Jump to content

TOYOTA GPL


alexsss

Post consigliati

  • Risposte 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il fatto che un nuovo utente entri e la spari grossa andando controcorrente è di per se sospetto anche perchè è noto che qualcuno gira i forum divertendosi in questo modo,

 

Oddio, sì, tutto può essere... :o

In effetti rileggendo il post sembra di capire che la soluzione al problema delle Toyota sia quella di farsi fare l'impianto in *quella* officina... bah!

 

poi si potrebbero fare tante contestazioni...ad esempio perchè proprio un suv per andare a 180 di media non è meglio una berlina o una station 4wd?

 

Sì ma sai com'é, il suv va di moda... :D

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

Se ne parlava con Roberto di Toyota stamane, se le si usa molto in autostrada il problema si amplifica.

So di una volvo S40 - Ford di un rappresentante "autostradale" cui è saltato tutto in 40.000 km

 

Se il nuovo utente è una persona sincera risponderà, altrimenti continuando a scrivere su questo post faremo il suo gioco

Mi spiegheresti meglio, la Volvo monta motori Ford?

Link to comment
Share on other sites

Se ne parlava con Roberto di Toyota stamane, se le si usa molto in autostrada il problema si amplifica.

So di una volvo S40 - Ford di un rappresentante "autostradale" cui è saltato tutto in 40.000 km

 

Se il nuovo utente è una persona sincera risponderà, altrimenti continuando a scrivere su questo post faremo il suo gioco

Mi spiegheresti meglio, la Volvo monta motori Ford?

 

L'ultima generazione di Volvo, dopo l'acquisto di Volvo da parte di Ford, monta molti motori della casa madre...si fa presto a scoprirlo, prendi un "4ruote" al listino confronti l'esatta cilindrata delle Focus Ford con gli omologhi Volvo. L'esempio più evidente e diffuso è sui diesel, spariti i 1.9 di origine renault sono comparsi i 1.6 Ford

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti non so se sia vero ma nei forum tedeschi ci sono persone con 300.000 km.io ne ho solo 20000 ma x adesso e' perfetta montato da un'anno non ho piu' rivisto l'installatore..

ps ciao nipote....

 

Ciao zio, finalmente ci si ritrova qui, come va? passato bene le vacanze??

ciao ciao :lol:

 

 

Testo di funbike:

 

"ad esempio perchè proprio un suv per andare a 180 di media non è meglio una berlina o una station 4wd? "

 

Mi spieghi cosa c'entra questo attacco ai suv? :D Se ci possono arrivare a quella velocità non vedo perché il nuovo utente non ci possa andare..... ;)

Link to comment
Share on other sites

Non è un attacco ai suv era un ragionamento economico. Se devo andare in Germania tutto l'anno attraversando Austria, Svizzera e relative nevicate capisco l'utilità di avere una 4wd, se devo fare 100.000 km anno e voglio risparmiare, sapendo che faccio autostrada a 180 km/h ritengo antieconomico comprare una macchina con aerodinamica sfavorevole, tutto qui...evidenziavo semplicemente un'altra contraddizione della storia del nuovo utente, il quale continua a non rispondere...forse sarà in Germania ;) ... a inventarne un'altra? :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

CIAO A TUTTI.

SU QUESTO FORUM VEDO CHE C'è ,MOLTA GENTE CHE SOSTIENE, PROBABILMENTE PER SENTITO DIRE, CHE I MOTORI TOYOTA VANNO MALE A GAS.

 

io vorrei sfatare questo mito, sn la dimostrazione che sono tutte bufale.

 

Ho avuto una toyota rav4 a gas con la quale ho percorso ben 325000km e quando l'ho venduta il motore andava ancora benissimo.

 

Nel 2003 ho acquistato la nuova lexus rx300, messa subito ha gpl..ora che siamo nel 2007 ne sono pienamente soddisfatto e ho percorso 412000 km e il motore gira ancora che è una meraviglia.

 

In tutti questi anni ho scoperto che le toyota sn grandi macchine, superaffidabili e (soprattutto lexus) di una qualita costruttiva eccezionale.

Pensate che la rx300 con tutti i km che ho fatto, a parte i controlli di routine, non mi ha mai dato un solo problema e va ancora benissimo. Dovevo cambiarla , ma ultimamente ho deciso di tenerla per la curiosità di vedere fino a che chilometraggio reggera questo eccezionale motore lexus (e anche perchè il motore gira ancora come quando era nuovo).

 

ps... dimenticavooo... entrambe le hauto montavano impianto della landi..

 

SPERO DI AVERE SFATATO IL MITO...ORA CHE MI RISPONDETE??

 

Ti faccio i complimenti per il chilometraggio, tra qualche giorno vado a far controllare le valvole della mia visto che sono arrivato a quota 60000 senza nessun problema.

