Jump to content

Problema passat!


BeerBaron

Post consigliati

Salve a tutti,

complimenti intanto per il forum.

Io ho una passat Arriva del ’93 con impianto a GPL.

L’altro giorno ho rabboccato il livello dell’acqua e malauguratamente mi sono dimenticato di rimettere il tappo al serbatoio giallo ovale (o forse l’ho messo male e poi si è svitato) fatto sta che l’ho perso e adesso chiaramente non mi fido a girare, dopo che mi si è fermata con la spia dell’olio lampeggiante qualche giorno fa (anche se dopo 3/4 giorni che non avevo più il tappo, mistero!).

Fato sta che adesso ho urgente bisogno di trovare un tappo come quello, e per questo vi chiedo: devo per forza trovare una passat di quegli anni dallo sfasciacarrozze o il pezzo lo posso tranquillamente comprare da un autoricambi?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, sono abbastanza disperato..

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao!, Innanzitutto mi congratulo con te per essere un possessore di una Passat Arriva come me.

Sono un meccanico fai da te, e mi sono "specializzato sulla Passat" dopo aver studiato il manuale riparazioni e fatto un po' di pratica presso un'officina, modestie a parte il problema non è poi così difficile da risolvere, devi solo procurarti un tappo da uno sfasciacarrozze, se non trovi delle passat come la tua, prova a cercare il modello dopo, quello fino al 1997, quei tappi sono uguali anche sulla Golf III serie, sulla polo (dal 1996 al 1999) e anche su alcune seat se non ricordo male.

mi spiace di aver risposto solo ora alla tua richiesta, ma mi sono appena iscritto, e non ero a conoscenza di questo sito..

in ogni caso, spero che tu abbia già recuperato il tappo, e per quanto riguarda il liquido della vaschetta, se dopo meno 4/5 mesi cala, dovresti lasciarla per una notte con un cartone sotto, che sia in grado di coprire la superficie sottostante al motore, poi al mattino lascia la macchina con il cartone sotto, mettila in moto finchè il motore entra in temperatura, se ci sono delle macchie dovute alle perdite, ti sarà più facile individuare dove il liquido esce e non correrai il rischio di cambiare ciò che non centra con il guasto.

 

spero di esserti stato d'aiuto

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...