taffy 0 Postato 21 Agosto 2007 Report Share Postato 21 Agosto 2007 Salve a tutti la mia macchinetta(vedi Firma) ha percorso 145000 km di cui 40000 a gpl senza grossi problemi,ma la temperatura dell'acqua sale spesso in prossimità della zona critica.Lo ha fatto da sempre (Io la ho acquistata con 80000 km) e il meccanico dice che è normale e la guarnizione della testata è ok,non conuma olio e o rabboccato un pò di acqua ogni 20000 km qualcuno con la stessa auto mi sa dire se è normale che la lancetta arrivi a superare i 3/4 e si avvicini alla zona limite? Grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 21 Agosto 2007 Report Share Postato 21 Agosto 2007 Ciao, bisognerebbe sapere se l'indicatore è affidabile (magari il sensore rileva una temperatura errata...), indicativamente non mi pare normale. Ho conoscenti con quell'auto a benzina, e la lancetta a caldo è sempre attorno a metà scala. Se la lancetta sale vicino la zona rossa specie in salita o in colonna, e la ventola di raffreddamento funziona ed hai sufficiente liquido, comincia a guardarti attorno, forse hai bisogno di un meccanico più in gamba: hai il termostato da sostituire perchè bloccato in posizione chiusa o semichiusa. Quote Link to post Share on other sites
alfredopigna 0 Postato 21 Agosto 2007 Report Share Postato 21 Agosto 2007 Quando vai all'autolavaggio, prova a pulire con la lancia l'esterno del radiatore, magari è sporco e non scambia correttamente il calore. Ciao Quote Link to post Share on other sites
taffy 0 Postato 21 Agosto 2007 Author Report Share Postato 21 Agosto 2007 Ciao, bisognerebbe sapere se l'indicatore è affidabile (magari il sensore rileva una temperatura errata...), indicativamente non mi pare normale. Ho conoscenti con quell'auto a benzina, e la lancetta a caldo è sempre attorno a metà scala. Se la lancetta sale vicino la zona rossa specie in salita o in colonna, e la ventola di raffreddamento funziona ed hai sufficiente liquido, comincia a guardarti attorno, forse hai bisogno di un meccanico più in gamba: hai il termostato da sostituire perchè bloccato in posizione chiusa o semichiusa. Effettivamente la temperatura sale in salita e in colonna poi parte la ventola e la temperatura scende fino ad ora non ha mai raggiunto la zona rossa. Quote Link to post Share on other sites
Joe Bar 0 Postato 21 Agosto 2007 Report Share Postato 21 Agosto 2007 Ho la stessa tua auto con lo stesso tuo impianto, la lancetta della temperatura è sempre a metà scala; l'unica volta che saliva un po (intendo 1 o 2 tacchette oltre la metà) era per colpa della pompa dell'acqua che si stava rompendo e quindi non faceva circolare regolarmente l'acqua. Quote Link to post Share on other sites
taffy 0 Postato 21 Agosto 2007 Author Report Share Postato 21 Agosto 2007 Ho la stessa tua auto con lo stesso tuo impianto, la lancetta della temperatura è sempre a metà scala; l'unica volta che saliva un po (intendo 1 o 2 tacchette oltre la metà) era per colpa della pompa dell'acqua che si stava rompendo e quindi non faceva circolare regolarmente l'acqua. Quanti km ha la tua auto e quando hai cambiato la pompa grazie Quote Link to post Share on other sites
Joe Bar 0 Postato 21 Agosto 2007 Report Share Postato 21 Agosto 2007 Sto a circa 63.000 e la pompa è stata cambiata a 40.000 Quanti km ha la tua auto e quando hai cambiato la pompa grazie Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora