Jump to content

Assicurazione

Clau

Post consigliati

Salve,all'inizio di agosto ho subito un tamponamento,la mia auto un opel tigra ha subito danni per circa 5000 euro,il suo valore commerciale è di 2000 euro!!l'assicurazione della controparte liquiderà solo il valore dell'auto?

• 2 weeks later...

Pretendi che ti rimborsino anche il bollo residuo, la demolizione, il passaggio di proprietà per la nuova auto che prenderai, e tutti gli altri costi accessori. Devono rimborsarti.

In realtà, se tu ripristini l'auto e il danno è effettivamente quello (insomma, fattura non gonfiata), con una lettera di avvocato non dovresti faticare ad avere quanto speso, ma, ripeto, con fattura congrua ai danni riportati.

Almeno, fino ad un annetto fa era così.

Salve,all'inizio di agosto ho subito un tamponamento,la mia auto un opel tigra ha subito danni per circa 5000 euro,il suo valore commerciale è di 2000 euro!!l'assicurazione della controparte liquiderà solo il valore dell'auto?

Dipende da cosa c'è scritto sulla tua polizza.

Io ad esempio ho come assicurazione la Zurigo.

Loro rimborsano la quotazione del mensile "QUATTRORUOTE" meno il 10%.

Quando fai la polizza, c'è la possibilità (barrando un'apposita casella che di solito mi faccio barrare dall'assicuratore a titolo di sconto) in cui ti pagano il prezzo pieno della valutazione di cui sopra (quindi senza alcuna decurtazione).

Per quel che riguarda l'elenco che ha fatto CIVAS, io lo posso avere solo se pago delle clausole complementari (costo 20 o 30 euro l'anno).

Insomma, tutto dipende da cosa comprende la polizza, le regole non sono esattamente uguali per tutti.

Saluti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...