frank83 Postato 26 Agosto 2007 Report Share Postato 26 Agosto 2007 Qualcuno di voi si è mai dato una spiegazione del motivo per cui, anche su macchine NUOVE, installando lìimpianto a metano cambia sensibilmente il "suono" dello scarico? A gpl questa cosa non si avverte... a metano invece sì e anche notevolmente Secondo voi da cosa dipende?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
puccioE39 Postato 27 Agosto 2007 Report Share Postato 27 Agosto 2007 forse dipende dal superiore numero di ottano del metano che rende diverso il "rumore" della combustione in camera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 27 Agosto 2007 Report Share Postato 27 Agosto 2007 Cmq anche a gpl cambia il rumore allo scarico (forse in maniera minore che a metano). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gohan Postato 30 Agosto 2007 Report Share Postato 30 Agosto 2007 sulla mia non ho mai notato differenze anche perchè non ho mai prestato molta attenzione su questo aspetto, però posso dire che il rumore del motore a metano è più "ovattato" mentre a benzina si sente il rumore più cattivo e metallico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 31 Agosto 2007 Report Share Postato 31 Agosto 2007 Io ci faccio caso perchè la mia è rumorosa, e si sente la differente tonalità di scarico. A benzina il sound è più bello che a gpl. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank83 Postato 31 Agosto 2007 Author Report Share Postato 31 Agosto 2007 A benzina il sound è più bello che a gpl. Già... il problema è proprio questo... su macchine tranquille, ok... fa niente... ma un mio amico ha trasformato una A3 nuova e quando gira a metano sembra quasi smarmittata quella macchina...!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZEUS79 Postato 27 Settembre 2007 Report Share Postato 27 Settembre 2007 a me piace + il sound a metano, semra preparata...ricordo che quando ero andato a ritirare la makkina dopo l'installazione, è uscito l'impiantista con la makkina per fare l'ultima taratura su strada...sono rimansto sbalordito dal rumore...sembrava che mi avessero rifatto chissà cosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccio Postato 28 Settembre Report Share Postato 28 Settembre Salve.personalmente la mia Leon metano benzina,ha un sound a Mentano che è stupendo, specialmente a minimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora