Jump to content

batteria makkina a metano


Genjo_Sanzo

Post consigliati

pratcamente oggi sono andato a sostituire la lampadina della makkina perche si era bruciato il gruppo ottico, vabe andando avanti

 

dovevo cambiare anche la batteria, ora io ho una lancia dedra 1.6 16 valvole con una batteria di 45 millampere ora l'elettrauto am detto che devo emttere una abtteria con 60 milliampere perchè il metano vuole più batteria, è cosi oppure era epr fregarmi piu soldi????

 

io non ho fatto nulla ma chiesto 50 euro per la nuova batteria

Link to comment
Share on other sites

Se l'alimentazione a metano abbisogna di una batteria maggiorata mi giunge nuova!!

 

Comunque io ho sempre installato batterie con amperaggio piu alto possibile sempre dimensioni del vano permettendo.

 

Comunque non sono milliamper ma sono Ampere/ora AH e ampere di spunto A 500 circa (poi ogni batteria ha le sue caratteristiche).

 

Lo spunto è il valore che viene interessato nel momento dell''accensione.

 

Consiglio d'installare batterie di marca senza spendere cifre astronomiche, di solito le Bosch hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Se hai il libretto dell'auto verifica che batteria ci vuole, siccome quando monti l'impianto a metano non ti cambiano la batteria deduco non sia indispensabile... certamente una batteria di maggiore capacità, se ci sta, non fa male.

Link to comment
Share on other sites

ma quindi che fare ha ragioene oppure mi stava fregando^??
Quanti anni ha la Tua batteria? L'accensione avviene normalmente o stenta con il freddo? Ripeto non ho mai sentito che chi monta l'impianto a metano deve potenziare la batteria.

 

La batteria riportata sul libretto dell' auto molto spesso è vicina al minimo indispensabile, quindi se la Tua auto prevede una 48 AH 400A di spunto meglio aumentarla, l'unica accortezza è verificare le dimensioni a disposizione all'interno del vano motore e se ha il polo positivo a destra o a sinistra.

 

Se ha almeno tre anni potresti sostituirla per prevenzione, tanto non durano piu come una volta, inoltre molte tendono a rompersi istantaneamente, senza dare i soliti segni di cedimento.

 

Parcheggi l'auto, la prendi 2 ore dopo e non parte piu, è accaduto a mia madre 15 giorni fà ma ho altri esempi con questo comportamento.

 

Considera anche che saltano piu facilmente nei cambi di stagione, dall'inverno all'estate e viceversa.

 

Una Bosch da 62 AH e 620 A di spunto la trovi intorno a 80-90 euro presso i vari centri commerciali.

 

Se sei in grado di sostituirla da solo provvedi tu stesso.

Link to comment
Share on other sites

ad essere in gradoa sostituirla si certo!!!

 

cmq il difetto lo fa a freddo, cioè quando fa freddo, la makkina tende a spegnersi quando sto ripartendo, cioe in pratica arrivo al semaforo, mi fermo, accellero, bum si spegne e solo quando ho l'aria condizionata accesa, o quando fa particolarmente freddo nei primi kilomenti

Link to comment
Share on other sites

ma la batteria non c'entra nulla col fatto che la macchina si spenga al semaforo con l'aria condizionata accesa: potrebbe essere che vadano modificati un paio di parametri nella centralina. Sei mai stato dall'installatore per questo problema?

Cmq sono anche io dell'idea di mettere una batteria maggiorate rispetto alla standard, ma solo come manutenzione preventiva a sostituzione di una batteria vecchia; ma di certo non è per l'impianto a metano

Link to comment
Share on other sites

io la batteria la devo cmq cambiare perchè quella di mo è rotta!

 

si l'ho portata dall'installatore a dellla Provincia di Bari si chiama Totorizzo dopo aver preso i soldi non ti caca di striscio avoglia a fargli vedere i difetti ogni volta sono andanto 300 volte e per lii era normale e stava bene!!! una pena sta makkina!!! se siete di queste parti ve lo sconsiglio non da un minimo di assistenza!!!

 

quindi mo quando accende l'aria condizionata si spegne come gli devo rompere la testa all'id***a??? che gli devo dire che si deve sistemare???

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...