bora61 0 Postato 3 Settembre 2007 Report Share Postato 3 Settembre 2007 Ho installato un impianto BRC sequent 24, sulla mia auto marea sw 16v 100 con centralina IAW 59F , da quando ho installato il gpl, la macchina solo la mattina mi parte malissimo a due e mi scoppietta nel motore, mentre durante il giorno e perfetta in tutto, premetto che ho cambiato diversi installatori ed elettrauti, alla fine dopo aver speso un po di Euro e di tempo, qualcuno mi ha detto che la centralina non va bene perchè acquisisce dei segnali e và in auto adattività, infatti resettandola risolvo il problema per una quindicina di giorni dopo punto e a capo. In definitiva c'è qualche sistema economico per resettare la centralina IAW 59F ogni volta che spengo la macchina (schema elettrico e notizie utili), ho letto su internet che si può installare un relè su positivo permanente della centralina in modo che quando la macchina e spenta la centralina si resetta. in attesa ringrazio tutti voi Quote Link to post Share on other sites
gohan 0 Postato 3 Settembre 2007 Report Share Postato 3 Settembre 2007 ma va male sia a benza che a gpl? Cmq il sistema del relè sembra veloce ed economico da realizzare, anche se come soluzione sembra alquanto poco elegante.... i vari installatori che diagnosi hanno fatto? Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 3 Settembre 2007 Report Share Postato 3 Settembre 2007 ma va male sia a benza che a gpl? Cmq il sistema del relè sembra veloce ed economico da realizzare, anche se come soluzione sembra alquanto poco elegante.... i vari installatori che diagnosi hanno fatto? ehi ma quanti post fa' questo tizio! ha la marea si chiama bora (che e' la marea della volkswagen !) e fa' post doppioni... comunque ho gia' risposto dall' altra parte Quote Link to post Share on other sites
sequent24 0 Postato 3 Settembre 2007 Report Share Postato 3 Settembre 2007 Scusa ma non è più semplice andare dal tuo installatore BRC e farti regolare l'impianto GPL? Se poi (ma non ci credo) l'installatore BRC non è capace , chiama il numero verde BRC 800128821 e fatti dare l'indirizzo del centro assistenza BRC della tua regione. Saluti Quote Link to post Share on other sites
bora61 0 Postato 4 Settembre 2007 Author Report Share Postato 4 Settembre 2007 Ringrazio tutti voi per avermi risposto, scusate se ho ripetuto la stessa domanda tre volte. Ieri mi sono iscritto a questo forum per sapere qualcosa di veramente tecnico, sono andato da 4 installatori e nessuno viene a capo del problema perchè la centralina f49 quando e resettata lavoara benino alla partenza e non dà problemi. grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 4 Settembre 2007 Report Share Postato 4 Settembre 2007 Guarda che è solo ed unicamente un problema di regolazione dell’impianto. Io ho una Multipla del 99 e con il primo impianto mi dava problemi simili; la mattina a freddo ed ovviamente a benzina se la lasciavo al minimo dava dei piccoli scoppi provenienti dal motore (tipo piccoli ritorni di fiamma) e girava male. La causa era nell’errata carburazione a gas che mandava in deriva la centralina smagrendo eccessivamente la carburazione (senza accendere nessuna spia). Mi dissero anche di un filo della centralina che durante il funzionamento a gas andava messo a massa, proprio per evitare questo problema. Ciao Quote Link to post Share on other sites
bora61 0 Postato 4 Settembre 2007 Author Report Share Postato 4 Settembre 2007 Guarda che è solo ed unicamente un problema di regolazione dell’impianto. Io ho una Multipla del 99 e con il primo impianto mi dava problemi simili; la mattina a freddo ed ovviamente a benzina se la lasciavo al minimo dava dei piccoli scoppi provenienti dal motore (tipo piccoli ritorni di fiamma) e girava male. La causa era nell’errata carburazione a gas che mandava in deriva la centralina smagrendo eccessivamente la carburazione (senza accendere nessuna spia). Mi dissero anche di un filo della centralina che durante il funzionamento a gas andava messo a massa, proprio per evitare questo problema. Ciao Ti ringrazio, devo andare per l'ennesima volta dall'installatore a farmi regolare la centralina del gpl, ti farò sapere grazie. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora