Jump to content

150 km/h


A. Lago - STAFF

Sei favorevole all'innalzamento del limite di velocità massima autostradale?  

20 members have voted

  1. 1. Sei favorevole all'innalzamento del limite di velocità massima autostradale?

    • si
      15
    • no
      5


Post consigliati

D'accordissimo. Sulle statistiche appare che la principale causa di incidente è la velocità solo perchè quando non sanno cosa scrivere sui verbali mettono sempre quello per non sbagliare.

Chi guida sa la differenza tra andare ordinati a 180 e andare a 130 coi dei dementi che sorpassano a destra chiudendoti sperando che inchiodi, gente incapace che si butta in sorpasso senza freccia e senza guardare, camion che a 100 all'ora sorpassano per 10 km lanciandosi sulla corsia di sorpasso di botto in modo da evitare che tu possa infilarti prima.

Insomma, diciamola tutta, il problema non è la velocità ma la disciplina e l'individuale capacità di percepire i rischi ed evitare le situazioni veramente pericolose.

Si può morire anche in città a 50 all'ora per qualche scemo che non rispetta gli stop o il semaforo.

E poi basta con la solita solfa.. limite a 90 , la gente corre a 200 ubriaca e si ammazza, allora abbassano il limite.

Ma mettete in galera i veri pirati della strada e lasciate viaggiare chi seriamente vuole arrivare sano a casa alla sera anche se va a 170 ma sa valutare, l'auto, se stesso e i propri riflessi e sa anche rallentare quando correre significa mettere in pericolo le altre vite.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'idea del limite a 150, condizionato al traffico, alla situazione metereologica, etc sarebbe una bella cosa, ma la vedo di difficile attuazione.

Poi stando alle premesse della proposta mi sembrano veramente pochi i tratti dove è possibile porre tale limite.

 

Poi come dite in molti più che giocare con i limiti, bisognerebbe punire in maniera puntuale chi giuda "fregandosene" delle regole e degli altri (sorpassi a destra, cambi di corsia repentini tagliando la strada agli altri, permanenza nella corsia centrale anche se quella più a destra è vuota, etc.)

Link to comment
Share on other sites

discordo assolutimissimamente , no x la velocità ..

 

io alla mattina x recarmi al lavoro in un tratto di tangenz deserta è la norma i 160-180 .. come tutti ( i pochi )a quell'ora e non ho mai visto un incidente x la velocità ... alla sera con traffico ecc ecc , siamo tutti lumaconi da 110 con qualche incoscente ai 140 .. e pieno di imbecilli che si mettono in seconda fila e stanno fermi ! camion che iniziano sorpassi tra loro agli 80 allora quando il camion non tira piu dei 90 e stanno ore in sorpasso ... e gli incidenti non si contano

 

150 ... no grazie , fino a che ci saranno camion pazzi , automobilisti pazzi e gente rimbecillita , fino a che non si imparerà a tenere la corsia di destra se non si corre , ad usare le frecce e sopratutto a mettere in moto gli occhi e sopratutto il cervello ...non bevete mai e non usate droghe alla guida ..150 no grazie

 

volete correre ... andate in pista e provate ... io vado regolarmente in autodromo con gli amici e impari che andare ai 150 è facile , ma prendere una curva uguale no , impari che prendere paura e frenare di colpo quando sei ai 140 in curva non è cosa da fare ... allora impari a ragionare , a valutare ogni azione ed a saperne gia quale sarà la conseguenza , se la macchina adesso mi derapa x che prendo una curva forte col bagnato , non vado in pappa , ma controsterzo nel modo giusto ,,, e in fondo non è molto ... ce lo hanno insegnato a tutti a 18 anni , forse lo abbiamo dimenticato o preferiamo guidare da automi pensando alla radio , all'sms o a chissa che x poi alla prima distrazione causare incidenti ..

 

150 .. no grazie

 

multe , autovelox ... cosa servono se non ci sono quando servono e ci sono x rompere le scatole ?

 

un mio compagno di classe è morto a 18 anni.. erano le tre di notte ... a cosa servono i limiti dei 150 quando se uno è ubriaco e in strada alle 3 di notte le forze dell'ordine se ne fregano di quanto vai ?

 

una migliore istruzione stradale e mentale , e un mini esame di teoria e guida ogni 5 anni x il rinnovo , questo servirebbe x evitare incidenti e morti

Link to comment
Share on other sites

Ma mettete in galera i veri pirati della strada e lasciate viaggiare chi seriamente vuole arrivare sano a casa alla sera anche se va a 170 ma sa valutare, l'auto, se stesso e i propri riflessi e sa anche rallentare quando correre significa mettere in pericolo le altre vite.

Ciao a tutti

 

però c'è gente che la sua macchina la sa portare bene senza fare sciocchezze e che rischia di fare il chioppo per quelli che vanno a 90 in corsia centrale!

 

 

concordo , x che x quella velocità devi

 

avere un minimo di cognizione che sotto il culo hai un'auto , non una scatola magica che va dove vuoi tu , ... avete mai pensato cosa succederebbe ai 150 ( cioè che tutti quanti vadano ai 150 in 3 corsia 1 ) se uno fora o a un guasto ?!

 

a quella velocità io sono sempre solo , senza avere nessuno dietro che si possa far male se io ho problemi e sopratutto senza nessuno a bordo ...

 

in autostrada ci vanno famiglie , bimbi è sempre intasata , e ci sono 3 corsie , cioè 2 file di macchine alla tua destra che uccidi se sbagli qualcosa ..

 

io odio l'autostrada e preferisco fare strade secondarie o tangenziali ( che trovo molto più tranquille , e - pericolose o strade con panorami stupendi

 

3 corsie .. 150 legali , cioè ci sarebbe una 3 in cui si va ai 150 coni soliti idioti che sfrecceranno ai 180 , una centrale ai 130 e la destra vuota ... e la pandina che agli 80 mi fa il sorpasso e si mette in centrale ? quello dietro ai 130 si butta in 3 arrivano dietro ai 150 ...

sembra un nascar , solo che qua ci sono bambini, famiglie , non ci sono ne roll bar ne caschi e sopratuttoqua la gente pensa sempre ad accelerare accelerare senza sapere o essere in grado di reagire se qualcosa andasse storto ..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Filippo
discordo assolutimissimamente , no x la velocità ..

 

io alla mattina x recarmi al lavoro in un tratto di tangenz deserta è la norma i 160-180 .. come tutti ( i pochi )a quell'ora e non ho mai visto un incidente x la velocità ... alla sera con traffico ecc ecc , siamo tutti lumaconi da 110 con qualche incoscente ai 140 .. e pieno di imbecilli che si mettono in seconda fila e stanno fermi ! camion che iniziano sorpassi tra loro agli 80 allora quando il camion non tira piu dei 90 e stanno ore in sorpasso ... e gli incidenti non si contano

 

150 ... no grazie , fino a che ci saranno camion pazzi , automobilisti pazzi e gente rimbecillita , fino a che non si imparerà a tenere la corsia di destra se non si corre , ad usare le frecce e sopratutto a mettere in moto gli occhi e sopratutto il cervello ...non bevete mai e non usate droghe alla guida ..150 no grazie

 

volete correre ... andate in pista e provate ... io vado regolarmente in autodromo con gli amici e impari che andare ai 150 è facile , ma prendere una curva uguale no , impari che prendere paura e frenare di colpo quando sei ai 140 in curva non è cosa da fare ... allora impari a ragionare , a valutare ogni azione ed a saperne gia quale sarà la conseguenza , se la macchina adesso mi derapa x che prendo una curva forte col bagnato , non vado in pappa , ma controsterzo nel modo giusto ,,, e in fondo non è molto ... ce lo hanno insegnato a tutti a 18 anni , forse lo abbiamo dimenticato o preferiamo guidare da automi pensando alla radio , all'sms o a chissa che x poi alla prima distrazione causare incidenti ..

 

150 .. no grazie

 

multe , autovelox ... cosa servono se non ci sono quando servono e ci sono x rompere le scatole ?

 

un mio compagno di classe è morto a 18 anni.. erano le tre di notte ... a cosa servono i limiti dei 150 quando se uno è ubriaco e in strada alle 3 di notte le forze dell'ordine se ne fregano di quanto vai ?

 

una migliore istruzione stradale e mentale , e un mini esame di teoria e guida ogni 5 anni x il rinnovo , questo servirebbe x evitare incidenti e morti

 

NO GRAZIE??

 

UNA DOMANDA: LE SCRIVI TU LE PUBBLICITA' PROGRESSO?

Link to comment
Share on other sites

NO GRAZIE??

 

UNA DOMANDA: LE SCRIVI TU LE PUBBLICITA' PROGRESSO?

 

:rolleyes: no , anche x che sono più inutili dei pulotti con la paletta e il lampeggiante acceso in mezzo alla strada che si vedono a mezzo miglio ...

 

io tengo sempre a portata di mano il manuale e il cds e se qualche giorno mi capita di aver dubbi su una cosa , un qualsiasi cosa leggo , è una buona lettura , fidati , e visti gli asini kamikaze patentati che ci sono in giro , ci vorrebbe propio REVISIONE PATENTE CON MINI ESAMI TEORIA E PRATICA OGNI 5 ANNI ! ovviamente pagando non come ai primi , meglio se gratis ---

 

non ti sentiresti in grado di passarli un'altra volta ?? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Ma tanto stai sicuro che fra un po' li metteranno, dopo cinture posteriori, giubbini, bollini blu, patentini, fra qualcheranno ci tatueranno la targa sul culo, tante volte uno fuggisse dopo un incidente, verrà chiamata ASPD Anti StreetPirates Device!

Quanto ci scommetti :blink: ?

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
REVISIONE PATENTE CON MINI ESAMI TEORIA E PRATICA OGNI 5 ANNI !

 

Io mi accontenterei di vedere la totalità delle patenti prese e non comprate.

Se vai giù, tiri fuori mille Euro senza dare un esame ne di pratica ne di teoria, hai una patente in mano come quella di tutti gli altri. Dopo ci si chiede perchè c'è gente in giro che non sa guidare.. Anzichè romper le balle a chi guidare lo sa fare bene, bisognerebbe essere meno permissivi su queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Ma non sparate caxxate!!!

 

Siate sinceri per una volta nella vita!!!

 

Chi di voi guida come faceva a scuola guida???? Ma vi rendete conto quanto sia pericoloso guidare così????

 

Un po' come quando si studia all'università e poi scopri che la realta' è molto diversa...

 

Le autoban tedesche fanno ben capire che la velocità non è il pericolo vero e la causa di incidenti!!!

 

Le varie statistiche, che vedo essere totalmente ignorate qui, mostrano chiaramente che si verificano un incredibile numero maggiore di incidenti mortali in citta', che nelle tanto sputtanate autostrade italiane.

 

PS: io vado spesso ai 200 all'ora e non mi considero, come dice qualcuno, un "idiota"!!! Basta usare la testa e farlo quando si puo'!!!

 

Come gia' detto da qualcuno, voi potete mettervi dietro al camion ed andare ai 90 all'ora, pero' non scassate il caxxo a chi va piu' forte!!!

Link to comment
Share on other sites

Siate sinceri per una volta nella vita!!!

 

i 200 km/h .... che macchina hai , una golf 2.0 tdi gt 150cv ? .... altrimenti è dura che tu li faccia spesso o perlomeno con quello che ci metti a prenderli ... :P

 

Chi di voi guida come faceva a scuola guida???? Ma vi rendete conto quanto sia pericoloso guidare così????

 

ti rendi conto che se tutti guidassero come da scuola guida , non solo rispettando i limiti sia non superandoli sia non andando come lumaconi ,ma in modo corretto , dando le precedenze e usando le frecce e un pochino di buonsenso , forse , dico forse non ci sarebbe bisogno di correre come matti x evitare veri idioti che fanno tappo o che con la loro guida scorretta rallentano e mettono in pericolo gli altri ?

 

Un po' come quando si studia all'università e poi scopri che la realta' è molto diversa...

 

ho appena avuto 2 stagisti maturandi intenzionati a proseguire all'università ( lo studente tipo di oggi , vestito alla moda , buona famiglia , buona parlantina ma fondamentalmente stupido) , x loro la vita è ridere , sparare caxxate con gli amici , il lavoro li da fastidio e non si applicano su nulla , vanno avanti con papi che paga macchina , casa e resto ... io gli ho domandato ... " questo lavoro non ti piace ? cosa vorresti fare nella vita ? mi hanno risposto .. " mah un lavoro che mi diverta fino a 30 anni , tipo lavorare in discoteca , fare il dj e dopo diventare manager in qualche azienda o un direttore "

.... MA TI RENDI CONTO ! e dopo si lamentano che la vita è DIVERSA !? questi sono piaghe della società ... ma perfortuna ci sono molti laureandi che sono coscienti di come è la vita , del ruolo che avranno e della fatica che faranno x ottenerlo ! e non facciamo con i luoghi comuni di tutte le erbe un fascio ... si va avanti con l'impegno , lumilta e se le doti ci sono vengono fuori , non con la presunzione , i soldi di papà e con la convinzione che la vita sia un telefilm americano !

 

Le autoban tedesche fanno ben capire che la velocità non è il pericolo vero e la causa di incidenti

 

i tedeschi , o meglio la maggior parte di loro rispettano tutti i limiti , non solo quelli " alti"! ma anche quelli bassi , sarà ache x le salatissime multe che hanno da loro ( e ci vorrebbero qua in italia ) e qua quando vediamo il turista tedesco davanti che va a 49 se c'è il limite dei 50 , invece di insultarlo x che ci rallenta dovremmo prenderlo da ESEMPIO

 

Le varie statistiche, che vedo essere totalmente ignorate qui, mostrano chiaramente che si verificano un incredibile numero maggiore di incidenti mortali in citta', che nelle tanto sputtanate autostrade italiane.

 

in città , alle 3 di notte con i ragazzi ubriache che affrontano curve da 50 all'ora a100 e passa .... non hai visto le statistiche alla voce " stragi" quelle sono sempre in strade ad alta densita ed a veloce scorrimento , quello davanti fa un incidente e 20 li vanno dietro , poi con lanebbia ... forse x che i morti carbonizzati non contano + come persone fisiche ...

 

PS: io vado spesso ai 200 all'ora e non mi considero, come dice qualcuno, un "idiota"!!! Basta usare la testa e farlo quando si puo'!!!

 

lo so , è bello alle 6 di mattina correre , tantoi ci si sente in grado di controllare tutto e tutti , tanto non c'è nessuno a cui poter far male e tanto uso la testa ... anchio credevo fosse così ... non mi consideravo come gli altri ... vallo a spiegare a tua madre , a tuo padre , ai tuoi amici o ai tuoi figli se ne hai , quando se ti andrà bene dovessi trovarti su una sedia a rotelle ... tu controlli tutto , ma non puoi controllare un guasto o una gomma che si buca ai 200 km/h ... cosa credi che succeda ? come nei film , controsterzi , fai un freno amani 360 e accosti da figo sul lato strada ?

 

Come gia' detto da qualcuno, voi potete mettervi dietro al camion ed andare ai 90 all'ora, pero' non scassate il caxxo a chi va piu' forte!!!

