Jump to content

Malfunzionamento indicatore livello gas e benzina


hetfield

Post consigliati

Resoconto dopo il primo pieno di gas: 490 km con 40 litri di gas. Consumo medio 12.5 km\l.

Soddisfatto, tenendo conto che durante la settimana faccio 80% ciclo urbano e 20% extraurbano.

Come primo pieno sono soddisfatto... poi ditemi voi se man mano che faccio i prossimi pieni il consumo sarà destinato a calare e quindi cresce l'autonomia.

Ultima cosa: prima sono andato a fare gas... il pieno. Dovevano essere 40 litri, visto che ero completamente scarico. A 40 litri nn si fermava. Il gasaro l'ha fermata a 44. Ma andava avanti ancora.

Dato che mercoledì mattina devo portare la macchina dall'installatore per montare il famoso relè per la corretta indicazione della benzina (per il quale ho aperto questo discussione), che sia il caso che gli faccio notare anche questo discorso???

 

In poche parole mi serve:

1) giudizio su autonomia\consumi al primo pieno di gas

2) consiglio sul "problema" del pieno che non si ferma a 40 litri.

 

Grazie

 

Nicola

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1) giudizio su autonomia\consumi al primo pieno di gas

2) consiglio sul "problema" del pieno che non si ferma a 40 litri.

1) Secondo me per i consumi puoi ritenerti soddisfatto, considera che potrebbero ancora calare un pò!!

2) Fai presente quanto ti è successo, con una ciambella da 50 litri la multivalvola deve fermare il riempimento a 40 litri. Considera però che tra un gasaro e l'altro a volte piccole differenze di carico si incontrano! Io prima di dirglielo riproverei con un altro pieno!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

1) giudizio su autonomia\consumi al primo pieno di gas

2) consiglio sul "problema" del pieno che non si ferma a 40 litri.

1) Secondo me per i consumi puoi ritenerti soddisfatto, considera che potrebbero ancora calare un pò!!

2) Fai presente quanto ti è successo, con una ciambella da 50 litri la multivalvola deve fermare il riempimento a 40 litri. Considera però che tra un gasaro e l'altro a volte piccole differenze di carico si incontrano! Io prima di dirglielo riproverei con un altro pieno!

Fabio

 

Grazie per le indicazioni!

Link to comment
Share on other sites

Andato poco fa a ritirare la macchina dall'installatore... per il discorso del livello benzina ha detto di avere cambiato un relè e per ora sembra funzionare a dovere.

Per il discorso del pieno che nn si ferma a 40 litri dice di provare un'altra volta a vedere se fa il problema.

Vedremo...

 

Ah: una cosa voglio chiedere: quali sono i problemi\rischi o cose simili che succedono se entra più gas nel serbatoio di quanto ne dovrebbe entrare? Non è che salto per aria e mi ritrovo le chiappe in Guatemala???

Link to comment
Share on other sites

Ah: una cosa voglio chiedere: quali sono i problemi\rischi o cose simili che succedono se entra più gas nel serbatoio di quanto ne dovrebbe entrare? Non è che salto per aria e mi ritrovo le chiappe in Guatemala???

Il problema è la pressione al suo interno!

Quando fa molto caldo o lasci l'auto per ore sotto al sole, se non hai quel 20% di spazio libero, la pressione potrebbe alzarsi a valori imprevedibili!

Tieni presente che in questo periodo non fa caldissimo, tieni presente che c'è una valvola che - in caso di aumento di pressione oltre un certo limite - lascia uscire piccole quantità di GPL, non dovresti rischiare niente!

Comunque se il serbatoio si riempie oltre l'80%, o è posizionata male la multivalvola o è addirittura difettosa!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Andato poco fa a ritirare la macchina dall'installatore... per il discorso del livello benzina ha detto di avere cambiato un relè e per ora sembra funzionare a dovere.

 

Come non detto... esco dall'ufficio questa sera... accendo la macchina e la lancetta della benzina non sale e si ferma sulla linea della riserva. So di avere poco più di 1\4 di serbatoio. Quindi sto benedetto relè non funziona a dovere...

 

Aspetto lunedì che ho il collaudo dall'installatore e gliene dico quattro... ma forse anche otto!

 

Domandina: non è che per caso deve "assestarsi" sto relè? Che ci voglia qualche giorno che si sistema?

