Jump to content

Polo nuova a gpl


SAT64

Post consigliati

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualcuno sa spiegare questo prodigio di far funzionare gli iniettori del gpl sepur ad andatura ridotta anche quando si va a benzina? ;)

 

Si comportano così anche gli impianti after market. :blink:

Si anche l'after market di LANDIRENZO o LANDI SRL funziona così, ma non è esatto dire che funzionano quando si va a benzina.

 

Se l'auto è commutata a benzina, gli iniettori GPL sono completamente fermi.

 

Se l'auto è commutata a GPL ma è nel periodo di autocommutazione, allora funzionano a getto discontinuo.

Tutto normale dunque

Link to comment
Share on other sites

Si anche l'after market di LANDIRENZO o LANDI SRL funziona così, ma non è esatto dire che funzionano quando si va a benzina.

Se l'auto è commutata a benzina, gli iniettori GPL sono completamente fermi.

Se l'auto è commutata a GPL ma è nel periodo di autocommutazione, allora funzionano a getto discontinuo.

Tutto normale dunque

A cofano aperto con funzionamento a benzina si sentono molto bene, si sente un clic-cloc ben distinto, se sono fermi cos'è che provoca quel rumore molto ben udibile?

 

Immagino che assorbono corrente.

 

Nel mio impianto a metano Landi non funzionano per niente quando è commutata a benzina.

 

Quindi si tratta di un'esclusiva del funzionamento a gpl?

 

Mi confermate?

Link to comment
Share on other sites

Immagino che assorbono corrente.

 

 

SI certo, attento potrebbe saltarti l' alternatore vista la potenza assorbita !

 

 

Nel mio impianto a metano Landi non funzionano per niente quando è commutata a benzina.

Quindi si tratta di un'esclusiva del funzionamento a gpl?

 

Mi confermate?

 

non confermo , anzi smentisco categoricamente .... quando il motore funziona a benzina sono fermi, funzionano solo in attesa del passaggio a gpl

Link to comment
Share on other sites

Anche da me quando sono a benzina gli inettori sono spenti, che quello nuovo sia un impianto POSSEDUTO?

:rolleyes:

 

A parte gli scherzi non e' la prima volta che sento 'sta storia, ma mi sono scordato la spiegazione....

 

Aproposito sat, mi confermi che le trasformazioni gpl della volks vengono fatte all'autogerma o comunque li da qualche parte? Si perche' dubito che vi siano tradotte da e per la landirenzo di RE solo a questo scopo :lol:....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Aproposito sat, mi confermi che le trasformazioni gpl della volks vengono fatte all'autogerma o comunque li da qualche parte? Si perche' dubito che vi siano tradotte da e per la landirenzo di RE solo a questo scopo :lol: ....ciao

 

Al ritiro della vettura ho chiesto lumi circa l'installatore dell'impianto, a parte che l'auto si è fatta attendere 6 mesi, la concessionaria in c.so Milano V.......i afferma che la trasformazione viene eseguita direttamente alla Landi a Reggio E. Poi da li a sapere se effetivamente è così!!!!! :rolleyes:

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Aproposito sat, mi confermi che le trasformazioni gpl della volks vengono fatte all'autogerma o comunque li da qualche parte? Si perche' dubito che vi siano tradotte da e per la landirenzo di RE solo a questo scopo :lol: ....ciao

 

Al ritiro della vettura ho chiesto lumi circa l'installatore dell'impianto, a parte che l'auto si è fatta attendere 6 mesi, la concessionaria in c.so Milano V.......i afferma che la trasformazione viene eseguita direttamente alla Landi a Reggio E. Poi da li a sapere se effetivamente è così!!!!! :rolleyes:

 

Ciao.

No, non vengono trasformate direttamente alla Landi. Tranne forse nei casi in cui ti prendi l'auto in una concessionaria di Reggio, allora forse la portano direttamente alla Landi. Ma quelle auto che non vengono trasformate da officine autorizzate di zona, le concessionarie VW le ordinano direttamente all'Autogerma e vengono trasformate a Verona (sede di Autogerma) in alcune nuove officine messe su appositamente.

Link to comment
Share on other sites

Per chiarire quando è commutata completamente a benzina gli iniettori non funzionano. quando invece è commutata per il funzionamento a gpl al'inizio anche se per un pò va a benzina gli iniettori "suonano facendo click clock" quando poi passa totalmente a gas gli iniettori aumentano il ticchettìo. ;)

Link to comment
Share on other sites

Anche a me sembra che quando vado a benzina gli iniettori gpl funzionino lo stesso, si sente il tichettio. Se fossero in movimento lo stesso per pulirli avrebbe senso che prima di commutare l' elettrovalvola si apra per poi richiuderla immediatamente, gli iniettori sono a tenuta percui se fossero fermi a benzina non ci sarebbe bisogno di aprire la valvola prima del passaggio per fare in modo che la pressione nel rail sia ottimale.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

scusate l'intrusione, ma sulla nuova polo 1.2 51 kw si sa qualcosa?

sul sito landi non è fra le auto trasformabili

aiuto! domani ho l'appuntamento e non so cosa installeranno?

che faccio lo sposto e mi informo meglio o mi fido?

grazei mille

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

scusate l'intrusione, ma sulla nuova polo 1.2 51 kw si sa qualcosa?

sul sito landi non è fra le auto trasformabili

aiuto! domani ho l'appuntamento e non so cosa installeranno?

che faccio lo sposto e mi informo meglio o mi fido?

grazei mille

ciao

La compri nuova convertita dalla casa o vuoi trasformarne una che già possiedi?

 

Le concessionarie sono al corrente dei tipi di motore che si possono trasformare.

Link to comment
Share on other sites

ciao

allora l'auto è di una mia amica, acqistata ad agosto. doveva montare il gpl in conce,ma hanno rimandato a dopo il 15/08. quando si è ripresentata sono caduti dalle nuvole dicendo che si sarebbero informati subito e alla fine che la landi renzo non aveva un impiato per la nuova verisone del motore 1.2 51 kw.

dopo mesi di telefonate e litigi, con la promessa che sarebbe arrivato questo impianto le hanno detto di falo montare dove vuole e che avrebbero erogato comunque l'incentivo di 650 euro.

io le avevo dato il nome dell'impiantista dove sono andato con la putno di mio babbbo, dal quale mi sono trovato bene,ma che monta brc.

ieri sera mi dice che ha preso l'appuntamneto per lunedi (domani) da un altro che monta sempre landi e che non ha fatto obiezioni sul montaggio su quella versione di auto di un impianto landi. ho controllato anche sul sito, ma effettivamente la danno non convertibile. anzi, la 51 kw non c'è proprio; quella più vicina è la 47, non convertibile secondo il configuratore.

mha.

grazie ancora

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...