Jump to content

Quanto carico nel baule?


DanieleQFC

Post consigliati

Sperando di aver beccato la sezione giusta...

 

Ho una matiz con impianto gpl il cui il serbatoio ovviamente sta nel baule, mi chiedo: quanto peso posso caricare nel baule? In altre parole, il serbatoio quanto peso può sopportare?

Link to comment
Share on other sites

intendi "sopra" la bombola?????

 

i normali bagagli, la spesa o anche un acquisto ingombrante tipo tv o lavatrice non creano problemi :unsure:

 

 

 

Io, per "tagliare la testa al toro" e non avere problemi, come molti altri nel forum, ho messo uno spessore fatto di listelli di legno in modo da non appoggiare il peso direttamente sulla bombola.

Con la grandezza del bagagliaio di una Matiz, a meno che tu non abbia intenzione di caricare lingotti di piombo direttamente sul toroidale, non credo ci siano problemi di peso! :-)

 

saluti

 

D.

Link to comment
Share on other sites

intendi "sopra" la bombola?????

 

i normali bagagli, la spesa o anche un acquisto ingombrante tipo tv o lavatrice non creano problemi ;)

 

 

 

Io, per "tagliare la testa al toro" e non avere problemi, come molti altri nel forum, ho messo uno spessore fatto di listelli di legno in modo da non appoggiare il peso direttamente sulla bombola.

Con la grandezza del bagagliaio di una Matiz, a meno che tu non abbia intenzione di caricare lingotti di piombo direttamente sul toroidale, non credo ci siano problemi di peso! :-)

 

saluti

 

D.

 

Beh magari lingotti d'oro... :D

 

Grazie a tutti per avermi risolto il dubbio!

Link to comment
Share on other sites

Per caso secondo voi al massimo carico trasportabile scritto al libretto bisogna togliere il peso della bombola? Ve lo chiedo perchè ho sentito dire che sugli impianti a metano a causa del peso delle bombole alcuna vetture perdono l'omologazione per 5 persone.

Link to comment
Share on other sites

Per caso secondo voi al massimo carico trasportabile scritto al libretto bisogna togliere il peso della bombola? Ve lo chiedo perchè ho sentito dire che sugli impianti a metano a causa del peso delle bombole alcuna vetture perdono l'omologazione per 5 persone.

Il peso delle bombole a metano è molto superiore a quello del GPL.

Il peso della bombola del GPL di una Matiz sarà al max di 10 Kg + il pieno del GPL che non so quant'è ma so che il GPL pesa circa 0,5 Kg/lt.

In sostanza il peso in più rispetto alla stessa auto monofuel è quasi insignificante.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...