Jump to content

scelta nuova auto


gianmariotto

Post consigliati

allora ho un piiiiiiccolo problema

devo rpendere una nuova auto e sono indeciso tra due motorizzazioni

 

la macchina è la nuova 500

 

le motorizzazioni sono

la 1.2 benzina da 69 cavalli

e la diesel 1.3 da 75

 

 

differenza di prezzo 2mila euro giusti giusti

da calcoli fatti piu o meno percorro 15k km annui

 

 

che consigliate?

dopo che chilometraggio è consigliato prendere un diesel x recuperare il maggior esborso iniziale?

 

 

e poi un altra domandina

differenza generali tra benzina e diesel?

Link to comment
Share on other sites

da quel che ne so io, ed è poco rispetto ad altri su questo sito, 15k km sono pochi per prendere un diesel tra tagliandi più cari e prezzo in più per l'acquisto dovresti farne molti di più per ammortizzare le spese.

 

Che uso devi fare della macchina? utilitaria da città? secondo me meglio comunque il benzina.

Link to comment
Share on other sites

allora ho un piiiiiiccolo problema

devo rpendere una nuova auto e sono indeciso tra due motorizzazioni

 

la macchina è la nuova 500

 

le motorizzazioni sono

la 1.2 benzina da 69 cavalli

e la diesel 1.3 da 75

 

 

differenza di prezzo 2mila euro giusti giusti

da calcoli fatti piu o meno percorro 15k km annui

 

 

che consigliate?

dopo che chilometraggio è consigliato prendere un diesel x recuperare il maggior esborso iniziale?

 

 

e poi un altra domandina

differenza generali tra benzina e diesel?

 

Ti consiglio anche io il benzina.

Il diesel sostanzialmente ha più brio con le marce alte, e consuma un po' meno, ma con un chilometraggio così ridotto non si giustifica il prezzo più alto.

Poi molto dipende da che auto hai adesso e da come ti trovi con essa (se hai un benzina e ti ci trovi bene prima di passare ad un diesel dovresti provarlo. Rischi di trovartici male come di innamorarti).

Link to comment
Share on other sites

allora ho un piiiiiiccolo problema

devo rpendere una nuova auto e sono indeciso tra due motorizzazioni

 

la macchina è la nuova 500

 

le motorizzazioni sono

la 1.2 benzina da 69 cavalli

e la diesel 1.3 da 75

 

 

differenza di prezzo 2mila euro giusti giusti

da calcoli fatti piu o meno percorro 15k km annui

 

 

che consigliate?

dopo che chilometraggio è consigliato prendere un diesel x recuperare il maggior esborso iniziale?

 

 

e poi un altra domandina

differenza generali tra benzina e diesel?

 

Ti consiglio anche io il benzina.

Il diesel sostanzialmente ha più brio con le marce alte, e consuma un po' meno, ma con un chilometraggio così ridotto non si giustifica il prezzo più alto.

Poi molto dipende da che auto hai adesso e da come ti trovi con essa (se hai un benzina e ti ci trovi bene prima di passare ad un diesel dovresti provarlo. Rischi di trovartici male come di innamorarti).

 

quoto pienamente...convine il benzina per una percorrenza così ridotta, anche se nn poca, e soprautto in relazione all'auto che è leggera e quindi non cosuma un abbisso anche in motorizazione benzina...2000 euro per ammortizzarli ci metti almeno tre anni anche perchè nn è solo il prezzo dell'auto in più ma nache la manutenzione dle diesel è maggiore e MOLTO più costosa...infatti io e civas abbiamo la stessa macchina....l mia con 300 euro a benzina ho fatto tagliando freni posteriori e distribuzione...civas alla sua diese con 300 euro ci cambia solo l'olio e i filtri, almeno così pare....) e poi le benzona hanno una frequanza di manutenzione più dilatata quindi fai più km con un tagliando

Link to comment
Share on other sites

allora ho un piiiiiiccolo problema

devo rpendere una nuova auto e sono indeciso tra due motorizzazioni

 

la macchina è la nuova 500

 

le motorizzazioni sono

la 1.2 benzina da 69 cavalli

e la diesel 1.3 da 75

 

 

differenza di prezzo 2mila euro giusti giusti

da calcoli fatti piu o meno percorro 15k km annui

 

 

che consigliate?

dopo che chilometraggio è consigliato prendere un diesel x recuperare il maggior esborso iniziale?

 

 

e poi un altra domandina

differenza generali tra benzina e diesel?

 

Ti consiglio anche io il benzina.

Il diesel sostanzialmente ha più brio con le marce alte, e consuma un po' meno, ma con un chilometraggio così ridotto non si giustifica il prezzo più alto.

Poi molto dipende da che auto hai adesso e da come ti trovi con essa (se hai un benzina e ti ci trovi bene prima di passare ad un diesel dovresti provarlo. Rischi di trovartici male come di innamorarti).

