Jump to content

MAI PIU' ROMANO GPL impianto gas auto


cile

Post consigliati

Dopo una settimana di discussioni devo comunicarvi le novità.

 

Ho avuto contatti e disponibilità da parte dell'installatore che si è reso disponibile a risolvere qualsiasi problemi e nel più breve tempo possibile, potrei andarci verso fine settimana prossima ma

Io purtroppo mi sono già affidato da oltre due settimane ad un tecnico consigliatomi da un amico e dopo un anno e sei mesi dall'installazione la mia Punto sembra andare ora benissimo. Diciamo che c'erano anche problemi meccanici con la macchina e che la comunicazione con l'istallatore non è stata ottima.

 

A questo punto mi scuso sia con la Romano che con l'istallatore Criscuolo, quando io ero in ferie lui era aperto e viceversa, anche se io dovendo rifare l'impianto ne installare uno Landi per la capillarità dell'assisttenza e forse anche per la vicinanza a casa mia, Salerno.

 

Un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dopo una settimana di discussioni devo comunicarvi le novità.

 

Ho avuto contatti e disponibilità da parte dell'installatore che si è reso disponibile a risolvere qualsiasi problemi e nel più breve tempo possibile, potrei andarci verso fine settimana prossima ma

Io purtroppo mi sono già affidato da oltre due settimane ad un tecnico consigliatomi da un amico e dopo un anno e sei mesi dall'installazione la mia Punto sembra andare ora benissimo. Diciamo che c'erano anche problemi meccanici con la macchina e che la comunicazione con l'istallatore non è stata ottima.

 

A questo punto mi scuso sia con la Romano che con l'istallatore Criscuolo, quando io ero in ferie lui era aperto e viceversa, anche se io dovendo rifare l'impianto ne installare uno Landi per la capillarità dell'assisttenza e forse anche per la vicinanza a casa mia, Salerno.

 

Un saluto a tutti

 

Complimenti per l'onestà, la qualità della persona si ricava anche dalla capacità di metter via l'orgoglio e di chiedere scusa...tu intanto resta con noi e diffondi la "fede" nel gas ;)

Link to comment
Share on other sites

... auto in ebolizzione a causa dell'impianto, rottura della valvola termostatica dell'impianto di raffeddamento sempre a causa dell'impianto, ...

...

Io comunque non me la prendo tanto con la ROMANO, le colpe sono in particolar modo dell'installatore!

 

Mi sa che non hai molto ben chiaro come funziona un motore d'automobile.

Ti si è bloccato il termostato e potevi cuocere la pasta con l'acqua, ma in tutto questo l'impianto a gas centra quanto il fatto che tu quel giorno avessi la cravatta blu... ;) :D

 

Io aggiungo che: anche se montavi un landi la garanzia funzionava nello stesso modo, cioè paghi la manodopera se vai da un altro installatore, credo che sei solo stato un pò sfortunato e da quanto ho capito (cosa non facile visto che le cause dei problemi non le hai spiegate chiaramente, ma ti sei accanito su installatore e Romano) il tuo installatore non ha grosse colpe.

La rete di officine dove si effettuano le garanzie totali è solo per le auto con impianto originale .

saluti a tutti

Dopo una settimana di discussioni devo comunicarvi le novità.

 

Ho avuto contatti e disponibilità da parte dell'installatore che si è reso disponibile a risolvere qualsiasi problemi e nel più breve tempo possibile, potrei andarci verso fine settimana prossima ma

Io purtroppo mi sono già affidato da oltre due settimane ad un tecnico consigliatomi da un amico e dopo un anno e sei mesi dall'installazione la mia Punto sembra andare ora benissimo. Diciamo che c'erano anche problemi meccanici con la macchina e che la comunicazione con l'istallatore non è stata ottima.

 

A questo punto mi scuso sia con la Romano che con l'istallatore Criscuolo, quando io ero in ferie lui era aperto e viceversa, anche se io dovendo rifare l'impianto ne installare uno Landi per la capillarità dell'assisttenza e forse anche per la vicinanza a casa mia, Salerno.

 

Un saluto a tutti

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Complimenti per l'onestà, la qualità della persona si ricava anche dalla capacità di metter via l'orgoglio e di chiedere scusa...tu intanto resta con noi e diffondi la "fede" nel gas

 

 

Che fortuna quando se ne viene a capo, altrimenti poveri installatori!

Link to comment
Share on other sites

Che fortuna quando se ne viene a capo, altrimenti poveri installatori!

 

 

bè, purtroppo come in ogni lavoro esistono personaggi che rovinano la reputazione della categoria...e spessissimo sono pochi elementi che però fanno un danno d'immagine enorme!!!

in questo caso invece c'è un esempio di serietà e la serietà si vede nella disponibilità a rivedere l'impianto ed a risolvere il problema...del resto chi lavora qualche volta può anche commettere un errore...nessuno può garantire, credo, la perfezione....per quanto ci si possa impegnare!

 

quindi merito a questa persona ed a tutti i professionisti seri del settore!!!!!

 

 

non tralasciando, e ne abbiamo parlato di persona,che ultimamente gli installatori spuntano come funghi dopo il temporale ed onestamente non credo che una pur importante preparazione teorica e tecnica possa sostituire l'esperienza...al massimo può completarla...e si sà...l'inesperienza è la prima causa d'errore (nel mio lavoro, almeno...ma credo in tutti)

 

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

MAI PIU CRISCUOLO GAS 2:

 

salve a tutti, cercavo un lugo appropriato dove indicare la mia esperienza negativa con Criscuolo e credo che questo sia il più idoneo (sebbene 2 anni dopo l'apertura della discussione).

 

Ho una panda 1.2 che da marzo 2009 è stata gasata con impianto Romano Ris sequenziale e montato, purtroppo, da Criscuolo Gas di Napoli (dietro suggerimento della mia concessionaria e meno male che mi ci aveva raccomandato).

 

Il problma è che mi sono fatto fregare dalle rassicurazioni di garanzia illimitata, assistenza qua, assistenza la (dato inoltre che è vicino casa mia), prezzo conveniente...per fortuna la macchina va abbastanza bene, ma aprendo il cofano...un vero scempio:

 

- guaine di gomma tagliuzzate

- tubo dell'aria tranciato di proposito per mettere il riduttore in un punto comodo all'installatore (in pratica l'ha messo dietro il faro così da non perdere tempo ad installarlo)

- puzza di plastica bruciata poichè chiaramente il riduttore scalda molto...stando poi a contatto con la plastica...

 

un vero schifo dato inoltre che la macchina era quasi nuova...

 

lo faccio presente all'installatore dopo 2 giorni e lui in un primo momento mi dice di non aver tempo, poi dietro mia insistenza (poichè preoccupato dalla puzza di bruciato) ci da un'occhiata e mi risponde: ormai l'ho montato, così lo dovevo mettere...tanto che fa se non arriva + l'aria, hai l'iniezione elettronica...ormai la puzza te la tieni!!! :rolleyes:

morale della favola sono andato in un'altra officina certificata landi renzo ed ho speso altri 120€, almeno adesso il riduttore è nascosto e non tocca sulla plastica, ed ho potuto rimettere il tubo dell'aria e mi hanno messo tutte le tubature come si deve.

 

morale della favola non andrò mai più da Criscuolo e sto diffidando tutti i possibili clienti dal farlo, poichè per la fretta di fare quante + auto possibili arronza il lavoro e poi ovviamente non fornisce assistenza (non può mica ammettere che lavora male)...e col gas non si scherza...

buono invece l'impianto Romano Ris che va bene...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

MAI PIU CRISCUOLO GAS 2:

 

salve a tutti, cercavo un lugo appropriato dove indicare la mia esperienza negativa con Criscuolo e credo che questo sia il più idoneo (sebbene 2 anni dopo l'apertura della discussione).

 

Ho una panda 1.2 che da marzo 2009 è stata gasata con impianto Romano Ris sequenziale e montato, purtroppo, da Criscuolo Gas di Napoli (dietro suggerimento della mia concessionaria e meno male che mi ci aveva raccomandato).

 

quanto l'hai pagato l'impianto di Romano per la panda 1.2 ? semmai rispondi in privato

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

MAI PIU CRISCUOLO GAS 2:

 

salve a tutti, cercavo un lugo appropriato dove indicare la mia esperienza negativa con Criscuolo e credo che questo sia il più idoneo (sebbene 2 anni dopo l'apertura della discussione).

 

Ho una panda 1.2 che da marzo 2009 è stata gasata con impianto Romano Ris sequenziale e montato, purtroppo, da Criscuolo Gas di Napoli (dietro suggerimento della mia concessionaria e meno male che mi ci aveva raccomandato).

 

quanto l'hai pagato l'impianto di Romano per la panda 1.2 ? semmai rispondi in privato

 

grazie

 

 

guarda che la discussione è morta da quasi tre mesi...comunque a sto criscuolo non gli farei gasare nulla...

Link to comment
Share on other sites

vorrei capire pero' se questi impianti romano costano piu o meno di un BRC o Landi ; non ho detto che voglio andare da Criscuolo

 

I Romano sono impianti che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Essendo di Napoli lo farei metter direttamente in Romano anzichè da cani che si spacciano per installatori (senza offesa per gli amici a quattro zampe).

Comunque rispetto a BRC o Landi credo che il risparmio sia intorno al 20-30%.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 years later...

Impianto su picanto 3 cilindri 100 cv  iniezione diretta... un vero fallimento!!! Istallato appena uscita dalla concessionaria e fino ad oggi l'impianto non va bene... Sono passati 2 anni ed è ancora così... Sostituita la centralina non solo stesso difetto ma tutto il settaggio sbagliato... Sono degli incompetenti sopratutto i loro ingegneri che fanno promesse e non mantengono la loro parola data... Non consiglio questo tipo di impianto a nessuno... Avevo un brc su un altra vettura era fantastico!! Mi sono fatto abbindolare da questi....c Ma iatavinn!!!! 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Maurirockets said:

Impianto su picanto 3 cilindri 100 cv  iniezione diretta... un vero fallimento!!! Istallato appena uscita dalla concessionaria e fino ad oggi l'impianto non va bene... Sono passati 2 anni ed è ancora così... Sostituita la centralina non solo stesso difetto ma tutto il settaggio sbagliato... Sono degli incompetenti sopratutto i loro ingegneri che fanno promesse e non mantengono la loro parola data... Non consiglio questo tipo di impianto a nessuno... Avevo un brc su un altra vettura era fantastico!! Mi sono fatto abbindolare da questi....c Ma iatavinn!!!! 

Scusa ma quale sarebbe il difetto? Puoi farti capire?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ci puoi fornire i dati della macchina?

Cilindrata,kw,anno e codice motore .

I dati li trovi sulle seguenti voci del libretto di circolazione parte frontale  :

(B) Anno di immatricolazione  

(P.1) Cilindrata 

(P.2) KW

(P.5) Codice motore

Link to comment
Share on other sites

ma anche rispolverare un thread a distanza di 9 anni.....

ma per favore...

cosa c'entra poi l'azienda ( io ho un romano e va benissimo ) quando evidentemente gliel'hanno montato con il culo.....

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Schema28 said:

ma anche rispolverare un thread a distanza di 9 anni.....

ma per favore...

cosa c'entra poi l'azienda ( io ho un romano e va benissimo ) quando evidentemente gliel'hanno montato con il culo.....

 

ciao,

visto che si rispolvera un post vecchio di anni e si scrive un messaggio poi nulla più mi puzza come cosa...

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...