Jump to content

Consumi A4 Avant Quattro 170cv

Post consigliati

Buongiorno,

mi chiamo Francesco, scrivo da Viareggio, questo è il mio primo 3d e come da oggetto sono alla ricerca di qualche dato - più o meno - oggettivo sui consumi della A4 Avant, 4 ruote motrici, col TDI 170cv

Ogni informazione è benvenuta, anche di versioni simili!!!

Ho in mano 2 preventivi... è la mia prima familiare e soprattutto la prima macchina over 20Keuro... che dite faccio bene a comprarla? :)

GRAZIE!!!

Francesco

il 170 cv consuma indicativamente come il 140 cv, al limite in base alle prove su strada che ho visto, consuma leggerissimamente meno.

considerato ciò e la trazione QUATTRO, indicativamente stimerei consumi medi fra i 13 e i 14 km con un litro di gasolio.

il 170 cv consuma indicativamente come il 140 cv, al limite in base alle prove su strada che ho visto, consuma leggerissimamente meno.

considerato ciò e la trazione QUATTRO, indicativamente stimerei consumi medi fra i 13 e i 14 km con un litro di gasolio.

Quoto quanto scritto da puccio, considera che una tipologia di auto che risente considerevolmente di eventuali guidatori dal piedi pesanti (è facile passare da 14 ai 10km/l, anche perchè se non sbaglio ai bassi non è un motore prontissimo).

Considera che io con una vecchissima audi da 1,6/1,7 tonnellate con trazione Quattro e 140cv sto tra i 12(città o andatura vivace) ed i 15km/l (andatura tranquilla) con una media sui 14km/l.

Ciao

Io ho una sportback, 170cv e trazione QUATTRO.

Ho fatto solo 1500km... Secondo il CDB sto sui 13,6 km/l di media: considera che ho girato fin ora prevalemente in città e strade statali.

L'altro giorno invece ho fatto un 500km di autostrada ed ero su 14.2

Condiera che pero' la mia macchina è più leggera della A4 Avant ma per i primi tempi si consuma sempre qualche cosina in più!

Se cerchi qualcosa che consumi poco, vai sul 1.9... Il 2.0 140cv consuma quanto il 170, nn ne vale la pena!

Ciao

Ho fatto solo 1500km... Secondo il CDB sto sui 13,6 km/l di media: considera che ho girato fin ora prevalemente in città e strade statali.

Condiera che pero' la mia macchina è più leggera della A4 Avant ma per i primi tempi si consuma sempre qualche cosina in più!

Se cerchi qualcosa che consumi poco, vai sul 1.9... Il 2.0 140cv consuma quanto il 170, nn ne vale la pena!

LA a3 SB, che ha mio suocero, è un pò troppo piccola per le mie necessità di novello sposo e (chissà :) ...) futuro padre.

Per il resto, grande macchina che col TDI 170cv deve pure "sgattaiolare" bene :D

Mi sembra di capire che 13/14 km/l sia il valore di riferimento.

Grazie a voi che avete già risposto, e a chi lo farà più tardi!

Francesco

• 2 weeks later...

LA a3 SB, che ha mio suocero, è un pò troppo piccola per le mie necessità di novello sposo e (chissà :) ...) futuro padre.

Per il resto, grande macchina che col TDI 170cv deve pure "sgattaiolare" bene :D

Mi sembra di capire che 13/14 km/l sia il valore di riferimento.

Grazie a voi che avete già risposto, e a chi lo farà più tardi!

Francesco

I consumi sono variabili a seconda del piede di chi guida.se hai il piede pesantuccio aspettati tranquillamente un 10, 5 km/l in paese e i 12,5 km/l in autostrada a 160 in sesta.se tiri poco arriva anche a 14,5 km/l.faccio l'agente di commercio e i consumi per me sono importanti.quindi li tengo monitorizzati costantemente.posseggo una a4 170 cv quattro.e il particolato mi ha rotto le balle!!!

saluti

secondo me' 10-14 km a litro sono troppi , prendetevi un benzina forse consuma meno , tutti sti cavalli a poco servono sulle nostre strade, io con il mio 110 cv 1,9 tdi su autostrada ho sfiorato la media di 23 km/l a 120km di velocita' media 1100km con 62 euro di gasolio :)

secondo me' 10-14 km a litro sono troppi , prendetevi un benzina forse consuma meno , tutti sti cavalli a poco servono sulle nostre strade, io con il mio 110 cv 1,9 tdi su autostrada ho sfiorato la media di 23 km/l a 120km di velocita' media 1100km con 62 euro di gasolio :)

io a benzina (anzi..a gas..) in città sto sui 6-7 km/litro, quindi direi che secondo i canoni a cui sono abituato, quel motore consuma poco.

specie se viene relazionato alle ottime prestazioni che dimostra di avere.

tutti sti cavalli servono eccome, se ad uno piace.

non tanto per "quanto fa", ma per "come ci arriva"

Ciao

occhio che la A4 che prenderebbe craniof ha un sistema di trazione integrale permanente diverso rispetto all'Haldex dell'A3 di little won.ciò porta probabilmente a dei consumi più elevati di quelli rilevati da littlewon ;)

• 1 month later...

Ciao

occhio che la A4 che prenderebbe craniof ha un sistema di trazione integrale permanente diverso rispetto all'Haldex dell'A3 di little won.ciò porta probabilmente a dei consumi più elevati di quelli rilevati da littlewon :)

la qa4 monta il torsen così come a6 a8.le altr tt e a3 montano come dici tu haldex a gestione elettronica.in teoria il torsen dovrebbe far consumare di più.in teoria.ma secondo me sono dati di poco conto e trascurabili.cambia poco.una cosa è certa, oramai tra benza e diesel c'è poca differenza nei consumi.io ho anche una saab 2.3 260cv aero e in ciclo misto mi fa gli 11.non dico altroe ovviamente e a benzina.in autostrada a 160 mi fa i 10.5

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...