Jump to content

MAI PIU' ROMANO GPL impianto gas auto


cile

Post consigliati

Scusatemi ma non posso fare a meno di inserire questo topic!

 

Ho installato tre mesi fa un impianto Romano gas presso un installatore di Napoli, Criscuolo GAS.

 

Beh sono tre mesi che ho solo problemi: sono stato da lui 4 volte e 2 vole dal mio meccanico per problemi causati dall'impianto. Ho avuto solo problemi ed è un mese ormai che cammino solo a benzina perchè la bombola non carica più gas e lui è chiuso tutto agosto per ferie.

 

Potrei rivolgermi ad un'altro installatore, mi hanno detto che va sostituita la valvola, ma l'impianto è in garanzia, e che garanzia, e non voglio spendere ulteriori soldi!!!

 

Se avessi installato un impianto LANDI avrei avuto assistenza e sostituzioni di parti meccaniche in tutta Italia...mentre Romano ...bah... nessuno vuol sentirne parlare... mi chiedono: perchè ha installato un ROMANO? A Napoli montano tutti LANDI e si trovano bene....e che ne sapevo io!!!!!!!!

 

Quindi un consiglio a tutti: diffidate ROMANO, diffidate CRISCUOLO! Informatevi bene prima di installare!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusatemi ma non posso fare a meno di inserire questo topic!

 

Ho installato tre mesi fa un impianto Romano gas presso un installatore di Napoli, Criscuolo GAS.

 

Beh sono tre mesi che ho solo problemi: sono stato da lui 4 volte e 2 vole dal mio meccanico per problemi causati dall'impianto. Ho avuto solo problemi ed è un mese ormai che cammino solo a benzina perchè la bombola non carica più gas e lui è chiuso tutto agosto per ferie.

 

Potrei rivolgermi ad un'altro installatore, mi hanno detto che va sostituita la valvola, ma l'impianto è in garanzia, e che garanzia, e non voglio spendere ulteriori soldi!!!

 

Se avessi installato un impianto LANDI avrei avuto assistenza e sostituzioni di parti meccaniche in tutta Italia...mentre Romano ...bah... nessuno vuol sentirne parlare... mi chiedono: perchè ha installato un ROMANO? A Napoli montano tutti LANDI e si trovano bene....e che ne sapevo io!!!!!!!!

 

Quindi un consiglio a tutti: diffidate ROMANO, diffidate CRISCUOLO! Informatevi bene prima di installare!

 

Caspita, ma sei di Napoli e non ti vai a fare installare l'impianto in fabbrica a Pomigliano d'Arco? Fatti un giro fino a lì e vedrai che spontaneamente tornerai qui a scrivere le tue scuse, quanto meno alla Romano <_<

Link to comment
Share on other sites

Non li fanno gli impianti in sede, rimandano agli installatori autorizzati!

 

Di cui uno è a fianco la fabbrica... giusto dal lato opposto di via Passariello, praticamente stessa proprietà della fabbrica, o ha chiuso? Di recente uno del forum è partito da Bolzano per far gasare una Chrysler 300M e non l'ho visto tornare qui per lamentarsi.

 

Poi sai agosto per l'Italia è una specie di tragedia... pure se si rompe un televisore nessuno te lo ripara

Link to comment
Share on other sites

boh, non so che dirti, io ho la clio della moglie gasata ROMANO e ad essere misurati devo dire che và da spettacolo...e parimenti anche le auto di un paio d'amici con lo stesso impianto...

 

credo però che qui ci sia, scarogna della valvola serbatoio a parte, un vizio di installazione se come riporti ha creato problemi all'auto in generale...e cse l'injstallatore, come la maggior parte degli italiani và in ferie ad agosto...bè...non è "colpa" di nessuno e tantomeno della ROMANO...scusa, ma tu in ferie non ci vai mai???

 

quindi prova a PRETENDERE che l'impianto sia settato ad arte da chi l'ha montato...ti direi io a chi rivolgerti...ma credo che Milano sia un po' fuori mano x te <_<

 

mi spiace x la tua disavventura, ma credimi, gli impianti a gas, se montati con perizia da CHI E' CAPACE DI FARLO vanno tutti benone, il problema è che molti montano impianti a gas "alla carlona" e senza le competenze necessarie...e qui nascono i problemi...grossi problemi...

Link to comment
Share on other sites

Chissà se sia mai tornato a Bolzano allora?!?!?!?!

 

si e' tornato in treno!!!

 

scerzi a parte... romano fa dei buoni impianti sei capiato da un installatore non proprio con le palle forse e' il caso che ti faccia un giro da qualche altro che installa romano e senti cosa ti dice..

Link to comment
Share on other sites

Che c'entra Romano con la multivalvola del serbatoio,non costruisce multivalvole ne serbatoi:Il problema che esponi ti poteva capitare con tutte le marche di impianti che si istallano in Italia.E nella norma che su un enorme numero serbatoi istallati possa esserci qualche difettosità nelle multivalvole,non vanno tutte male come è successo con la tua auto.

