Jump to content

problemi vari gpl


nicamp

Post consigliati

ho appena fatto il pieno e alla ripartenza non è passata a gas...ho dovuto premere il pulsante..inizialmente andava a singhiozzo e si è imballata ad un incrocio poi, dopo qualche km si è stabilizzata.

Una volta pieno il serbatoio non ho sentito lo scatto della valvola interna...perchè?

è il secondo pieno a gas che faccio e con un serb. da 41l ho percorso 300 km ma a benz la mia auto è tutta una altra storia...spero di non pentirmi del gpl.Per non parlare delle vibrazioni che avverto tramite i pedali...possibile o mi sto fissando?

Link to comment
Share on other sites

Da quanto tempo hai l'impianto?

Guarda anche io la prima settimana o viaggiato con la paranoia di avere preso una bufala,poi piano piano guidando ho preso le misure all'impianto (accensione ecc...)e ora sono contento anzi devo dire che la mia auto tiene il minimo meglio a gpl che a benzina.

Se qualcosa pensi non funzioni a dovere vai dall'installatore,pero' non stare a preoccuparti eccessivamente sai...come a tutte le cose nuove bisogna prenderci la mano....

Il mio è un consiglio di un guidatore non di un appassionato di auto competente.

Link to comment
Share on other sites

ho appena fatto il pieno e alla ripartenza non è passata a gas...ho dovuto premere il pulsante..inizialmente andava a singhiozzo e si è imballata ad un incrocio poi, dopo qualche km si è stabilizzata.

Una volta pieno il serbatoio non ho sentito lo scatto della valvola interna...perchè?

è il secondo pieno a gas che faccio e con un serb. da 41l ho percorso 300 km ma a benz la mia auto è tutta una altra storia...spero di non pentirmi del gpl.Per non parlare delle vibrazioni che avverto tramite i pedali...possibile o mi sto fissando?

 

 

ti chiedo perdono, non ricordo che auto e che impianto hai, se lo metti come "firma" è più immediato capirsi quando si parla! :)

 

hai dovuto premere il pulsante? una sola volta? sei sicuro di non essere arrivato dal benmzinaio avendo già commutato a benzina e quindi era necessaria la ri-commutazione a gas? magari ho detto una boiata e chiedo scusa! ma da quel che scrivi non si capisce al meglio questa dinamica! :D

 

il serbatoio è da 41 litri nominali o effettivi? spiego meglio, sul libretto o foglio di collaudo è riportata marca matricola e capienza lorda del toroidale...se la capienza lorda è 41 litri devi sottrarre a questa misura il 20% che il limite legale di riempimento ed avrai perciò un pieno utile di 32,8 litri :) ma anche qui meglio chiarire!

 

lo scatto della valvola interna???se eri commutato a benzina (come par di capire) la valvola non apre ... apre solo una volta che commuti a gas... :D

 

poi, per carità potrebbe essere una anomalia, se si dovesse ripetere vai subito dall'installatore... ma considera anche che x assestarsi al meglio, la centralina, ha bisogno di almeno 1000 kilometri, dopo potrai valutare con precisione consumi e prestazioni...

 

tanto x fare un esempio, un'amica ha preso una C3 bienergy, l'auto andava bene ma al minimo, dopo 1 minuto (quindi ad esempio al semaforo) con aria condizionata accesa il minimo era ballerino...bene, l'auto fù ritirata un venerdì ed il lunedì successivo era un festivo...nel weekend usò molto l'auto nuova...e dopo 2/300 km l'anomalia al minimo sparì...tanto che il martedì sera, uscita dal lavoro voleva recarsi in Citroen x segnalare il problema, bè...lasciò l'auto al minimo x 20 minuti con acceso aria condizionata, luci, fendinebbia, stereo ed il pedale freno premuto...ma niente, era rientrato tutto nella normalità... :)

 

quindi se il problema non è di fatto un ostacolo alla guida ed alla sicurezza fai prima 1000 km poi ventualmente vai a farla rivedere, non sarebbe nè il primo nè l'ultimo caso di auto che ha bisogno di "affinare" qualcosa nel setup :D

 

e se la differenza di guida da gas a benzina è abissale come dici un occhiata di fino al setup probabilmente serve :D

Link to comment
Share on other sites

Impianto gpl Romano Ris N

matrix 1.6

 

serb 41l stampato sul metallo

 

al pieno successivo non ho sentito il rumore della valvola che scatta una volta pieno il serbatoio...

al momento del rifornimento era a gas al successivo riavvio non è passata a gas automaticamente...ho dovutoo premere il pulsante e poi ok.

ho sostituito il filtro dell'aria e appena possibile cambio le candele.

