Jump to content

Die Renault 25


Guest Filippo

Post consigliati

  • Risposte 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non abitando a roma ma in provincia in una piccola città, non ci sono blocchi quindi posso usarla tranquillamente tutti i giorni. Ormai grandi viaggi non glieli faccio più fare perchè cerco di tutelarla al massimo. La utilizzo una volta ogni tanto per andare a roma così per muoverla anche su distanze più lunghe e per farla correre un pochino.

Peccato tu non ne abbia mai vista una dal vivo...spero che ti capiti prima o poi

Link to comment
Share on other sites

non abitando a roma ma in provincia in una piccola città, non ci sono blocchi quindi posso usarla tranquillamente tutti i giorni. Ormai grandi viaggi non glieli faccio più fare perchè cerco di tutelarla al massimo. La utilizzo una volta ogni tanto per andare a roma così per muoverla anche su distanze più lunghe e per farla correre un pochino.

Peccato tu non ne abbia mai vista una dal vivo...spero che ti capiti prima o poi

 

effettivamente per voi che abitate in città con i blocchi è un vero guaio anche eprchè mi rendo conto che circolare con auto vecchiotte ormai per le grandi città è una cosa devastante...l'altro giorno che sono stato a Roma con l' A6 sono stato fortunato perchè era di fine settimana e tutti i varchi erano non attivi, rmai i comuni cercano solo la scusa per fare cassa con le multe...questa è l'ennesima cavolata tutta Italiana.....davvero credono che con le eruo 4 e euro 5 si risolva il problema inquinamento come se l'aria delle euro 0 che circolano a Frscati o a monteporzio catone o a fregene oppure ad ostia nn arrivino su Roma...come pure quelle delle euro 0/1/2/3 che circolano sul GRA.......ma mi facciano il piacere!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ma quindi qui non c'è proprio nessuno ad averne una o conoscere qualcuno?

 

Eccomi qua.....

 

Ciao a tutti, mi chiamo Giulio ho 20 anni e scrivo da Catania.

 

Sono un appassionato di vetture Renault anni 80-90, possiedo 2 Renault 21 Nevada 2.1 Turbo-Dx del 92 e a breve dovrei prendere anche una Fuego Gts da restaurare.

 

Conosco molto bene la meccanica di queste autovetture in particolare il mitico J8s 2068cc aspirato e turbo montato su R18, R20, R30, R25,R21, Safrane, Cherokee,Espace, Trafic e Fuego.

 

A casa ho molti manuali d'officina originali Renault, tra cui schemi elettrici e manuali per riparazioni di carrozzeria.

Tra l'altro sono settimanalmente in contatto con il forum francese renault21.fr che mi è spesso stato utile per il reperimento di ricambi e info.

 

Sono contento di aver trovato in italia altri appassionati come me di queste auto.

 

Sono a vostra disposizione per qualunque info.

 

Un Saluto

 

Giulio

Link to comment
Share on other sites

oh finalmente! ecco chi cercavo. Bene, fa molto piacere anche a me che qualcuno sia appassionato di queste vetture. Di renault 21 sene vedono poche come di 25 ma forse leggermente di più. Anche io come te mi sono rivolto ad un forum francese della renault25 e pare che li qualcuno ci sia e come. Il fatto è che non conosco il francese ed ho le mani legate...ma non mi sono di certo arreso!

Tu sai qualcosa per quanto riguarda pezzi di ricambio per la 25? tene sarei infinitamente grato.

Comunque molti pezzi sono simili se non uguali alla renault21 quindi questo può essere interessante.

 

Grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

ma quindi qui non c'è proprio nessuno ad averne una o conoscere qualcuno?

 

Eccomi qua.....

 

Ciao a tutti, mi chiamo Giulio ho 20 anni e scrivo da Catania.

 

Sono un appassionato di vetture Renault anni 80-90, possiedo 2 Renault 21 Nevada 2.1 Turbo-Dx del 92 e a breve dovrei prendere anche una Fuego Gts da restaurare.

 

Conosco molto bene la meccanica di queste autovetture in particolare il mitico J8s 2068cc aspirato e turbo montato su R18, R20, R30, R25,R21, Safrane, Cherokee,Espace, Trafic e Fuego.

 

A casa ho molti manuali d'officina originali Renault, tra cui schemi elettrici e manuali per riparazioni di carrozzeria.

Tra l'altro sono settimanalmente in contatto con il forum francese renault21.fr che mi è spesso stato utile per il reperimento di ricambi e info.

 

Sono contento di aver trovato in italia altri appassionati come me di queste auto.

 

Sono a vostra disposizione per qualunque info.

 

Un Saluto

 

Giulio

ciao, cosa mi sai dire della fuego gtx? ho per le mani un tizio che per soli 1500 euro me ne venderebbe una marciante con impianto gpl scaduto e una completa come ricambio ma radiata... e un serio pensiero ce lo sto facendo....peccato solo che non ho un posto dove "tenere" quella radiata...

Link to comment
Share on other sites

oh finalmente! ecco chi cercavo. Bene, fa molto piacere anche a me che qualcuno sia appassionato di queste vetture. Di renault 21 sene vedono poche come di 25 ma forse leggermente di più. Anche io come te mi sono rivolto ad un forum francese della renault25 e pare che li qualcuno ci sia e come. Il fatto è che non conosco il francese ed ho le mani legate...ma non mi sono di certo arreso!

Tu sai qualcosa per quanto riguarda pezzi di ricambio per la 25? tene sarei infinitamente grato.

Comunque molti pezzi sono simili se non uguali alla renault21 quindi questo può essere interessante.

 

Grazie ciao

 

Dunque, anche io non conosco il francese però devo dirti che grazie ai vari traduttori che vengono forniti da google riesco sempre a capire e farmi capire e sto anche imparando.... :blink:

 

Per quanto riguarda la meccanica della 25, è esattamente compatibile con la 21 (parliamo naturalmente solo di motori) in particolare il 2.0 della 25 GTS, il 2.0 I.E della gtx o il 2.1 Td della Turbo-dx tutti eccetto i possenti V6.

 

Conosco un grossimo fornitore francese di parti di ricambio meccaniche dove si trova dalla A alla Z provare per credere ...... questo è il link http://www.oscaro.com/

 

Se raggiungiamo un gruppetto anche minimo, avrei intenzione di fondare un forum italiano proprio su queste Renault. che ne pensate????

 

 

 

 

 

ciao, cosa mi sai dire della fuego gtx? ho per le mani un tizio che per soli 1500 euro me ne venderebbe una marciante con impianto gpl scaduto e una completa come ricambio ma radiata... e un serio pensiero ce lo sto facendo....peccato solo che non ho un posto dove "tenere" quella radiata...

 

Ciao, posso dirti che è una vettura abbastanza rara sia in italia che in francia, putroppo come altre renault sono poco apprezzate dai collezionisti e quindi vengono vengono talvolta vendute a prezzi stracciati....

 

1500€ per due vetture è un ottimo prezzo, ma devi considerare anche la meccanica di questa gtx visto che ha camminato con il gpl da me considerato un pò il nemico dei motori :unsure:

 

Comunque anche qui la fuego gtx monta il classico J7r 2.0 iniezione montato su una gamma molto vasta di renault, quindi i ricambi di meccanica sono facilmente reperibili.

 

Spetta a te decidere.

 

Puoi postare qualche foto?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se raggiungiamo un gruppetto anche minimo, avrei intenzione di fondare un forum italiano proprio su queste Renault. che ne pensate????

potrebbe essere un ottima idea :blink:

 

 

 

ciao, cosa mi sai dire della fuego gtx? ho per le mani un tizio che per soli 1500 euro me ne venderebbe una marciante con impianto gpl scaduto e una completa come ricambio ma radiata... e un serio pensiero ce lo sto facendo....peccato solo che non ho un posto dove "tenere" quella radiata...

 

Ciao, posso dirti che è una vettura abbastanza rara sia in italia che in francia, putroppo come altre renault sono poco apprezzate dai collezionisti e quindi vengono vengono talvolta vendute a prezzi stracciati....

 

1500€ per due vetture è un ottimo prezzo, ma devi considerare anche la meccanica di questa gtx visto che ha camminato con il gpl da me considerato un pò il nemico dei motori :unsure:

 

Comunque anche qui la fuego gtx monta il classico J7r 2.0 iniezione montato su una gamma molto vasta di renault, quindi i ricambi di meccanica sono facilmente reperibili.

 

Spetta a te decidere.

 

Puoi postare qualche foto?

appena andrò a vederle le faccio e le posto, la cosa che mi "scoccia" è che non saprei dove-come rimessare quella di scorta... ah, errata corrge, è la turbo, non la gtx

Link to comment
Share on other sites

Oh ti ringrazio per le preziose informazioni, adesso cerco di vedere un pò cosa posso fare...

per quanto riguarda l'idea di fondare un forum, devo dire che mi piace molto e se ti devo dire già ci avevo pensato tempo fa, ma non ho trovato nessuno. Quando vuoi ci possiamo mettere d'accordo

Link to comment
Share on other sites

Oh ti ringrazio per le preziose informazioni, adesso cerco di vedere un pò cosa posso fare...

per quanto riguarda l'idea di fondare un forum, devo dire che mi piace molto e se ti devo dire già ci avevo pensato tempo fa, ma non ho trovato nessuno. Quando vuoi ci possiamo mettere d'accordo

non ho sufficienti capacità informatiche per costruirlo... ma ho abbastanza tempo da potergli "star dietro", se trovi chi lo sa costruire... io la mia parte ce la metto ben volentieri :blink:

Link to comment
Share on other sites

Questo è un vecchio forum che avevo creato, naturalmente posso cambiarlo in qualsiasi momento sia per la tematica che al momento risulta essere molto mirata solo per la 21 e sia per quanto riguarda la disposizione dei moduli.

 

 

http://clubrenault21.forumattivo.com/index.htm

 

 

Cominciamo a trasferirci in un forum tutto nostro che parli solo ed esclusivamente delle nostre Ancien Renault. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Si ho dato un occhiata al tuo forum, bello. Adesso organizziamoci e cerchiamo di sistemare la situazione. Rendendolo meno specializzato, ovvero non solo su una vettura può essere di maggiore visibilità.. questo è certo...magari si potrebbe dividerlo al suo interno di tanti piccoli sottoforum che poi si occupano di una sola auto in particolare per assecondare anche le nostre passioni.

Il mio problema è che personalmente ho pochissimissimissimo tempo per stargli dietro giornalmente...ma uno spazietto per la renault25 lo troverò sempre.

Link to comment
Share on other sites

Si ho dato un occhiata al tuo forum, bello. Adesso organizziamoci e cerchiamo di sistemare la situazione. Rendendolo meno specializzato, ovvero non solo su una vettura può essere di maggiore visibilità.. questo è certo...magari si potrebbe dividerlo al suo interno di tanti piccoli sottoforum che poi si occupano di una sola auto in particolare per assecondare anche le nostre passioni.

Il mio problema è che personalmente ho pochissimissimissimo tempo per stargli dietro giornalmente...ma uno spazietto per la renault25 lo troverò sempre.

 

riguardo il tempo... io ne ho a iosa dalle 14.30 che finisco di lavorare alle 24 com minimo...

io farei una sezione per ogni "storica" e anche una riguardante la "cuginetta 2cv" e le sue derivate...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...