 

... ma certo , hai ragione , libero di scegliere ... il problema e che non sei mai solo

 

 

nb la prossima volta è bene accendere l'interruttore che sta sulla nuca prima di dire certe cose golf ... e pensa a quello che ho scritto

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho una golf 130 cv TDI e ti garantisco che prende presto i 200... :blink:

 

Pensa un po' se ti si scoppia una gomma in autostrada ai 130...ti imborchi come ai 200!!!!!!

 

Io alla mia vita ci tengo, quindi faccio attenzione e la testa la uso. So' regolarmi e conosco bene il mezzo che guido, oltre alle strade che faccio da una vita.

 

Per i casi imprevisti, evito di pensarci, altrimenti non vado piu' in giro, visto che si puo' morire anche a piedi o, se guardi i crash test ai 50 orari che tanto ti piacciono, anche a basse velocita'...

 

Comunque sei libero di pensarla diversamente e rispettare i limiti, se ci riesci... :blink:

 

Io continuero' a lamentarmi che i limiti sono troppo bassi e tu che sono troppo alti...continueremo a guidare come vogliamo e a non contare un caxxo a livello decisionale, restando alla mercè dei politicanti, delle forze dell'ordine e del caso... B)

 

Il mondo è bello perchè vario, non credi? :blink:

Link to comment
Share on other sites

ti rendi conto che se tutti guidassero come da scuola guida , non solo rispettando i limiti sia non superandoli sia non andando come lumaconi ,ma in modo corretto , dando le precedenze e usando le frecce e un pochino di buonsenso , forse , dico forse non ci sarebbe bisogno di correre come matti x evitare veri idioti che fanno tappo o che con la loro guida scorretta rallentano e mettono in pericolo gli altri ?

Potremmo chiamarla la teoria del tappo!

Se tutti rispettassero i limiti e le velocità medie scendessero proporzionalmente al limite, saremmo tutti tappi e come tali potremmo affermare che nessuno è più tappo di se stesso, decade quindi ogni riferimento per qualsivoglia forma di paragone. Se camminate per strada e vedete un cane, come fate a dire quanto è cane quel cane?? Esistono forse cani che sono più cani di altri?

 

lo studente tipo di oggi , vestito alla moda , buona famiglia , buona parlantina ma fondamentalmente stupido
COERENZA! Se adotti un modo di pensare e ti ci appoggi bene, non puoi rinnegarlo così! Mi spiego subito:

Tu mi dai dell'ignorante perchè parlo secondo stereotipi da ignoranti per ignoranti, visto che pure tu parli per stereotipi ignoranti da ignoranti per ignoranti, secondo la sucitata teoria del tappo

 

nb la prossima volta è bene accendere l'interruttore che sta sulla nuca prima di dire certe cose golf ... e pensa a quello che ho scritto

Ma chi ti credi di essere Jesus Nazarenus Rex Iudeorum? Ma pensa un po' per i fatti tuoi.. Accendilo tu l'interruttore prima di dare dell'ignorante a chi ha una laurea da 30e Lode e che è uscito sempre col massimo da tutte le scuole.

Poi non capisco cosa vai predicando.. dici che i limiti sono troppo alti? Vai negli Usa, 80mph (100all'ora) oltre non puoi andare, strade larghissime, in molte, traffico praticamente inesistente. Non si lamentano, certo, ma là prendono l'aereo anche per tratte di "soli" 200km.

Link to comment
Share on other sites

OT :Caro Filippo

 

è strano sentirto postare con questi toni in questa discussione alla quale prima non mostravi alcun interesse particolare ... non sarà x i giudizi che ti sei preso e meritato nella discussione OT , giudizi correlati alle tue "opinioni" ... ??

 

Ma chi ti credi di essere Jesus Nazarenus Rex Iudeorum? Ma pensa un po' per i fatti tuoi.. Accendilo tu l'interruttore prima di dare dell'ignorante a chi ha una laurea da 30e Lode e che è uscito sempre col massimo da tutte le scuole.

