Jump to content

Matiz VS Kalos


McMarin

Post consigliati

Ciao a tutti, mi chiamo Franco e sono di Milano.

 

Purtroppo ho una Hyundai coupè 1.6 che mi costa 70 euro di pieno per 550 KM...

 

Ho deciso di venderla, di fatti ora è su eBay.. per ora mi hanno offerto 4.000 euro circa.

 

Sabato sono andato a PAVIA da AltAuto per vedere una Matiz...

Certo.. è una vera MACCHINETTA, l'offerta che mi è stata fatta per la matiz base è di 8.180€ IPT inc. Con 720€ in più posso avere servosterzo e altre menatine, tranne il condizionatore.

 

Al fianco c'era la KALOS... bhè, devo dire che la KALOS è eccezionale, dentro è comodissima, al contrario la matiz quando mi siedo praticamente in ingoio le ginocchia... La Kalos me la mette a 11.180 IPT e condizionatore inc.

 

La kalos vi dirò, mi attira moooolto di più.

 

A me in tutta onestà mi interessa solo una cosa,risparmiare sulle spese di carburante... ora, contro un pieno da 70 euro per 550km della mia, quanto posso fare con matiz e quanto con la kalos?

 

PS: oltretutto la kalos almeno è un 1.2.

 

A voi l'ardua sentenza.

Franco

Link to comment
Share on other sites

Ma non è più conveniente installare un impianto gpl sull'auto che hai già? se comprare un'auto nuova ti costa minimo 4000 euro ( considerando la vendita della tua vecchia auto) contro un impianto gpl che costa meno della metà....

Link to comment
Share on other sites

Se la tua macchina va bene e non ha problemi di sorta ti conviene gasarla: visto che sei di Milano spendi circa 2000€ e sei a posto. Sul forum ci sono possessori di macchine come la tua.

Da possessore della Kalos ti posso dire che è comoda, ma se arrivi dalla Coupè ti potresti trovare maluccio in quanto non può assolutamente essere considerata una macchina brillante: la mia è euro3 e se la cavicchia, ma niente di trascendente. Le euro4 potrebbero (non l'ho mai provata) essere ancora più tranquille....

Facci sapere cosa decidi e vediamo nel caso di darti indicazioni su installatori affidabili...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...