 

quoto pienamente...convine il benzina per una percorrenza così ridotta, anche se nn poca, e soprautto in relazione all'auto che è leggera e quindi non cosuma un abbisso anche in motorizazione benzina...2000 euro per ammortizzarli ci metti almeno tre anni anche perchè nn è solo il prezzo dell'auto in più ma nache la manutenzione dle diesel è maggiore e MOLTO più costosa...infatti io e civas abbiamo la stessa macchina....l mia con 300 euro a benzina ho fatto tagliando freni posteriori e distribuzione...civas alla sua diese con 300 euro ci cambia solo l'olio e i filtri, almeno così pare....) e poi le benzona hanno una frequanza di manutenzione più dilatata quindi fai più km con un tagliandocato dalla fiat

ciao sono per il benzina motore fire un vero campione di km16000 con una y percorsi senza fare la frizione il motore azzecato dal gruppo fiat saluti

Link to comment
Share on other sites

Quoto anch'io, forse col diesel, sfrutti la coppia maggiore in città, usando meno il cambio, ma alla fine, dato che il prezzo del diesel, si sta livellando a quello della benza e che il 1.2 da 69cv a benzina, su per giù consumerà come il diesel...Coi duemila baiocchi risparmiati, e i tagliandi un po meno costosi...starei sul benza, poi il motore a benzina è più silenzioso, quindi già che è piccola, col diesel, sembrerà un trattorino!

Link to comment
Share on other sites

...infatti io e civas abbiamo la stessa macchina....l mia con 300 euro a benzina ho fatto tagliando freni posteriori e distribuzione...civas alla sua diese con 300 euro ci cambia solo l'olio e i filtri, almeno così pare....) e poi le benzona hanno una frequanza di manutenzione più dilatata quindi fai più km con un tagliando

 

No dai non esageriamo, io per olio e filtri faccio fai-da-te, quindi meno di cento euro (con olio buono) :P ; però è vero, il diesel ha manutenzione un poco più costosa e frequente, inoltre paga più di assicurazione, e impiega più tempo ad entrare in temperatura (in città sui brevi percorsi non si scalda mai). Però i faccio tra i 13 ed i 15km/l a gasolio... mi sa che a benzina sarei sui 10-12km/l, o sbaglio?

C'è anche da dire che la gran coppia del gasolione rende la guida molto piacevole, sorpassare in un lampo senza dover scalare o divorarsi i tornanti in montagna senza il minimo affanno, non ha prezzo! :D

Insomma non c'è il motore ideale ma solo l'ideale per l'uso che ne fai tu... e ribadisco che nel tuo caso io prenderei il benzina (tra l'altro ho letto una breve recensione sul web e dicevano che è molto piacevole, più del 1.4 che anche se ha più cavalli è meno elastico).

Link to comment
Share on other sites

allora ho un piiiiiiccolo problema

devo rpendere una nuova auto e sono indeciso tra due motorizzazioni

 

la macchina è la nuova 500

 

le motorizzazioni sono

la 1.2 benzina da 69 cavalli

e la diesel 1.3 da 75

 

 

differenza di prezzo 2mila euro giusti giusti

da calcoli fatti piu o meno percorro 15k km annui

 

 

che consigliate?

dopo che chilometraggio è consigliato prendere un diesel x recuperare il maggior esborso iniziale?

 

 

e poi un altra domandina

differenza generali tra benzina e diesel?

Ciao, guarda da quello che ne so io e da qnt mi hanno detto anche esperti del settore posso dirti che il diesel conviene con un kilometraggio annuo di 20/22 Km. Io cmq te lo consiglio non tanto per il prezzo del carburante che ormai risulta "quasi" lo stesso della benzina qnt perchè il motore diesel fa sicuramente più Km e poi soprattutto per i consumi di molto inferiori ai motori benzina. Inoltre le prestazioni della macchina sono ormai praticamente equiparate al benzina.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao, guarda da quello che ne so io e da qnt mi hanno detto anche esperti del settore posso dirti che il diesel conviene con un kilometraggio annuo di 20/22 Km. Io cmq te lo consiglio non tanto per il prezzo del carburante che ormai risulta "quasi" lo stesso della benzina qnt perchè il motore diesel fa sicuramente più Km e poi soprattutto per i consumi di molto inferiori ai motori benzina. Inoltre le prestazioni della macchina sono ormai praticamente equiparate al benzina.

 

espeti del settore? mah..

 

guarda che non serve un esperto per farsi la tabella in excel.. :P

 

per quel kilometraggio gli conviene di sicuro il benzina.

sono da prendere in considerazione il prezzo di acquisto e la manutenzione.

 

per i motori a gasolio la manutenzione è più onerosa rispetto ai motori a benzina.

 

poi con una differenza sul prezzo di acquisto si 2000euro..pensa un pò, quanta strada ci puoi fare, a benzina, con 2mila euro?

 

suvvia, non compriamo motori a gasolio solo "perchè va di moda".. :D

Link to comment
Share on other sites

ummh mi sa prendo proprio il 69 cv

 

(anke se del diesel mi attira la possibilita di rimapparlo e uadagnare una 20iona di cv abbastanza facilmente)

 

il 100cv leggendo le recensioni non mi attira..

 

 

che elaborazioni relativamente soft si possono fare alla 69cv x recuperare qualche cavalluccio?

 

 

cmq prendo la versione pop (xke adoro gli interni bicolore rossi e bianco e volante bianco) e metto tutti gli optional o quasi( forse tranne tetto apribile)

 

spesa max senza tetto apri 13k

Link to comment
Share on other sites

quindi: prendi il benzina e magari con un milgiaio di quegli eurini risparmiati metti qualche optional al cinquino oppure ne spendi comunque 12.500 ma ti prendi l'alestimento top gamma...

 

almeno, io farei così...

 

Diciamo che con quel kilometraggio non ne hai un'utilità pero per il deisel non è una questione di moda soprattutto il diesel in questione che in città con una macchina come la 500 non scende MAI sotto i 22 a litro e non è poco se facessi 5-6000 km in più non ci dovresti pensare un'attimo...

 

Certo poi non ha senso ad esempio comprare macchine enormi con il motore diesel enorme che fanno 5 a litro.. quella si è una moda..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...