprare l'istallatore e poi non gli ridanno i soldi ma un altro pezzo???

 

bella politica da vomito!!!!!!!!!!!

 

E quindi quando andate in officina cosa pretendete????

 

La risposta è sempre quella:"Bisogna prima controllare che non ci sia il problema a benzina"

 

Ma se l'impianto non va o va a 3 la sonda si accenderà sempre e se si è fortunati come me al semaforo vedete il fumo dal cofano ma almeno capite qual è il problema....

 

Mia moglie mi chiama...

mi rifaccio sentire e mi raccomando cercate di non sparare troppo perchè se stavo a sentire il forum di macchine coi pezzi che dovevo cambiare ce ne facevo altre due.

 

Ciao Alex

 

ps mai più incompetenza landi. lo giuro.

 

Post rapido perchè sto andando a mangiar e già ho sentito troppe cavolate dai professori.

prima di tutto state a sentire SAT xchè bisogna sentire chi c'è già passato

 

Io ho una A6 turbo e dopo che hanno tentato di farmi spendere soldi inutilmente, dalla sostituzione

della sonda, alla turbina, alle bobine, al debimetro, alle IK24(provate non servono a una sega anzi rischiate di bucare i pistoni a freddo) e dopo che il catalizzatore mi è diventato fosforescente a metano hanno dovuto scoprire che:

Il rail era fottuto...

non c'era il filtro del metano (non installato)....

 

Lo sapete che la landi non paga la manodopera in garanzia????

Lo sapete che la diagnostica ce la paghiamo x farci dire che il problema è sull'impianto???

 

Lo sapete che l'installatore tenterà sicuramente di pulirvelo il rail o di cambiare il componente difettoso???

 

Lo sapete che l'eventuale rail se lo deve comprare l'istallatore e poi non gli ridanno i soldi ma un altro pezzo???

 

bella politica da vomito!!!!!!!!!!!

 

E quindi quando andate in officina cosa pretendete????

 

La risposta è sempre quella:"Bisogna prima controllare che non ci sia il problema a benzina"

 

Ma se l'impianto non va o va a 3 la sonda si accenderà sempre e se si è fortunati come me al semaforo vedete il fumo dal cofano ma almeno capite qual è il problema....

 

Mia moglie mi chiama...

mi rifaccio sentire e mi raccomando cercate di non sparare troppo perchè se stavo a sentire il forum di macchine coi pezzi che dovevo cambiare ce ne facevo altre due.

 

Ciao Alex

 

ps mai più incompetenza landi. lo giuro.

Link to comment
Share on other sites

Post rapido perchè sto andando a mangiar e già ho sentito troppe cavolate dai professori.

 

[CUT!] (ripete tutto 3 volte)

 

Ma chi e' 'sto cretino pappagallesco?

 

Le IK24? cos'hai da accendere? una centrale nucleare? Le IK24 sono fredde come la siberia....

 

..Probabilmente questo rintra nella categoria che non distingue un pistone da una proboscide...

 

....che tristezza certa gente.

 

Un consiglio "non da professore" mi sento di dartelo anch'io: VAI IN BICICLETTA, CHE PER TE E' MEGLIO, FIDATI !!

Link to comment
Share on other sites

Ma chi e' 'sto ------ pappagallesco?Le IK24? cos'hai da accendere? una centrale nucleare? Le IK24 sono fredde come la siberia...... Probabilmente questo rintra nella categoria che non distingue un pistone da una proboscide...

....che tristezza certa gente.Un consiglio "non da professore" mi sento di dartelo anch'io: VAI IN BICICLETTA, CHE PER TE E' MEGLIO, FIDATI !!

Ciao Ascoltate_in_silenzio, in certi casi dovresti essere un pò piu comprensivo secondo me. :D

 

Non tutti hanno la fortuna di risolvere tutto come ti è accaduto.

 

C'è chi spende i soldi per l'impianto e poi deve sottostare obbligatoriamente a quanto asserisce l'installatore e sostituire pezzi a caso, pena il ricatto, "se non proviamo a sostituire le bobine non si può risolvere il problema, però non ti assicuro che si risolve", infine alle volte ti rovinano l'auto!! :blink:

 

Ognuno di noi ha la sua soglia di tolleranza, chi alta chi bassa non per questo deve essere denigrato. :D

 

Madalex007 deve essere arrivato alla sua soglia estrema, non posso certo dargli torto. :o

 

Il non essere specialisti in materia non deve essere segno di disprezzo, altrimenti si dovrebbe dire: gli impianti a gas possono essere acquistati solo da persone esperte in motoristica.

 

Personalmente rispetto le opinioni di tutti, questo non vuol dire essere d'accordo con tutti.

 

Ciao, a risentirci. :o

Link to comment
Share on other sites

Carissimi professori, purtroppo è inutile sottolineare che spesso si parla senza cognizione di causa.

 

1° Le IK24 mi sono state consigliate direttamente scrivendo al reparto tecnico della casa produttrice:

le consigliano perchè su alcuni tipi di motore spinti come quello audi-turbo 180, e non come quelli di macchine fatte con i pezzi avanzati della LEGO coreana, il rendimento è decisamente migliore soprattutto quando si cerca una certa prestazione poichè la camera di scoppio ***** ********* ******* ******** (volevo spiegare una cosa ma visto che parli di sibera rendici edotti tu)

 

PS: il forum dovrebbe servire per migliorarci invece noto un grande uso di termini sgradevoli e di insulti diretti...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

forse madalex007 oltre a scrivere di fretta leggi anche di fretta, nessuno ha consigliato a qualcuno di cambiare bobine, ma di invertirle, soluzioni senza sostituire, da poter fare con l'aiuto di un amico in breve tempo, basato sul fatto che di Santa Fe ne ho 2, 2700cc, e una mi ha fatto incazzare con le bobine, a benzina.

Mi dispiace se hai trovato il solito cambia cambia che doveva farsi esperienza su una vettura turbo e non sapeva che pesci pigliare, mi dispiace veramente.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Carissimi professori, purtroppo è inutile sottolineare che spesso si parla senza cognizione di causa.

 

1° Le IK24 mi sono state consigliate direttamente scrivendo al reparto tecnico della casa produttrice:

le consigliano perchè su alcuni tipi di motore spinti come quello audi-turbo 180, e non come quelli di macchine fatte con i pezzi avanzati della LEGO coreana, il rendimento è decisamente migliore soprattutto quando si cerca una certa prestazione poichè la camera di scoppio ***** ********* ******* ******** (volevo spiegare una cosa ma visto che parli di sibera rendici edotti tu)

 

PS: il forum dovrebbe servire per migliorarci invece noto un grande uso di termini sgradevoli e di insulti diretti...

 

WOW che prestazioni spinte la tua auto: un giorno in officina e l'altro anche. ULTRALOL! :)

 

...Pezzi di lego avanzati la mia macchina? haha :D caschi proprio male troll: la mia Hyundai va come un orologio svizzero *anche dopo 11 anni di vita* , al contrario della tua (e solo a causa tua, perche' l'audi non fa cessi ;) ).

 

.....giustamente i problemi ce l'hai tu e non io, ALLE'! E spero che il motore ti esploda mentre vai, perche' e' troppa la sofferenza, per l'automobile, con te alla guida.

 

Oh ma pirla di un troll, chi sarebbero 'sti "professori" con cui ce l'hai su tanto? Ma vedi di levarti dai piedi! Cosi' ai "professori" non gli scassi piu' le balle.

 

Chi sei? sarai mica il solito volto noto che ritorna con il morphing?

 

PS: il forum dovrebbe servire per migliorarci invece noto un grande uso di termini sgradevoli e di insulti diretti...

Si ecco, a te giusto per migliorarti servirebbe un bel T.S.O.... :( , e se ci farai la grazia di andartene vedrai che ci libererai anche dei "termini sgradevoli e insulti diretti" che rappresenti tanto bene.... :D .....sembri il manifesto ufficiale del flamer...

 

 

 

 

Cosa mi combini sat? ti metti a flirtare coi trolls???

 

Non tutti hanno la fortuna di risolvere tutto come ti è accaduto.

Scusa COSA? a chi ti riferisci, a me? Fortuna?, Chi, IO? ma se lo sai benissimo che ho dovuto passare le pene dell'inferno per venirne fuori, e che si ho messo soprattutto MOLTO del mio......... per favore.......

 

Madalex007 deve essere arrivato alla sua soglia estrema, non posso certo dargli torto. :lol:

Si certo, estrema soglia psichiatrica... non dirmi che hai l'ardire di degradarti tanto da identificarti con 'sto tizio? SAT, NON SARAI MICA TU??? :D

 

Il non essere specialisti in materia non deve essere segno di disprezzo, altrimenti si dovrebbe dire: gli impianti a gas possono essere acquistati solo da persone esperte in motoristica.

 

Si appunto, *magari* i trolls si astenessero... nel suo caso dallo sparare peste e corna su tutto e tutti (landi, candele, "ho sentito troppe cavolate dai "professori") eccetera..... chi sarebbero questi disprezzati "professori"? quelli che sono stati pure talmente imbecilli da cagarlo e avergli dato pure dei consigli?? (io non sono stato di certo...)

 

Personalmente rispetto le opinioni di tutti, questo non vuol dire essere d'accordo con tutti.

Scusa sat eh, ma quelle dei trolls non sono certo "opinioni".... quindi oltre che a "non essere d'accordo" e' meglio stroncarli subito e non cagarli a tal punto da dargli pure ragione.... eh scusa sat....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Commenti e arroganza come quelli di "Ascoltate in silenzio" si qualificano da soli, senza bisogno di aggiungere alcunché. O forse nessuno ti ha insegnato che la cortesia costa poco indipendentemente dal grado della tua presunta e non dimostrata "esperienza motoristica", caro il mio autocertificato e sedicente professore (e quoto chi diceva che allora ascoltando le tue banfate solo esperti di motori sono autorizzati a installarsi impianti a metano).

Se parli così, devo dirtelo, sembri davvero un poveretto frustrato che forse non ha altro nella vita che porsi al di sopra degli altri...ovviamente solo a parole in questo modo becero, mi spiace dirlo. C'è modo e modo di dire le cose, QUALUNQUE cosa, parlando con CHIUNQUE, anche con uno che ha perso il senso comune come tu dimostri di fare ogniqualvolta apri bocca, mio caro "advanced member".

 

Ecco, forse se uno come te smette di intervenire e aprire bocca solo per soffiare sul fuoco e insultare chi è comunque in buona fede (o tu sei nato "imparato"?) anziché per dare un contributo positivo in un forum con molti difetti ma dove si cerca di entrare tutti in punta di piedi in un mondo nuovo come può essere quello del metano per molti, forse è meglio davvero.

 

Il tuo aiuto, peraltro INESISTENTE e INCONSISTENTE, perché raramente riporti qualcosa di costruttivo (rileggiti bene) ma sai solo demolire, non è gradito, non in questi termini, grazie. E non credo di essere il solo a pensarla così. E al diavolo la "pacatezza" nel rispondere ai tuoi toni inutilmente e ingiustificatamente cafoni.

O nessuno ti ha mai insegnato che se sei stato molestato da piccolo, se la mamma non ti ha voluto bene e se hai problemi grossi di relazione con l'altro sesso, questo non ti autorizza a sfogarti con gli altri?

 

Per favore, moderiamo il linguaggio e i toni, o qui si marcia davvero male. E spero qualcun'altrto se ne renda conto e non solo il sottoscritto.

 

STOP

 

 

 

 

 

Carissimi professori, purtroppo è inutile sottolineare che spesso si parla senza cognizione di causa.

