Jump to content

Etilometro Portatile


zak

Post consigliati

Vorrei acquistare un etilometro portatile (ad una cifra abbordabile) da tenere in auto per autodiagnosi dopo le serate fra amici.

Visto le ultime novità del codice della strada, mi dispiacerebbe per una birra di dover effettuare un processo!!!

 

Qualcuno di voi a già fatto questa scelta? mi potete dare qualche consiglio sui prodotti in commercio.

Ho visto che ne vendono parecchi da 30/60 euro con e senza cannuccia (dove soffiare, con la cannuccia e più preciso), voi cosa ne dite.

 

Non voglio assolutamente passare per un ubriaco, ma il limite del 0.5g/l dipende da molti fattori fisici, e non vorrei rischiare grane per una birra media bevuta in compagnia al bar!

 

Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Caspita, ne stavo parlando coi colleghi in pausa pranzo ed effettivamente la preoccupazione c'è. :angry:

Se basta bere un paio di bicchieri di vino al ristorante per rischiare multoni e ritiri patente occorre attrezzarsi, perchè anche se si è perfettamente in grado di guidare, si rischia. :blink:

Personalmente ho sempre evitato di guidare quando mi sentivo anche solo "lievemente allegro", ma non mi sono mai chiesto quale fosse la percentuale di alcool nel sangue. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Se date un occhiata in e-bay con chiave: etilometro, se ne trovano molti.

mi sembrano interessanti quelli proposti da : http://www.alcolino.it/

 

Due bicchieri di un buon rosso e sei al limite. :rolleyes:

la mia paura non è di mettermi in macchina con tassi alcolici alti, quello non lo faccio di già, ma di essere pizzicato con valori del tipo 0.5-0.65 g/l che sono probabili con una birra media rossa doppio malto

 

attendo vostri consigli.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non sono in grado di darti consigli ma condivido la tua preoccupazione.

se la velocità la puoi misurare grazie alla strumentazione della macchina e quindi sai se stai infrangendo la legge, per quanto riguarda l'ubriachezza bisogna dotarsi di detto strumento, prima di aver guai per la solita birra media + amarino durante una pizzata :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

prima di aver guai per la solita birra media + amarino durante una pizzata :rolleyes:

 

che è la classica bevuta che non crea allarme in nessuno di noi :blink: , ma che potrebbe essere indigesta :angry:

Link to comment
Share on other sites

Anche io di solito vado con la morosa che guida al ritorno, ma in auto ho etilometro portatile, pagato anni fa 25 euro, da una associazione, mi pare guido per vivere o una cosa simile, son soldi che spenderei nuovamente, spesso mi tranqillizza dopo una cena, a volte mi fa passare il volante ad un amico o alla morosa..... lo consiglio veramente a tutti quelli che bevono a cena o anche solo una consumazione in discoteca, con un soffio poi tornano a casa più tranquilli!!

Link to comment
Share on other sites

Anche io di solito vado con la morosa che guida al ritorno, ma in auto ho etilometro portatile, pagato anni fa 25 euro, da una associazione, mi pare guido per vivere o una cosa simile, son soldi che spenderei nuovamente, spesso mi tranqillizza dopo una cena, a volte mi fa passare il volante ad un amico o alla morosa..... lo consiglio veramente a tutti quelli che bevono a cena o anche solo una consumazione in discoteca, con un soffio poi tornano a casa più tranquilli!!

 

Grazie per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Anche io di solito vado con la morosa che guida al ritorno, ma in auto ho etilometro portatile,

 

 

sarebbe la voklta che poi la moglie da astemia inizia tirarmi cazziatoni immensi :) lasèm perd e tirèmm innans :)

 

Io non mi fiderei molto a far guidare moglie o ragazza che sia :) :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...