Jump to content

Nitro


ccmet

Post consigliati

Ciao raga,

il 12 luglio scorso ho firmato il contratto per un Dodge Nitro SXT 2.8 CRD.

 

Era un anno che stavo dietro alle vicessitudini di quest'auto e me ne sono via via innamorato.

Quando l'ho vista dal vivo è scoccato il colpo di fulmine e grazie ad una supervalutazione dell'usato, ho firmato il contratto.

La presentazione ufficiale in Italia è prevista fra circa un mese, il 21-22-23 settembre.

L'ho scelto nero...

Sapete, in Germania se lo comprate nero non pagate alcun sovrapprezzo, in Francia 250 euro e da noi, 480 euro...esattamente come il perlato o metallizzato.

E sapete perchè: me lo ha detto una gentile signora responsabile del marketing in Chrysler Italia.

Semplice: in Germania nessuno se lo fila il nero, in Francia così e così, in Italia quel colore invece piace.

E te lo paghi!

 

Aggiungo, allacciandomi a quanto scritto Frank 83 a proposito di un preventivo per la Caliber :

 

"Domani segnalerò l'accaduto al numero verde dodge.

Oggi mi sono recato presso il concessionario ufficiale della mia regione e mi è stato fatto un preventivo per l'auto in pronta consegna di 23.700 (mod. leather crd)

Alla mia richiesta di spiegazioni, il venditore ha detto: i 1.000 euro in più derivano dalla vernice metalizzata (480 euro) e dalla messa su strada che però è compresa nel prezzo come espressamente indicato nel listino. Complimenti per la serietà"

 

Anch'io ho avuto lo stesso problema.

Ecco infatti di seguito il testo della mail che ho inviato in concessionaria ieri:

"Ciao Daniele - ndr il venditore - , rieccomi - gli avevo già scritto per il prezzo del nero - ...e a ragione, a parer mio.

Ho dato un'occhiata su un forum Dodge.

Ora io sarei curioso di sapere, e torno ad una vecchia curiosità, perchè se nel listino che mi hai mandato per fax c'è scritto che il Nitro SXT costa 31820 " Chiavi in mano " e l'asterisco che rimanda all'ultima riga del documento recita:

IVA e MESSA SU STRADA INCLUSE

...perchè mi fate pagare 450 euro di messa su strada? O meglio, perchè ci fate pagare la differenza fra l'IPT, che giustamente è dovuta e la messa su strada?"

Lunedi chiamerò anch'io il numero verde Dodge 800 633223 per chiarimenti.

 

Vabbè, comunque fremo per poterlo guidare, a settembre...

Poi la consegna, speriamo entro ottobre...il mio era il quinto contratto presso quella concessionaria...

Un saluto.

post-7075-1187216863_thumb.jpg

post-7075-1187216886_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao raga,

il 12 luglio scorso ho firmato il contratto per un Dodge Nitro SXT 2.8 CRD.

 

Era un anno che stavo dietro alle vicessitudini di quest'auto e me ne sono via via innamorato.

Quando l'ho vista dal vivo è scoccato il colpo di fulmine e grazie ad una supervalutazione dell'usato, ho firmato il contratto.

La presentazione ufficiale in Italia è prevista fra circa un mese, il 21-22-23 settembre.

L'ho scelto nero...

Sapete, in Germania se lo comprate nero non pagate alcun sovrapprezzo, in Francia 250 euro e da noi, 480 euro...esattamente come il perlato o metallizzato.

E sapete perchè: me lo ha detto una gentile signora responsabile del marketing in Chrysler Italia.

Semplice: in Germania nessuno se lo fila il nero, in Francia così e così, in Italia quel colore invece piace.

E te lo paghi!

 

Aggiungo, allacciandomi a quanto scritto Frank 83 a proposito di un preventivo per la Caliber :

 

"Domani segnalerò l'accaduto al numero verde dodge.

Oggi mi sono recato presso il concessionario ufficiale della mia regione e mi è stato fatto un preventivo per l'auto in pronta consegna di 23.700 (mod. leather crd)

Alla mia richiesta di spiegazioni, il venditore ha detto: i 1.000 euro in più derivano dalla vernice metalizzata (480 euro) e dalla messa su strada che però è compresa nel prezzo come espressamente indicato nel listino. Complimenti per la serietà"

 

Anch'io ho avuto lo stesso problema.