Secondo me no... comunque chiedo a chi di voi ne sa sicuramente di più!!!

 

Che due scatole però...

Link to comment
Share on other sites

Andato poco fa a ritirare la macchina dall'installatore... per il discorso del livello benzina ha detto di avere cambiato un relè e per ora sembra funzionare a dovere.

 

Come non detto... esco dall'ufficio questa sera... accendo la macchina e la lancetta della benzina non sale e si ferma sulla linea della riserva. So di avere poco più di 1\4 di serbatoio. Quindi sto benedetto relè non funziona a dovere...

 

Aspetto lunedì che ho il collaudo dall'installatore e gliene dico quattro... ma forse anche otto!

 

Domandina: non è che per caso deve "assestarsi" sto relè? Che ci voglia qualche giorno che si sistema?

Secondo me no... comunque chiedo a chi di voi ne sa sicuramente di più!!!

 

Che due scatole però...

 

Pure ieri sera stessa storia...AIUTOOOOO!!!

Non so più che pesci pigliare...

Link to comment
Share on other sites

Inizio ad averne le scatole veramente piene!

Spiego.

Oggi dopo pranzo vado ancora a lamentarmi di questo maledetto problema.

Un tecnico mi dice: "Fai un pò di benzina e si sistema; forse è ancora in memoria i dati vecchi nella centralina".

Un pò dubbioso vado a fare 10 euro di benzina.

La lancetta sale.

Torno dall'installatore, dico che sembra apposto e ringrazio.

Stasera esco dal lavoro e all'accensione della macchina la lancetta della benzina si ferma sulla riserva. Non sale.

Con la faccia incazzata e le palle che giravano come l'uragano Katrina vado dall'installatore.

Gli dico che non funziona un cavolo di quello che hanno fatto.

Mi dice di non sapere cosa può avere, che devono guardare e che devo lasciare là la macchina un giorno la settimana prossima. E non lunedì che ho il collaudo perchè non hanno tempo!

 

Ma è risolvibile questo stracavolo di problema????

 

Per cortesia qualcuno che è più tecnico mi può dare una mano?

 

Sono abbastanza demoralizzato sinceramente...

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto bisogna mantenere la calma.

 

io cosa dovrei dire che ogni 3mila km

devo pulire filtro e iniettori perchè

si incollano con lo sporco del GPL ?

 

purtroppo l'impianto a gas è una cosa

molto molto soggettiva può andare

bene sin dal ritiro dell'auto e non dare

problemi per 100mila km, oppure essere

una rogna dopo i primi 5 minuti di funzionamento.

 

noi non abbiamo la bacchetta magica per

risolvere i problemi cerchiamo insieme

di capire cosa può essere e ridurre le volte

che l'auto dovrà tornare dall'istallatore.

 

abbi pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

E' normale che alla mia Vw Fox con Impianto LandiOmegas è non OmegasPlus come sul sito di Landi dice che avrei dovuto avere non funziona il retropassaggio quando termina il combustibile,ad esempio da benzina/gpl o gpl/benzina?

Mi spiego meglio,quando termina il gpl la macchina si spegne è rallenta,se converto manualmente da gpl a benzina la macchina riprende la marcia,inoltre quanto rimetto il gpl la macchina si accende a benzina normalmente ma non passa mai a gas!!

Poi quando termina il gas emette un segnale acustico ma non passa a benzina,ed il cicalino termina sola quando manualmente premo il bottone della commutazione gpl/benzina!!

Secondo voi sono problemi di centralina?

Aiutatemi cerco un centro Landi in Campania in gamba Aiutatemi please!!!

Link to comment
Share on other sites

Poi quando termina il gas emette un segnale acustico ma non passa a benzina,ed il cicalino termina sola quando manualmente premo il bottone della commutazione gpl/benzina!!

Il retropassaggio benzina/GPL non l'ho mai sentito dire, mentre quello GPL/benzina deve funzionare!

Nell'Omegas quando finisci il GPL ed il sistema retropassa a benzina inizia a suonare il cicalino e si ferma solo quando si schiaccia il bottoncino del commutatore!

In realtà, già mentre suona il cicalino, stai già andando a benzina, se guardi i led vedrai quello del gas che lampeggia e quello della benzina fisso (funzionamento a benzina)!