Ma le auto che hai utilizzato e quindi di conseguenza gasato venivano trattate con i guanti oppure ogni tanto avevi il piede pesante sull'acceleratore?

E' per capire solo se sfruttavi realmente il motore oppure andavi con il piede piuma per evitare problemi al motore!

Cmq gran bella macchina l'rx 300, ci sto facendo anch'io un bel pensierino!! :lol:

 

 

BE, DICIAMO CHE ENTRAMBE LE AUTO LE HO USATE PREVALENTEMENTE IN AUTOSTRADA. TRA L'ALTRO IO VADO PRATICAMENTE OGNI SETTIMANA IN GERMANIA PER LAVORO E NELLE AUTOSTRADE TEDESCHE CI DO DENTRO, CON LA LEXUS FACCIO SEMPRE I 180KM/H, QUINDI PENSO CHE IL MOTORE L'HO SFRUTTATO ABBASTANZA.

 

E ANCHE LA RAV, NON è CHE LA USASSI CON UN FILO DI GAS...ANDAVO NORMALE.

 

 

Caspita Alexsss,

percorri oltre 100.000 km l'anno, ma con tutti questi Km percorsi non ti conveniva metterla a metano?

E pensare che mi sembra di farne tanti a me!!! :D

Io mi sentirei di fare i complimenti al tuo installatore che videntemente ha fatto un impianto coi Fiocchi!

 

HO AVUTO LA FORTUNA DI TROVARE UN INSTALLATORE VERAMENTE BRAVO. SO CHE ULTIMAMENTE HA ANCHE VINTO UNA SPECIE DI PERMIO PER AVER MONTATO IL MAGGIOR NUMERO DI IMPIANTI IN ITALIA.

LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI.

 

A CHI INTERESSA, è L'OFFICINA CICERI LUIGI A Castelmella in provincia di brescia (lui monta solo impianti della landi).

Scusate il ritardo, anch'io sono di brescia come il nostro amico Toyotista e dal 1975 nella mia famiglia abbiamo solo auto a metano o GPL. Gli impiantisti li conosco bene o male tutti, alcuni per sentito dire altri direttamente. Dell'officina sopra citata posso solo dire che anni fa installò l'impianto a metano sull'Alfa 33 di mio padre. Le bombole furono montate appoggiate su dei ceppi di legno (si, avete capito bene!!!) e l'auto (nuova appena uscita da concessionaria) sforacchiata come un groviera!!! Lascio a voi trarre le dovute conclusioni.

Relativamente alle Toyota a GPL, senza flash lube sarà difficile raggiungere chilometraggi esagerati. Proprio settimana scorsa ho visto una Rav4 a cui stavano rifacendo la testa per la seconda volta. La prima erano state sostite le sedi valvola, la seconda perchè una di esse si era staccata (che danno!!!!). Vi assicuro che l'auto non aveva 300.000 km!!!

Ciao a tutti (e occhio alle bufale)

Link to comment
Share on other sites

Scusate il ritardo, anch'io sono di brescia come il nostro amico Toyotista e dal 1975 nella mia famiglia abbiamo solo auto a metano o GPL. Gli impiantisti li conosco bene o male tutti, alcuni per sentito dire altri direttamente. Dell'officina sopra citata posso solo dire che anni fa installò l'impianto a metano sull'Alfa 33 di mio padre. Le bombole furono montate appoggiate su dei ceppi di legno (si, avete capito bene!!!) e l'auto (nuova appena uscita da concessionaria) sforacchiata come un groviera!!! Lascio a voi trarre le dovute conclusioni.

Relativamente alle Toyota a GPL, senza flash lube sarà difficile raggiungere chilometraggi esagerati. Proprio settimana scorsa ho visto una Rav4 a cui stavano rifacendo la testa per la seconda volta. La prima erano state sostite le sedi valvola, la seconda perchè una di esse si era staccata (che danno!!!!). Vi assicuro che l'auto non aveva 300.000 km!!!

Ciao a tutti (e occhio alle bufale)

 

Ceppi di legno??? :P :P :)

Fantastico...

non c'è limite alla "fantasia" in fase di installazione! :(

P.S. per alexsss...

aspetto anch'io con ansia le foto dell'auto a GPL con 300.000 km!

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente sarà impegnato ad aggiungere con photoshop un 4 davanti ai 12.000km del suo contakm ;) B)

Giuro che se incontro dalle mie parte una Lexus RX300 che fa GPL, gli fotografo il contakm, magari è lui.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Buona sera a tutti ,

Lexus rx300 ambassador(aquistata usata)km 31.000

ho installato marzo 2006 un l'impianto (perfetto) gpl brc

Meccanico Chio di Torino .

25.000 Km con gpl

Consumi a gpl 7 km / autostrada range velocità 130 max 180

In città (Torino) 5 km/l

Che dire ,fino ad ora nessun Problema.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...