Jump to content

Problemi di tenuta del minimo


SAT64

Post consigliati

Come al solito sono in molti ad avere problemi di tenuta a freddo, a gpl e metano.

L'unico modo per risolvere questo genere di problemi è:

Illustrare bene all'installatore cosa avviene e quando avviene.

Lasciare l'auto all'installatore la sera.

La mattina dopo l'installatore prima di mettere in moto l'auto (quindi dovrà prepararsela in un posto comodo) dovrà collegare il pc, avviare il programma e mettere in moto.

Come si manifesta il problema deve provvedere a correggere i parametri sulla mappa, si tenga conto che questa operazione può risolvere quel problema ma può crearne altri, :lol: e si avete capito proprio bene. :lol:

Prima di lasciare l'auto eseguite una prova su strada a vari regimi, specialmente in accelerazione, 1°-2°-3°-4° tirate fino al limite del fuorigiri (vi fermate circa 500 giri prima) in modo da sentire l'eventuale presenza di buchi, seghettamenti, strattonamenti e quant'altro.

Questa prova andrà eseguita anche dopo la taratura, qualsiasi essa sia.

Eseguita la dovuta variazione della mappa, solo il giorno dopo si potrà valutare il risultato in quanto è necessario lasciare ferma l'auto una notte.

A quel punto o si ripete quanto su menzionato o l'installatore si prende nota della zona d'intervento sulla mappa in modo da variarla successivamente, certo è che si dovranno eseguire più tentativi se non si inbrocca al primo colpo inoltre l'installatore dovrà esserlo di fatto e non di nome!!!! :lol: Altrimenti sono c...i!!! :P

Come al solito esiste una soluzione più facile e meno impegnativa!! :lol:

Tenersi il problema!! ;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sat!!

Mi sembra che ormai sei allo sconforto e alla diffidenza più totale verso landi eh?!!

Hai tutta la mia solidarietà dopo quel che ti è successo... in realtà quando ho avuto problemi di minimo io ho attaccato semplicemente la macchina al pc e fine... fra l'altro era di pomeriggio e nemmeno a freddo!

 

Da allora sono passati quasi due anni :D

Per una correzione "non ortodossa" a quanto pare, non posso certo lamentarmi no?!!

 

Tienici aggiornati eh!

 

A presto!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...