Altra cosa è se la macchina al termine del gas inizia a rallentare, quindi veramente non c'è il retropassaggio!

So per certo che il retropassaggio a benzina si può disabilitare tramite centralina (qualcuno quì dentro l'ha fatto), quindi vedi se non te lo hanno disabilitato per sbaglio!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Tornando al mio problema.... SEMBRA RISOLTO.

Sono andato ieri per il collaudo e dopo le faccende burocratiche Mr Dall'Aglio (titolare e-gas) mi ha guardato la macchina.

Avevano già installato l'emulatore AEB 393 (P) (evoluzione del 392), ma inspiegabilmente non andava.

L'hanno cambiato ritenendolo difettoso.

Ma nn cambiava niente: la lancetta della benzina nn saliva e restava sempre sulla riserva.

Mi dice di tornare giovedì che avrebbe chiamato direttamente l'AEB per sapere qualcosa...

Me ne vado in ufficio con le pive nel sacco e quando esco FUNZIONA! La lancetta sale, scende andando a benza e quando rieccendi dopo un arresto risale. Se rimane spenta per più di una decina di minuti torna al livello giusto.

Quindi PER ORA SEMBRA FUNZIONARE!

Forse in officina nn andava perchè era un accendi e spegni continuo e l'emulatore nn aveva il tempo di azzerare i dati.

Comunque adesso ci farò caso in questi giorni e giovedì passo a sentire dall'installatore se ha qualche novità dalla AEB.

Sgrat sgrat... spero di andare là solo per ringraziare e nn per il problema!!

Link to comment
Share on other sites

Tornando al mio problema.... SEMBRA RISOLTO.

Sono andato ieri per il collaudo e dopo le faccende burocratiche Mr Dall'Aglio (titolare e-gas) mi ha guardato la macchina.

Avevano già installato l'emulatore AEB 393 (P) (evoluzione del 392), ma inspiegabilmente non andava.

L'hanno cambiato ritenendolo difettoso.

Ma nn cambiava niente: la lancetta della benzina nn saliva e restava sempre sulla riserva.

Mi dice di tornare giovedì che avrebbe chiamato direttamente l'AEB per sapere qualcosa...

Me ne vado in ufficio con le pive nel sacco e quando esco FUNZIONA! La lancetta sale, scende andando a benza e quando rieccendi dopo un arresto risale. Se rimane spenta per più di una decina di minuti torna al livello giusto.

Quindi PER ORA SEMBRA FUNZIONARE!

Forse in officina nn andava perchè era un accendi e spegni continuo e l'emulatore nn aveva il tempo di azzerare i dati.

Comunque adesso ci farò caso in questi giorni e giovedì passo a sentire dall'installatore se ha qualche novità dalla AEB.

Sgrat sgrat... spero di andare là solo per ringraziare e nn per il problema!!

 

hai pagato qualcosa per farti installare questo emulatore? se si quanto? grazie

Link to comment
Share on other sites

Tornando al mio problema.... SEMBRA RISOLTO.

Sono andato ieri per il collaudo e dopo le faccende burocratiche Mr Dall'Aglio (titolare e-gas) mi ha guardato la macchina.

Avevano già installato l'emulatore AEB 393 (P) (evoluzione del 392), ma inspiegabilmente non andava.

L'hanno cambiato ritenendolo difettoso.

Ma nn cambiava niente: la lancetta della benzina nn saliva e restava sempre sulla riserva.

Mi dice di tornare giovedì che avrebbe chiamato direttamente l'AEB per sapere qualcosa...

Me ne vado in ufficio con le pive nel sacco e quando esco FUNZIONA! La lancetta sale, scende andando a benza e quando rieccendi dopo un arresto risale. Se rimane spenta per più di una decina di minuti torna al livello giusto.

Quindi PER ORA SEMBRA FUNZIONARE!

Forse in officina nn andava perchè era un accendi e spegni continuo e l'emulatore nn aveva il tempo di azzerare i dati.

Comunque adesso ci farò caso in questi giorni e giovedì passo a sentire dall'installatore se ha qualche novità dalla AEB.

Sgrat sgrat... spero di andare là solo per ringraziare e nn per il problema!!

 

hai pagato qualcosa per farti installare questo emulatore? se si quanto? grazie

 

Assolutamente nulla. L'impianto ha 15 giorni di vita e se mi chiedevano un euro erano fatti loro...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...