L'installatore mi ha detto che andavano cambiate ma hanno fatto appena 10000 km...

anche stamattina a motore freddo mi ha fatto penare...ho notato che il tubo a sezione quadrata collegato agli inettori è collgato direttamente alla copertura della testata con delle fascette, non sarebbe utile inserire al di sotto del matriale antivibrante cosi da evitare vibrazioni inutili?

E poi, passa a gas per la temperatura o per i giri motore...? a me passa dopo una decina di sec...

grazie per la disponibilità in questo periodo.....

Link to comment
Share on other sites

qualcuno di voi saprebbe dirmi che pezzo ha intenzione di aggiungere l'installatore?

quando giorni fa gli ho riportato l'auto mi accennato che forse avrebbe dovuto aggiungere un altro pezzo...(con una sigla che conteneva un 6... )di cosa si tratta?

l'impianto ancora non è collaudato e ha poco piu di una settimana...

Link to comment
Share on other sites

Impianto gpl Romano Ris N

matrix 1.6

 

serb 41l stampato sul metallo

 

al pieno successivo non ho sentito il rumore della valvola che scatta una volta pieno il serbatoio...

al momento del rifornimento era a gas al successivo riavvio non è passata a gas automaticamente...ho dovutoo premere il pulsante e poi ok.

ho sostituito il filtro dell'aria e appena possibile cambio le candele.

L'installatore mi ha detto che andavano cambiate ma hanno fatto appena 10000 km...

anche stamattina a motore freddo mi ha fatto penare...ho notato che il tubo a sezione quadrata collegato agli inettori è collgato direttamente alla copertura della testata con delle fascette, non sarebbe utile inserire al di sotto del matriale antivibrante cosi da evitare vibrazioni inutili?

E poi, passa a gas per la temperatura o per i giri motore...? a me passa dopo una decina di sec...

grazie per la disponibilità in questo periodo.....

 

 

andiamo con ordine, 41litri stampati sul metallo vuol dire 33 litri effettivi di pieno, quindi 300 km di percorrenza vuol dire, a spanne 9km/l... sarebbe interessante sapere qual'è la percorrenza a benzina sullo stesso tragitto...

 

lo scambio a gas avviene appena raggiunta una temperatura minima che solitamente è di 30 gradi...di questo periodo con auto al sole il liquido ha già quella temperatura...quindi passati pochi secondi dall'accensione commuta...

 

non sempre la valvola del pieno scatta rumorosamente, dipende di solito dalla pressione a cui viene caricato il gas

 

x il tubetto di cui parli sarebbe molto utile se riuscissi ad allegare qualche foto...

 

sul fatto che non abbia commutato a gas è davvero strano...l'ha fatto solo quella volta????

 

ultima cosa, che intendi con "a freddo m'ha fatto penare"???? hai provato a verificare se fà lo stesso scherzo anche a benzina???? :D

Link to comment
Share on other sites

a benz è una favola....motore rotondo, ipercttibile al volante

a gas vibra il un po il volante

il difetto maggiore è questo, in autostrada fino a 100 110 è abbastanza regolare poi ha dei vuoti e non gira piu rotondo come a benzina come se si imballasse ed è percepibile al volante...in frenata poi non riesco a calibrare lo stacco della frizione, devo prima accelerare e poi staccare lentissimanente la frizione....

buon ferragosto a tutti

Link to comment
Share on other sites

a benz è una favola....motore rotondo, ipercttibile al volante

a gas vibra il un po il volante

il difetto maggiore è questo, in autostrada fino a 100 110 è abbastanza regolare poi ha dei vuoti e non gira piu rotondo come a benzina come se si imballasse ed è percepibile al volante...in frenata poi non riesco a calibrare lo stacco della frizione, devo prima accelerare e poi staccare lentissimanente la frizione....

buon ferragosto a tutti

 

 

allora va davvero rivista la mappatura! :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...