 

1° Le IK24 mi sono state consigliate direttamente scrivendo al reparto tecnico della casa produttrice:

le consigliano perchè su alcuni tipi di motore spinti come quello audi-turbo 180, e non come quelli di macchine fatte con i pezzi avanzati della LEGO coreana, il rendimento è decisamente migliore soprattutto quando si cerca una certa prestazione poichè la camera di scoppio ***** ********* ******* ******** (volevo spiegare una cosa ma visto che parli di sibera rendici edotti tu)

 

PS: il forum dovrebbe servire per migliorarci invece noto un grande uso di termini sgradevoli e di insulti diretti...

 

WOW che prestazioni spinte la tua auto: un giorno in officina e l'altro anche. ULTRALOL! :lol:

 

...Pezzi di lego avanzati la mia macchina? haha :D caschi proprio male troll: la mia Hyundai va come un orologio svizzero *anche dopo 11 anni di vita* , al contrario della tua (e solo a causa tua, perche' l'audi non fa cessi ;) ).

 

.....giustamente i problemi ce l'hai tu e non io, ALLE'! E spero che il motore ti esploda mentre vai, perche' e' troppa la sofferenza, per l'automobile, con te alla guida.

 

Oh ma pirla di un troll, chi sarebbero 'sti "professori" con cui ce l'hai su tanto? Ma vedi di levarti dai piedi! Cosi' ai "professori" non gli scassi piu' le balle.

 

Chi sei? sarai mica il solito volto noto che ritorna con il morphing?

 

PS: il forum dovrebbe servire per migliorarci invece noto un grande uso di termini sgradevoli e di insulti diretti...

Si ecco, a te giusto per migliorarti servirebbe un bel T.S.O.... :lol: , e se ci farai la grazia di andartene vedrai che ci libererai anche dei "termini sgradevoli e insulti diretti" che rappresenti tanto bene.... :lol: .....sembri il manifesto ufficiale del flamer...

 

 

 

 

Cosa mi combini sat? ti metti a flirtare coi trolls???

 

Non tutti hanno la fortuna di risolvere tutto come ti è accaduto.

Scusa COSA? a chi ti riferisci, a me? Fortuna?, Chi, IO? ma se lo sai benissimo che ho dovuto passare le pene dell'inferno per venirne fuori, e che si ho messo soprattutto MOLTO del mio......... per favore.......

 

Madalex007 deve essere arrivato alla sua soglia estrema, non posso certo dargli torto. :)

Si certo, estrema soglia psichiatrica... non dirmi che hai l'ardire di degradarti tanto da identificarti con 'sto tizio? SAT, NON SARAI MICA TU??? B)

 

Il non essere specialisti in materia non deve essere segno di disprezzo, altrimenti si dovrebbe dire: gli impianti a gas possono essere acquistati solo da persone esperte in motoristica.

 

Si appunto, *magari* i trolls si astenessero... nel suo caso dallo sparare peste e corna su tutto e tutti (landi, candele, "ho sentito troppe cavolate dai "professori") eccetera..... chi sarebbero questi disprezzati "professori"? quelli che sono stati pure talmente imbecilli da cagarlo e avergli dato pure dei consigli?? (io non sono stato di certo...)

 

Personalmente rispetto le opinioni di tutti, questo non vuol dire essere d'accordo con tutti.

Scusa sat eh, ma quelle dei trolls non sono certo "opinioni".... quindi oltre che a "non essere d'accordo" e' meglio stroncarli subito e non cagarli a tal punto da dargli pure ragione.... eh scusa sat....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve sono un nuovo iscritto e sto leggendo i Vostri messaggi sul sito. Sto girando perchè vorrei installare sulla mia Peugeot 307 cc del 2005 (nuova) un impianto. Mi hanno consigliato che potrei installare anche un landi renzo a metano, come va?? sapete qualcuno che l'ha installato? oppure che consiglio mi date??

conoscete qualcuno che ha installata impinato metano o gpl sulla peugeot e va bene??? grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...