Ecco infatti di seguito il testo della mail che ho inviato in concessionaria ieri:

"Ciao Daniele - ndr il venditore - , rieccomi - gli avevo già scritto per il prezzo del nero - ...e a ragione, a parer mio.

Ho dato un'occhiata su un forum Dodge.

Ora io sarei curioso di sapere, e torno ad una vecchia curiosità, perchè se nel listino che mi hai mandato per fax c'è scritto che il Nitro SXT costa 31820 " Chiavi in mano " e l'asterisco che rimanda all'ultima riga del documento recita:

IVA e MESSA SU STRADA INCLUSE

...perchè mi fate pagare 450 euro di messa su strada? O meglio, perchè ci fate pagare la differenza fra l'IPT, che giustamente è dovuta e la messa su strada?"

Lunedi chiamerò anch'io il numero verde Dodge 800 633223 per chiarimenti.

 

Vabbè, comunque fremo per poterlo guidare, a settembre...

Poi la consegna, speriamo entro ottobre...il mio era il quinto contratto presso quella concessionaria...

Un saluto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

son contento per te' che te la sei pigliata, ma fa' veramente cacare come macchina.... anzi come carretta.. l unica cosa che si salva e' il motre 2.8 crd della vm di cento (fe) per il resto e' semplicemente ridicola.... non si puo' neanche definire fuoristrada visto che la trazione non e' permanente !

 

ma a che serve una scatola di questo tipo !

Link to comment
Share on other sites

son contento per te' che te la sei pigliata, ma fa' veramente cacare come macchina.... anzi come carretta.. l unica cosa che si salva e' il motre 2.8 crd della vm di cento (fe) per il resto e' semplicemente ridicola.... non si puo' neanche definire fuoristrada visto che la trazione non e' permanente !

 

ma a che serve una scatola di questo tipo !

 

oddio, un pò pesante come giudizio, no?

 

l'estetica è soggettiva, quindi penso possa bastare un "a me non piace", sintetico e rispettoso dei gusti altrui! :blink:

Link to comment
Share on other sites

son contento per te' che te la sei pigliata, ma fa' veramente cacare come macchina.... anzi come carretta.. l unica cosa che si salva e' il motre 2.8 crd della vm di cento (fe) per il resto e' semplicemente ridicola.... non si puo' neanche definire fuoristrada visto che la trazione non e' permanente !

 

ma a che serve una scatola di questo tipo !

 

oddio, un pò pesante come giudizio, no?

 

l'estetica è soggettiva, quindi penso possa bastare un "a me non piace", sintetico e rispettoso dei gusti altrui! :blink:

si.... ma lasciami sfogare ogni tanto !!

Link to comment
Share on other sites

si.... ma lasciami sfogare ogni tanto !!

 

eccheccazzo..davvero..siamo quasi ai livelli della Materia..

 

ecco ...per dimostrare il valore della macchina:

 

franata da 100km/h quasi 50 metriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :o

 

consumi urbano 6,7 km/l (ma e' fatta di piombo o di marmo ?)

 

in america la vendono a 15.000 euro.... si avete capito bene 15.000 ( la versione base che parte da 20.255$) in europa e in italia 32.000 € un affare no ??? ahahahah :unsure: :)

 

vedere x credere

http://www.dodge.com/en/2008/nitro/

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao raga,

il 12 luglio scorso ho firmato il contratto per un Dodge Nitro SXT 2.8 CRD.

 

Era un anno che stavo dietro alle vicessitudini di quest'auto e me ne sono via via innamorato.

Quando l'ho vista dal vivo è scoccato il colpo di fulmine e grazie ad una supervalutazione dell'usato, ho firmato il contratto.

La presentazione ufficiale in Italia è prevista fra circa un mese, il 21-22-23 settembre.

L'ho scelto nero...

Sapete, in Germania se lo comprate nero non pagate alcun sovrapprezzo, in Francia 250 euro e da noi, 480 euro...esattamente come il perlato o metallizzato.

E sapete perchè: me lo ha detto una gentile signora responsabile del marketing in Chrysler Italia.

Semplice: in Germania nessuno se lo fila il nero, in Francia così e così, in Italia quel colore invece piace.

E te lo paghi!

 

Aggiungo, allacciandomi a quanto scritto Frank 83 a proposito di un preventivo per la Caliber :

 

"Domani segnalerò l'accaduto al numero verde dodge.

Oggi mi sono recato presso il concessionario ufficiale della mia regione e mi è stato fatto un preventivo per l'auto in pronta consegna di 23.700 (mod. leather crd)

Alla mia richiesta di spiegazioni, il venditore ha detto: i 1.000 euro in più derivano dalla vernice metalizzata (480 euro) e dalla messa su strada che però è compresa nel prezzo come espressamente indicato nel listino. Complimenti per la serietà"

 

Anch'io ho avuto lo stesso problema.

Ecco infatti di seguito il testo della mail che ho inviato in concessionaria ieri:

"Ciao Daniele - ndr il venditore - , rieccomi - gli avevo già scritto per il prezzo del nero - ...e a ragione, a parer mio.

Ho dato un'occhiata su un forum Dodge.

Ora io sarei curioso di sapere, e torno ad una vecchia curiosità, perchè se nel listino che mi hai mandato per fax c'è scritto che il Nitro SXT costa 31820 " Chiavi in mano " e l'asterisco che rimanda all'ultima riga del documento recita:

IVA e MESSA SU STRADA INCLUSE

...perchè mi fate pagare 450 euro di messa su strada? O meglio, perchè ci fate pagare la differenza fra l'IPT, che giustamente è dovuta e la messa su strada?"

Lunedi chiamerò anch'io il numero verde Dodge 800 633223 per chiarimenti.

 

Vabbè, comunque fremo per poterlo guidare, a settembre...

Poi la consegna, speriamo entro ottobre...il mio era il quinto contratto presso quella concessionaria...

Un saluto.

complimenti! è arrivata? ne ho vista finora una soltanto circolante, stupenda!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao raga,

il 12 luglio scorso ho firmato il contratto per un Dodge Nitro SXT 2.8 CRD.

...

 

Ciao Volevo sapere se ti è arrivata la macchina.

 

sono molto interessato a questa macchina e volevo avere delle notizie sui consumi.

 

Qualcuno ha notizie in merito?

 

Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao raga,

 

al tdc alfone vorrei dire che ho avuto trascorsi fuoristradistici e all'epoca avevo le macchine idonee. Con questa non ho la benchè minima idea di farlo...La scatola di cui parli per me è una delle più belle ed affascinanti vetture che i miei occhi abbiano visto in quest'ultimo decennio. E de gustibus...

 

Grazie della cortesia, puccio.

 

Per il resto la macchina mi è stata consegnata il 12 gennaio, alla fine ho dovuto scegliere i sedili in pelle, per i primi mille km tutto ok tranne un problemino di cui parlo nei commenti all'articolo sul Nitro...ma che bear mi ha in pratica ridimensionato...gran macchina, credetemi.

 

Per i consumi mi sto assestando sui 12 km/lt

 

Buona giornata a tutti

Link to comment
Share on other sites

Anche a me non piace molto, però non è a me che deve piacere... e se ccmet è soddisfatto sono contento per lui.

A me basta che se per caso parcheggia vicino alla mia A112 stai attento nelle manovre... ;) ;) :(

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare, Civas...Sia per la mia grandissima abilità che per il rispetto della A112, gran bella macchinetta....io adoro la Fulvia Coupè HF e tempo fa sono andato vicino ad acquistarne una, ma era una 1.2 ...tranquillo, mi terrò a debita distanza...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Accidenti...ho riesumato questa breve discussione dopo oltre sei anni...la Nitro si è comportata benissimo in questo periodo, ho percorso 83000 km senza grossi inconvenienti e oramai sto pensando all'auto con la quale sostituirla...nel frattempo ha sempre più preso piede FB e siamo lì col nostro gruppo https://www.facebook.com/groups/DodgeNitroIO/ Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...