Jump to content

Aiuto disperato, per favore rispondete

Post consigliati

Ho installato un impianto BRC sequent 24, sulla mia auto marea sw 16v 100 con centralina IAW 59F , da quando ho installato il gpl, la macchina solo la mattina mi parte malissimo a due e mi scoppietta nel motore, mentre durante il giorno e perfetta in tutto, premetto che ho cambiato diversi installatori ed elettrauti, alla fine dopo aver speso un po di Euro e di tempo, qualcuno mi ha detto che la centralina non va bene perchè acquisisce dei segnali e và in auto adattività, infatti resettandola risolvo il problema per una quindicina di giorni dopo punto e a capo.

In definitiva c'è qualche sistema economico per resettare la centralina IAW 59F ogni volta che spengo la macchina (schema elettrico e notizie utili), ho letto su internet che si può installare un relè su positivo permanente della centralina in modo che quando la macchina e spenta la centralina si resetta.

in attesa ringrazio tutti voi

ma va male sia a benza che a gpl?

Cmq il sistema del relè sembra veloce ed economico da realizzare, anche se come soluzione sembra alquanto poco elegante.... i vari installatori che diagnosi hanno fatto?

ma va male sia a benza che a gpl?

Cmq il sistema del relè sembra veloce ed economico da realizzare, anche se come soluzione sembra alquanto poco elegante.... i vari installatori che diagnosi hanno fatto?

ehi ma quanti post fa' questo tizio!

ha la marea si chiama bora (che e' la marea della volkswagen !) e fa' post doppioni...

comunque ho gia' risposto dall' altra parte

Ringrazio tutti voi per avermi risposto, scusate se ho ripetuto la stessa domanda tre volte.

Ieri mi sono iscritto a questo forum per sapere qualcosa di veramente tecnico, sono andato da 4 installatori e nessuno viene a capo del problema perchè la centralina f49 quando e resettata lavoara benino alla partenza e non dà problemi.

grazie a tutti

Guarda che è solo ed unicamente un problema di regolazione dell’impianto. Io ho una Multipla del 99 e con il primo impianto mi dava problemi simili; la mattina a freddo ed ovviamente a benzina se la lasciavo al minimo dava dei piccoli scoppi provenienti dal motore (tipo piccoli ritorni di fiamma) e girava male. La causa era nell’errata carburazione a gas che mandava in deriva la centralina smagrendo eccessivamente la carburazione (senza accendere nessuna spia). Mi dissero anche di un filo della centralina che durante il funzionamento a gas andava messo a massa, proprio per evitare questo problema.

Ciao

Guarda che è solo ed unicamente un problema di regolazione dell’impianto. Io ho una Multipla del 99 e con il primo impianto mi dava problemi simili; la mattina a freddo ed ovviamente a benzina se la lasciavo al minimo dava dei piccoli scoppi provenienti dal motore (tipo piccoli ritorni di fiamma) e girava male. La causa era nell’errata carburazione a gas che mandava in deriva la centralina smagrendo eccessivamente la carburazione (senza accendere nessuna spia). Mi dissero anche di un filo della centralina che durante il funzionamento a gas andava messo a massa, proprio per evitare questo problema.

Ciao

Ti ringrazio, devo andare per l'ennesima volta dall'installatore a farmi regolare la centralina del gpl, ti farò sapere grazie.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...