Clau Postato 18 Agosto 2007 Report Share Postato 18 Agosto 2007 Salve,all'inizio di agosto ho subito un tamponamento,la mia auto un opel tigra ha subito danni per circa 5000 euro,il suo valore commerciale è di 2000 euro!!l'assicurazione della controparte liquiderà solo il valore dell'auto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceberg Postato 27 Agosto 2007 Report Share Postato 27 Agosto 2007 Se ben ricordo, ti dovrebbe essere liquidato il valore commerciale della vettura quindi i 2000€. Insomma più o meno la quotazione che trovi sulle riviste specializzate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 27 Agosto 2007 Report Share Postato 27 Agosto 2007 Pretendi che ti rimborsino anche il bollo residuo, la demolizione, il passaggio di proprietà per la nuova auto che prenderai, e tutti gli altri costi accessori. Devono rimborsarti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfo Postato 28 Agosto 2007 Report Share Postato 28 Agosto 2007 In realtà, se tu ripristini l'auto e il danno è effettivamente quello (insomma, fattura non gonfiata), con una lettera di avvocato non dovresti faticare ad avere quanto speso, ma, ripeto, con fattura congrua ai danni riportati. Almeno, fino ad un annetto fa era così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ULGAT Postato 4 Settembre 2007 Report Share Postato 4 Settembre 2007 Salve,all'inizio di agosto ho subito un tamponamento,la mia auto un opel tigra ha subito danni per circa 5000 euro,il suo valore commerciale è di 2000 euro!!l'assicurazione della controparte liquiderà solo il valore dell'auto? Dipende da cosa c'è scritto sulla tua polizza. Io ad esempio ho come assicurazione la Zurigo. Loro rimborsano la quotazione del mensile "QUATTRORUOTE" meno il 10%. Quando fai la polizza, c'è la possibilità (barrando un'apposita casella che di solito mi faccio barrare dall'assicuratore a titolo di sconto) in cui ti pagano il prezzo pieno della valutazione di cui sopra (quindi senza alcuna decurtazione). Per quel che riguarda l'elenco che ha fatto CIVAS, io lo posso avere solo se pago delle clausole complementari (costo 20 o 30 euro l'anno). Insomma, tutto dipende da cosa comprende la polizza, le regole non sono esattamente uguali per tutti. Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora