Jump to content

riutilizzo impianto gpl

blufrancia

Post consigliati

Sapete se esiste o no questa legge per il riutilizzo dell'impianto a gas (il mio meccanico dice che è impossibile) ed eventualmente un link per andarla a consultare???

ma che legge vuoi ???

tieni conto che puoi utilizzare tutta la parte anteriore (ammesso che si parli di motori con potenze paragonabili), cioe' poca roba... centralina, iniettori, polmone.

Il resto te lo devi ricomprare (tubi, cablaggi, sensori temperatura, bombola (che fai monti una bombola che scade fra 5 anni e poi sei d'accapo?) ... e secondo me' comprare pezzi singoli vah a finire che spendi come il kit intero se non trovi l' installatore onesto !

meglio tutto nuovo e via...

Ciao siccome il mio installatore ha detto , cito testuali parole :"Per LEGGE l'impianto gia usato su una macchina N0N PUO' piu essere OMOLOGATO " ora io volevo sapere se questa legge esiste o no per sapere se lui ha sparato una cavolata o no

P.s. cmq il mio impianto ha meno di 2 anni ( per l'esatezza 20 mesi) quindi relativamente nuovo

Ciao siccome il mio installatore ha detto , cito testuali parole :"Per LEGGE l'impianto gia usato su una macchina N0N PUO' piu essere OMOLOGATO " ora io volevo sapere se questa legge esiste o no per sapere se lui ha sparato una cavolata o no

P.s. cmq il mio impianto ha meno di 2 anni ( per l'esatezza 20 mesi) quindi relativamente nuovo

Ma chi e' un magistrato "cassazionista" il tuo installatore??

Non dargli retta, e' il tipico esempio di legge italiana fatta male, e poco chiara.

Tutta la parte anteriore la puoi trapiantare e spostartela dove vuoi.

Senno' cosa succede ogni volta che ti si guasta la centralina,

il riduttore, un sensore o gli iniettori, e vengono sostituiti si deve riportare la macchina al collaudo???

Il problema oggettivo invece e' per il serbatoio,e ovviamente relative tubazioni.

Tieni presente che smontare il kit anteriore da una vettura, e rimontarlo sull'altra ha un costo.

Forse e' questo il problema reale, e su cui molti ci marciano rendendo l'operazione antieconomica.

Cambia installatore e senti cosa ti dicono, facendoti fare un preventivo.

Saluti Gasati :D :D :D

Oggi a Palermo ho fatto il giro di ben SETTE installatori e tutti mi hanno risposto in identica maniera cioè che l'impianto nn è + omologabile , quindi a questo punto nn so + ke pesci pigliare , a chi devo credere??

Oggi a Palermo ho fatto il giro di ben SETTE installatori e tutti mi hanno risposto in identica maniera cioè che l'impianto nn è + omologabile , quindi a questo punto nn so + ke pesci pigliare , a chi devo credere??

Se per impianto, si riferiscono al serbatoio OK

Se si parla di elettroniche, mi sa che questi signori si sono messi d'accordo,

anche perche' loro hanno interesse a vendere impianti nuovi, non a riciclarne di usati.

Spesso infatti al sud italia essendo piu' bassi i prezzi in manodopera, gli impiantisti hanno piu' margine a

venderti all'impianto nuovo, rispetto al corrispettivo per lo smontaggio ed il rimontaggio del vecchio.

Prova a gironzolare un altro pò.... la parte elettronica dell'impianto non mi risulta che sia vincolata da omologazioni "monouso". Per il serbatoio invece non c'è riomologabilita'.

Saluti Gasati :) :huh: ;)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...