 

è risaputo che la cultura personale purtoppo non vuole dire essere intelligenti o quantomeno di saper usare il cervello ... e qua cito ,cadendo in ot :

 

non si potrebbe fare un piccolo sterminio? In fondo a chi sono utili gli iraqueni? Stanno facendo sprecare un sacco di risorse, son ignoranti, stupidi, col paraocchi e in più sono pure bellicosi e imprevedibili, tengono alla loro vita quanto ai lacci delle scarpe, perchè dovremmo combattere per prenderci quel po' di petrolio? una soluzione definitva sarebbe più rapida e indolore, un massiccio attacco nucleare, o un'epidemia di colera controllata, un po' di malaria, ebola, che ne dite?
;
A me han rotto ampiamente le balle
;
non distinguo un iraqeno buono da un iraqeno cattivo, si fa un eccidio generale e non se ne parla più, sono un branco di cretini!
;
Da noi ci sono le mafie.. un fenomeno decisamente più civile e prevedibile
;

Per me l'unico zingaro buono è, e resta uno zingaro morto.

 

:ph34r: :D :D :D :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

... va a ripassarti poi nella tua laurea da 30 e lode che

iraqeno
si crive irachèno , e mi raccomando all'accento ;)

 

e qua chiudo , se vuoi continuare apri un ot e possibilmente discuti con termini civili , magari prima ripassandoti un po' di storia come ti ha consigliato paul86 ...

Link to comment
Share on other sites

non sarà x i giudizi che ti sei preso e meritato nella discussione OT

 

Preso e meritato? Ma io ti smonto!!! Tu mi dai dell'ignorante e ti senti anche in gradi di dirmi quanto me lo merito??! Poi non mi sono preso un bel niente, semmai ti prendi qualcosa tu in faccia tra un po'! Ma mi conosci?!

 

si crive irachèno , e mi raccomando all'accento

 

Comunicato n. 918 del 17.05.2004

 

DI PIETRO: STRANE COINCIDENZE PER L’AMMINISTRAZIONE BUSH

 

Troppo provvidenziale la granata al sarin, quanto altrettanto provvidenziale sono state le vittime scampate per non porsi l’interrogativo circa la singolare coincidenza tra il rinvenimento di una singola pallottola chimica (ad un anno di distanza dai famosi rapporti sulle armi chimiche) e il particolare momento di difficoltà che vive l’amministrazione Bush, stretta tra l’inconcludente piano militare attuato in Iraq e le torture perpetrate se non addirittura autorizzate ai danni dei prigionieri iraqueni.

Antonio Di Pietro; Presidente IDV

 

Benissimo! Allora Antonio Di Pietro è anche più ignorante di me

 

Sull'Unità (testata suppongo a te gradita) hanno scritto la parola iraqueni, esattamente come me! Allora sono ignoranti pure i giornalisti dell'unità, con l'aggravante di una mancanza di resposabilità, visto che sono letti da milioni di persone. Ammesso che quanto tu sostieni sia giusto! In caso non avessi voglia di leggerti tutto l'articolo, ti quoto un trafiletto che riporta la dicitura, ma puoi ben controllare al link qua sotto.

 

Il problema è politico, non giuridico: perché non dire, se è necessario, delle verità anche se sgradevoli? Perché non ammettere che il governo concorda con la linea strategica degli Stati Uniti? Non è difficile percepire invece il ritegno governativo a prendere posizione con chiarezza. Ha espulso i diplomatici iraqueni: nulla di straordinario o di particolarmente grave, ma ci ha detto che c’erano ragioni delicate che era meglio non conoscessimo.

L'Unità

se vuoi continuare apri un ot e possibilmente discuti con termini civili

Addirittura ti permetti pure di dire cosa devo fare??! Altro che Jesus tu sei peggio di Muhammad! Se non dicuto in termini civili cosa fai? Mi dici che sono ignorante??! Mi fulmini? Ma per favore.. sgonfiati un tantino!

Link to comment
Share on other sites

Guest
Questo topic è chiuso a nuove risposte.

×
×
  • Create New...