Jump to content

Impianto Landi su Peugeot 206 XS 1.4

Post consigliati

Ciao a tutti! Vorrei un po' di informazioni su come puo' andare un'impianto a GPL sulla macchina in titolo e su come è fatto questo tipo di impianto.

Io avevo sentito parlar bene solo dei JTG Icom, xo vedo che sul forum tanta gente si trova bene anche con un'impianto di tipo normale (di quelli a iniezione gassosa). Secondo voi va bene?

Poi come sono le leggi per la revisione degli impianti? Devono essere fatti dallo stesso installatore che ha installato l'impianto o in qualsiasi centro revisioni?

Confido in un vostro aiuto, ciao a tutti.

Ciao a tutti! Vorrei un po' di informazioni su come puo' andare un'impianto a GPL sulla macchina in titolo e su come è fatto questo tipo di impianto.

Io avevo sentito parlar bene solo dei JTG Icom, xo vedo che sul forum tanta gente si trova bene anche con un'impianto di tipo normale (di quelli a iniezione gassosa). Secondo voi va bene?

Poi come sono le leggi per la revisione degli impianti? Devono essere fatti dallo stesso installatore che ha installato l'impianto o in qualsiasi centro revisioni?

L'affidabilità dei gassosi ormai è fuori discussione.

Cosa che a mio parere non si può dire per ICOM che, come potrai leggere nella sezione dedicata, ci sono troppe lamentele e tutte uguali; segno inequivocabile che i prodotti sono stati commercializzati ancor prima di essere stati sufficientemente testati.

Oppure che gli installatori siano stati autorizzati dalla ICOM ancor prima di essere stati adeguatamente formati. Per come la vedo io, è sempre la ICOM che rimane responsabile.

Nella sezione dedicata c'è chi afferma che persino SUBARU abbia abbandobnato il JTG a favore dei gassosi BRC.

Detto questo il consiglio che ti do è il seguente:

Sei di Parma, non lontano da te c'è la LANDI (che da sola detiene più del 22% del mercato), vai sul suo sito e guarda il distributore ufficiale a te più vicino, lo chiami e ti fai consigliare l'installatore più serio, minuzioso ed affidabile. Chiedi poi un preventivo per installare la tua auto.

La stessa cosa la puoi fare con BRC, TARTARINI, STARGAS, ROMANO, AG e chi più ne ha più ne metta.

Attento: la cosa più importante rimane comunque la professionalità dell'installatore. Non scegliere obbligatoriamente il meno caro, bensì il più tosto.

L'auto viene portata dall'installatore alla motorizzazione per l'omologazione ed a te viene consegnata già omologata.

Fatto questo la revisione dell'impianto va di pari passo con la revisione dell'auto e la fa qualsiasi officina autorizzata. Ma chi revisiona l'auto non deve toccare le tarature dell'impianto, deve solo controlare i fumi.

Con l'attuale legge, dopo 10 anni dal'omologazione l'impianto decade e deve essere sostituito.

Prestazioni: Se ti mettono un gassoso sequenziale la prestazione con uso del GPL perde di circa il 5% (se hai 100 CV te ne ritrovi circa 95).

Consumi: con una carburazione ottimale l'auto beve tra il 10 ed il 15% in più rispetto alla benzina.

Rimane chiaro che se usi benzina nulla cambia rispetto a prima.

Per ora ciao. Se hai bisogno di altro basta chiedere..........

Se sei di bari e provincia scegli il JTG che sicuramente è migliore del gassoso (meno invasivo e NESSUNA perdita di prestazioni)!!!

Se sei della suddetta città posso indirizzarti ad un installatore fenomenale.

Io non ho MAI avuto problemi con questo impianto!!!

Certo...infatti la sezione "Malfunzionamenti" che riguarda il gassoso è stata creato solo per riempire il forum vero? :rolleyes:

Se sei di bari e provincia scegli il JTG che sicuramente è migliore del gassoso (meno invasivo e NESSUNA perdita di prestazioni)!!!

Certo...infatti la sezione "Malfunzionamenti" che riguarda il gassoso è stata creato solo per riempire il forum vero? :rolleyes:

Dovresti fare il rapporto in percentuale tra il venduto ed il malfunzionante, poi potremmo parlarne....

Certo...infatti la sezione "Malfunzionamenti" che riguarda il gassoso è stata creato solo per riempire il forum vero? :)

Dovresti fare il rapporto in percentuale tra il venduto ed il malfunzionante, poi potremmo parlarne....

Vuoi dire che tu hai queste percentuali?

Le tue sono solo valutazioni "ad occhio" e non hanno niente di statistico visto che i clienti soddisfatti raramente scrivono su un forum!!!

La gente scrive solo quando qualcosa non funziona...quindi le tue valutazioni sulle percentuali, a meno che non hai una fonte attendibile, non sono affatto veritiere!!!

Cmq ribadisco che a me il JTG funziona bene e sono pronto a consigliarlo a chi vive nella zona di bari e provincia!

Passo e chiudo!!! ;)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...