Jump to content

Migliori Spyware


pelicella

Post consigliati

anche per gli altri che mi risponderanno, quali sono i parametri con cui si giudicano un programma rispetto ad un altro e se entra eventualmente in conflitto con il Norton

Ciao Haus, ti rispondo perchè ne so molto (MOLTO) più di computer che di auto.

Il parametro per sapere se un antispyware è valido, come per qualunque altro antivirus, è:

 

IL CU.LO.

 

Sì, il cu.lo. Perchè devi sapere che ci sono ragazzini in internet che a 16 anni riescono a bucare qualsiasi protezione tu installi, possono prenderti i dati che vogliono e che forse non hanno neanche bisogno di fare del phishing per beccarti i soldi in banca. Credimi, non c'è software che tenga.

Poi dipende da quanto bene ti comporti tu in internet... :P

Io che non sono un bravo ragazzo, come circa altri 2 miliardi di utenti nel mondo, 1 mese fa mi sono beccato un virus tanto bastardo che ho dovuto riformattare il disco.

E dopo quasi 30 anni di computer, è stata la prima volta che mi è successo.

Quindi...

 

culo.jpg

 

B)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo Antispyware che è meglio :P gli spyware si cerca sempre di non installarli potendo. B)

 

Rimango nel settore dei freeware con una tripletta:

 

Antivirus - Antivir personal edition

Firewall - Jetico personal Firewall

Antispyware - Spyware Terminator 2.0 o in seconda battuta Slybot 1.5.

 

Il tutto condito da un sistema costantemente aggiornato e da un pò di attenzioine. Direi che il fattore C.. in questo caso si riduce ai minimi termini anche se un pò di fortuna non guasta perchè a prescindere dalle più scrupolose attenzioni il guaio può sempre capitare.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

anche per gli altri che mi risponderanno, quali sono i parametri con cui si giudicano un programma rispetto ad un altro e se entra eventualmente in conflitto con il Norton

Ciao Haus, ti rispondo perchè ne so molto (MOLTO) più di computer che di auto.

Il parametro per sapere se un antispyware è valido, come per qualunque altro antivirus, è:

 

IL CU.LO.

 

Sì, il cu.lo. Perchè devi sapere che ci sono ragazzini in internet che a 16 anni riescono a bucare qualsiasi protezione tu installi, possono prenderti i dati che vogliono e che forse non hanno neanche bisogno di fare del phishing per beccarti i soldi in banca. Credimi, non c'è software che tenga.

Poi dipende da quanto bene ti comporti tu in internet... :angry:

Io che non sono un bravo ragazzo, come circa altri 2 miliardi di utenti nel mondo, 1 mese fa mi sono beccato un virus tanto bastardo che ho dovuto riformattare il disco.

E dopo quasi 30 anni di computer, è stata la prima volta che mi è successo.

Quindi...

 

culo.jpg

 

:angry:

non per essere bacchettone ma

la tua risposta si commenta da sola...

gli amministratori in questo caso non intervengono?

se si vuole denigrare un topic diciamolo apertamente

P.S. scrivi culo puntato e poi metti questa foto? :angry: :angry:

 

Diciamo Antispyware che è meglio :angry: gli spyware si cerca sempre di non installarli potendo. ;)

 

Rimango nel settore dei freeware con una tripletta:

 

Antivirus - Antivir personal edition

Firewall - Jetico personal Firewall

Antispyware - Spyware Terminator 2.0 o in seconda battuta Slybot 1.5.

 

Il tutto condito da un sistema costantemente aggiornato e da un pò di attenzioine. Direi che il fattore C.. in questo caso si riduce ai minimi termini anche se un pò di fortuna non guasta perchè a prescindere dalle più scrupolose attenzioni il guaio può sempre capitare.

sì è vero, ho scritto di fretta e in effetti andava messo antispyware

grazie cmq ;)

Link to comment
Share on other sites

Avendo avuto spiacevoli esperienze, mi sono deciso a fare installare sul computer un'ulteriore difesa;considerando che ho Norton antivirus security e il sistema Vista home premium, che cosa mi consigliate?

grazie :rolleyes:

 

io, personalmente, utilizzo:

 

- Antivir;

 

- Spybot - Search & Destroy;

 

- Ad-Aware 2007 Free

 

 

 

sul fatto di quale sia il migliore, sono solo scuole di pensiero. Non badare alle classifiche stilate su riviste per pc.

 

:angry:

Link to comment
Share on other sites

Il miglior anti spyware sei tu!!!!!

 

Stai attento a dove e con cosa navighi e occhio a cosa scarichi.

Usa un browser decente come Opera o Firefox, non Internet Explorer!

Metti ZoneAlarm come firewall software, che fa ben poco, ma è sempre meglio averlo.

Lascia perdere il firewall di Vista, disattiva tutto e fai da te che campi cent'anni.

 

Così facendo il rischio di spyware è azzerato: se proprio vuoi star sicuro, installa Ad-Aware ad esempio.

Ma come lui ce ne sono molti altri equivalenti, come detto da altri.

 

Poi mi viene da sorridere quando leggo che è il cu.lo a dettare legge nella sicurezza informatica.

Se per cu.lo intendiamo la probabilità di azzeccare al primo colpo una password, allora sono d'accordo, ma grazie al Cielo non basta sparare a caso per prosciugare dei conti correnti.

Più che preoccuparci di fantomatici 16enni geni della lampada, preoccupiamoci del sistema operativo che il 99% di noi usa: è lui il primo che ha interesse nel farsi i cavoli nostri e nel sapere che film ci siamo visti stasera col fantastico ed insuperabile Media Player.

 

E date retta a me: oggigiorno i (e le) 16 enni hanno ben altro per la testa...beata gioventù... :blink:

 

Ah, dimenticavo, l'accoppiata Norton-Vista credo possa definirsi devastante ai fini delle prestazioni del sistema: consiglio di buttare il Norton e di installare altro software più leggero come NOD32 ad esempio.

Poi butterei prima di tutto il sistema operativo, ma questo è un'altro paio di maniche...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...