Jump to content

Kit di revisione matrix


laura™

Post consigliati

La Y rovescia è il simbolo lambda, si accende perchè nel fare la taratura, le impostazioni iniziali sono troppo sballate, prima di fare la taratura, resetti la centralina gas?

si avevo resettato sia quella a benzina che quella a gas , adesso sto girando a gas con quella standard ma non è il massimo, pensavo di fare ancora un po di Km e poi di fare l' autotaratura sperando che stà volta la lambda non mi dia problemi.

Link to comment
Share on other sites

No, aspetta. Il problema tuo è che quando fai l'autotaratura con la centralina gas resettare i valori sono troppo sballati, ora stai viaggiando a gas e ciò significa che i valori sono sufficientemente buoni perché la sonda non dia problemi ma non perfetti a tal punto che la centralina benzina non se ne accorga. Quello che devi fare adesso è di viaggiare ancora un po' a benzina, finché non sarai sicuro che le prestazioni e il comportamento a benza siano ok, per poi rifare l'autotaratura senza resettare niente. Quando fai l'autotaratura come base di partenza vengono presi i dati precedentemente salvati che sono sufficientemete buoni per non far accendere la spia. Prova così ma non aspettarti chissà quale perfezione, i valori andrebbero modificati a mano dopo l'autotaratura, sopratutto a bassi giri e a manetta e se non hai la chiave hardware non puoi fare niente. Auguri e riprova così.

Link to comment
Share on other sites

No, aspetta. Il problema tuo è che quando fai l'autotaratura con la centralina gas resettare i valori sono troppo sballati, ora stai viaggiando a gas e ciò significa che i valori sono sufficientemente buoni perché la sonda non dia problemi ma non perfetti a tal punto che la centralina benzina non se ne accorga. Quello che devi fare adesso è di viaggiare ancora un po' a benzina, finché non sarai sicuro che le prestazioni e il comportamento a benza siano ok, per poi rifare l'autotaratura senza resettare niente. Quando fai l'autotaratura come base di partenza vengono presi i dati precedentemente salvati che sono sufficientemete buoni per non far accendere la spia. Prova così ma non aspettarti chissà quale perfezione, i valori andrebbero modificati a mano dopo l'autotaratura, sopratutto a bassi giri e a manetta e se non hai la chiave hardware non puoi fare niente. Auguri e riprova così.

Ok grazie 1000 farò cosi

comunque avevo già fatto il tutto prima che mi si rompesse un matrix e l' auto andava meglio a gas che a benzina.

ora giro a benz per un 100 Km e pio rifaccio l' autotaratura, comunque si possono modificare i parametri anche senza chiave il problema e che non si vede quello che ce scritto quindi si va a tentoni :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Puoi modificare tutti i valori di 5 punti % ogni volta il chè è abbastanza approssimativo.

si lo so è comunque lavorare alla cieca.

il problema si potrebbe risolvere se il mio amico " nuovo installatore" riuscisse ad entrare sulla lettura della centralina bosch,

con la diagnostica che ha non ci riesce perchè è troppo nuova rispetto alla mia auto, e mi ha detto che non spende 1900,00 €uri solo per me :D

e in concessionaria non so se hanno voglia di perdere tempo per farmi otimizzare la carburazione,

dopo tutto vado a rompergli le scatole per farmi dire i problemi che riscontro ma fino ad ora solo quelli perchè il lavoro me lo faccio ;)

non posso sbilanciarmi se no addio, non mi aiutano più.

 

 

Vicus

Da: Rossano Veneto VI

 

siamo vicini al massimo 15 Km -_-

Link to comment
Share on other sites

Ciao mi potresti dire dove li hai trovati ?

In che cosa è composto il kit esattamente ?

li ho acquistati qui Zoncato Flavio lo trovi sulle pagine www.bianche a vicenza il kit è costituito da una guarnizione rettangolare 8 ancore oviamente se hai un 4 cilindri e un gommino cilindrico che va posto sotto le ancore e nullaltro

le fotto a breve ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...