Link to comment
Share on other sites

La multivalvola del serbatoio è ultimo inconveniente capitato...

Solo per citarne qualcuno posso aggiungere, impianto che improvvisamente si spegne passando a benzina da solo (forse?), auto in ebolizzione a causa dell'impianto, rottura della valvola termostatica dell'impianto di raffeddamento sempre a causa dell'impianto, consumi eccessivi, problemi vari con l'emulatore gallegiante benzina, avvio a benzina sempre incerto e zompettante, potenza notevolemte diminuita, ecc ecc

 

Io comunque non me la prendo tanto con la ROMANO, le colpe sono in particolar modo dell'installatore!

 

Dovendo tornare indietro ed a parità di costo installerei sicuramente un LANDI soprattutto per la capillarità dell'assistenza e per la possibilità di riparare l'impianto in garanzia presso qualsiasi officina CHE NON E' COSA DA POCO!

Link to comment
Share on other sites

... auto in ebolizzione a causa dell'impianto, rottura della valvola termostatica dell'impianto di raffeddamento sempre a causa dell'impianto, ...

...

Io comunque non me la prendo tanto con la ROMANO, le colpe sono in particolar modo dell'installatore!

 

Mi sa che non hai molto ben chiaro come funziona un motore d'automobile.

Ti si è bloccato il termostato e potevi cuocere la pasta con l'acqua, ma in tutto questo l'impianto a gas centra quanto il fatto che tu quel giorno avessi la cravatta blu... :blink: :huh:

Link to comment
Share on other sites

... auto in ebolizzione a causa dell'impianto, rottura della valvola termostatica dell'impianto di raffeddamento sempre a causa dell'impianto, ...

...

Io comunque non me la prendo tanto con la ROMANO, le colpe sono in particolar modo dell'installatore!

 

Mi sa che non hai molto ben chiaro come funziona un motore d'automobile.

Ti si è bloccato il termostato e potevi cuocere la pasta con l'acqua, ma in tutto questo l'impianto a gas centra quanto il fatto che tu quel giorno avessi la cravatta blu... :blink: :huh:

 

Io aggiungo che: anche se montavi un landi la garanzia funzionava nello stesso modo, cioè paghi la manodopera se vai da un altro installatore, credo che sei solo stato un pò sfortunato e da quanto ho capito (cosa non facile visto che le cause dei problemi non le hai spiegate chiaramente, ma ti sei accanito su installatore e Romano) il tuo installatore non ha grosse colpe.

La rete di officine dove si effettuano le garanzie totali è solo per le auto con impianto originale .

saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Io aggiungo che: anche se montavi un landi la garanzia funzionava nello stesso modo, cioè paghi la manodopera se vai da un altro installatore, credo che sei solo stato un pò sfortunato e da quanto ho capito (cosa non facile visto che le cause dei problemi non le hai spiegate chiaramente, ma ti sei accanito su installatore e Romano) il tuo installatore non ha grosse colpe.

La rete di officine dove si effettuano le garanzie totali è solo per le auto con impianto originale .

saluti a tutti

 

 

ciao missaggia io non sono d'accordo con quello che dici perche' se tu mi dici che gli impianti gpl sono una terra di nessuno dove ogni casa fa quello che gli pare e' un conto , ma per legge la casa e' tenuta a garantire l'impianto manodopera compresa se uno compra una macchina a milano e si rompe a reggio calabria mica ti fanno pagare la monodopera .Quando ho acquistato la mia macchina ho chiesto alla ditta del mio impianto e mi hanno risposto che la garanzia segue il prodotto e non il proprietario come qualcuno poco furbescamente mi aveva detto e mi hanno confermato che la garanzia e' valida sul tutto il territorio nazionale.Un mio amico con il jtg ha rotto una delle prime pompe cecoslovacche ,impianto installato a milano pompa rotta a palermo lavoro in garanzia totale di pezzi e manodopera .Ciao

Link to comment
Share on other sites

se uno compra una macchina a milano e si rompe a reggio calabria mica ti fanno pagare la monodopera .

 

 

certo che no, ma nell'installazione dell'impianto c'è anche la componente "manodopera" :blink:

 

sono sicuro che se mi si rompe il pezzo "x" posso farlo sostituire ovunque...ma se l'auto è settata da schifo risponde chi ha fatto il settaggio schifoso, non la casamadre...

 

forse era questo il senso...o no? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace cile delle tue disavventure con l'impianto, penso che sia "colpa" dell'installatore che ha fatto un settaggio non precisissimo.

Io sono già a 37000km senza il minimo problema, merito di un installatore più pignolo e puntiglioso di me.

Nessun problema in ogni condizione meteo e altitudine anche con bombola e altri componenti.....almeno fino ad ora!

Purtroppo non sei della mia zona, altrimenti ti davo indicazioni indipendentemente dalla marca di impianto sulla tua auto.

A presto con buone notizie per la tua esperienza gasata. :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...